quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 09/01/2012 18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel vechio camper lavevo installata ma non si sentiva , in questo ho messo una mini sirena come dimensioni con il clasico bipbip presa intorno a 10€
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 09/01/2012 18:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domani guardo e ti do conferma se e proprio della lampa lo montato 1 anno fa..
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 09/01/2012 18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente si sente quando di notte dormi ed arriva vicino a te un mezzo con il cicalino e ci impiega 5 minuti a posteggiare.[}:)] Al contrario un bambino che sta giocando non ci fa caso e non si sposta, cosa fai la retro senza controllare[?] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 09/01/2012 18:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso che mi ci fai pensare, avevo gia pensato di mettere un interruttore x disattivarlo durante manovre notturne, appena posso faccio la modifica.[:)]
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 09/01/2012 21:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo solo che in caso di schiamazzi e rumori possiamo dire la nostra lamentandoci, mentre nel caso della retromarcia notturna prolungata... Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 09/01/2012 19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% Per me il cicalino non serve a nulla, disturba chi non è interessato/coinvolto nella manovra, e non è utile per eventuali bambini disattenti, per i quali è chi fa la retromarcia che deve accertarsi di poterla fare in sicurezza. Il cicalino non solleva neanche un minimo dalla responsabilità. Mio parere, ovviamente :)
quote:Risposta al messaggio di polipoppi inserito in data 10/01/2012 21:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che per i punti 1 e 2 trovi le risposte qui nel forum, per il terzo punto perché dovrebbero montarle di serie se non obbligatori? Ma scusa su quale automezzo sono obbligatori? su nessuno per cui probabilmente non ne è mai stata valutata l'efficacia dai tecnici che fanno le norme. Altro discorso sono i mezzi operativi per cui qualche obbligo c'è, ma li siamo su un'altro pianeta (lavoro) in quanto bisogna salvaguardare persone ed operatori che potrebbero essere distratte durante un "lavoro". Noi nel nostro "tempo libero" possiamo permetterci di concentrarci meglio durante una manovra. Saluti Massimo