CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lavandino bagno rotto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 24/10/2011 alle: 14:31:32
Mi è caduto un peso sul lavabo del bagno e l'ho bucato! Proprio dove ho messo il pezzo di nastro isolante nero! Dalla casa Rimor tramite concessionario mi hanno fatto sapere che quel modello non lo fanno più qualcuno sa darmi qualche dritta su dove trovare un lavandino simile da adattare o qualche altra soluzione da adottare? [/URL] Grazie Alberto
rumble
rumble
-
Inserito il 24/10/2011 alle: 15:43:51
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 24/10/2011  14:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>volendo con un po di resina eposidica e fibra si puo riparara , smalto bianco due componenti per nautica e sembra nuovo, ciao
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 24/10/2011 alle: 16:01:33
Grazie per il consiglio, girando sul web non ho trovato nessun lavandino simile ed in effetti essendo il buco abbastanza piccolo potrebbe essere una buona soluzione, forse anche più economica, tenendo conto che i pezzo rotto relativo al buco l'ho conservato. Mi sai dire qualcosa di più?Posso fare il lavoro da me, e se si dove posso trovare questa resina e come si applica .... Comunque grazie
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/10/2011 alle: 16:01:49
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 24/10/2011  15:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lo togli dal piano e lo ripari da sotto con vetroresina. Vendono anche del tessutino da mettere con la resina ed il catalizzatore, si adatta perfettamente al lavandino e lavorandolo da sotto non noterai nulla, l'ho fatto anche io sul mio. Poi lo stucchi da sopra e lo carteggi con carta da 800-1000 e lo spruzzi anche a bomboletta del colore che più di aggrada. Avrai un lavandino nuovo. PS: Se decidi di fare il lavoro, con il tessutino e la resina, fai delle toppe ovrapposte sopratutto dove avviti il miscelatore e la piletta di scarico, sono due punti delicati e di facile cedimento, ti durerà in eterno te lo garantisco. Daniele
rumble
rumble
-
Inserito il 24/10/2011 alle: 18:36:08
ti consiglio la resina epposidica , sono quelle resine che hanno il catalizzatore , detto indurente che come volume va mescolato in parti uguali alla resina, queste resine rimangono più flessibili e sono di qualità superiore, non trovandone in piccole quantità è possibile usare anche una colla a due componenti che sempre resina epposidica è, hanno però una densita che le rende difficili da impregnare e lavorare, puoi diluire la mistura con un po di acetone, mi raccomando poco finche la resina non risulta più liquida ,ma comunque ancora un po densa,quindi metti piu strati di tessuto in fibra di vetro sotto il buco, impregnando bene puoi aiuterti per tenderla meglio mettendo per ultimo strato del celofan tenuto in pressione con del nastro adesivo , in modo che i vari strati 3/4/5 dipende dallo spessore della fibra , risultino ben pressati, la catalizzazione va fatta in un ambiente dove ci sono almeno 25°, potresti aiutarti con una lampada da tavolo indirizzata sulla toppa in modo da mantenere la temperatura anche 30/40 gradi senza esagerare, il giorno seguente puoi procedere con un po di stucco , levigare e verniciare , anche qui consiglio dello smalto adatto , ottimo quello che si mette sulle barche in resina, ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:24:58
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema: crepe nel lavandino e ricambio non più reperibile. Ho dovuto smontare tutto l'arredamento del bagno per poter smontare il lavandino, l'ho fatto stuccare da un riparatore di camper con della resina e poi l'ho fatto verniciare da un carrozzaio. E' tornato come nuovo. Penso che i consigli che hanno dato gli altri colleghi camperisti siano esattamente quello che il riparatore e il carrozzaio hanno fatto al mio lavandino. Il resoconto del lavoro lo puoi trovare qui:

http://bit.ly/pBOMzZ

Ciao e buon lavoro
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 24/10/2011 alle: 23:22:44
Grazie mille sono proprio le risposte che cercavo... Questi giorni comincio a cercare il materiale... Vi terrò aggiornati... Grazie di nuovo
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:40:40
Eccoci qua! Dopo aver girato un paio di ferramenta ho trovato per € 17 un Kit riparazione barche in vetroresina. Si tratta di una scatola con al suo interno un barattolo di circa !/2 litro di vetroresina, un tubetto di catalizzatore e della garza in fibra di vetro. Stasera volevo cominciare... allora se ho capito bene devo smontare il lavabo e nella parte sottostante del lavabo ripulire e carteggiare leggermente per far si che la resina prenda bene. A questo punto sarebbe meglio mettere prima la garza e poi spalmarci sopra la resina catalizzata o mettere uno strato di resina poggiare la garza e poi un altro strato si resina? come consigliatomi questo lavoro otre che nel punto del buco lo vorrei ripetere anche ne punti sensibili sopra elencati e se il lavoro mi piace anche su un altra mensola del bagno che comincia a manifestare qualche crepa. Vorrei poi verniciare il tutto così darò una rinnovata all'intero bagno che dite sarebbe sempre meglio uno smalto catalizzato anziché le bombolette spray, visto che ho a disposizione locale, compressore e pistola per verniciare? O il risultato sarebbe lo stesso? Grazie Alberto
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:41:49
...ovviamente faro il possibile per postarvi anche qualche foto dei lavori...
rumble
rumble
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:57:18
toglimi una curiosità sulla resina che hai preso , l'indurente come volume è circa uguale alla resina , serebbe quella che ti ho consigliato, oppure è un tubetto con del liquido dentro che va mescolato in percentuale bassa, resina di pessima qualità, per lo smalto sicuramente due componenti, con le bombolette non provarci nemmeno, ciao
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 26/10/2011 alle: 12:55:11
Purtroppo è quella con un tubetto con del liquido dentro che va mescolato in percentuale bassa, e quindi se è come dici tu trattasi di resina di pessima qualità. Dell'altro tipo epposidica mi sono state proposte solamente delle colle in piccoli tubetti, spiegato il lavoro che dovevo fare l'unico prodotto propostomi è stato quello acquistato, nel quale c'è scritto kit riparazioni per vetroresina Barche Camper e roulotte, contiene già le garze in fibra di vetro e mi è sembrato il prodotto che più si avvicinava a quello che mi consigliavi. A quanto pare mi sono sbagliato! Dici che non è neanche il caso di cominciare o può venir fuori comunque un lavoro ben fatto? Grazie Alberto
rumble
rumble
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:06:44
sinceramente a me non piace, diventa molto rigida , immagino che anche la fibra si grossa, serve piu per riparazioni di grosse strutture, io preferiso la epposidica, volendo come ti avevo suggerito potersi optare per una colla , questa la trovo ottima

http://www.ebay.it/itm/Zap-Z-Po...

è una trenta minuti, lamina molto bene e si puo diluire con un po di acetone per renderla più lavorabile con il tessuto di fibra, anche il tessuto di fibra sarebbe meglio un buo tessuto , tipo questo da 200gr/mq

http://www.ebay.it/itm/FIBRA-DI...

avresti un risultato con pochi strati molto resistente e flessibile, comunque non è detto che venga male anche con quello che hai tanto la riparazione la fai da sotto e poi non si vede nulla, ciao
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:18:35
io userei fibra di vetro di grammatura fine e resina epossidica. carteggi, dai l'aggrattante e poi passi il colore che vuoi (spray) saluti Saluti a tutti
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:20:55
Grazie! Quindi visto che è sotto provo con quella... allora stasera inizio, comunque non si sa mai e mi sono segnato per una prossima volta i due prodotti che mi hai consigliato che, a quanto ho capito sono ideali per dei lavori più rifiniti che vanno a vista...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:32:17
Io ho usato proprio il tessutino postato più in su, sempre da sotto il lavandito. Ho carteggiato bene, sgrassato e asciugato. Ho passato con il pennello una mano di resina e ci ho messo sopra il tessutino sempre ristemandolo con il pennello intinto di resina e catalizzatore. Il giorno successivo ho ritogliato tue toppe e le ho incollate allo stesso modo sia sulla piletta di scarico che dove si avvita il miscelatore proprio perchè punti critici. Altra passata di resina con tessutino (totale 2 volte più rinforzo sui fori critici). Se vuoi colorarlo carteggia con carta finissima 88-1000 e poi vernicia. Chiuti il foro con del nastro ovviamente che poi toglierai a lavoro terminato prima di colorare. Vendono anche dello stucco sempre da mescolare con la resina, io lo utilizzerei per stuccare il foro dal di sopra. In questo modo avrai un lavandino indistruttibile te lo assicuro. Sembra un lavoraccio, ma è più difficile a dirsi che a farsi, la rogna sono i tempi di asciugatura. Buon lavoro ciao Daniele
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:38:06
Grazie ... cercherò di mettere in pratica vi farò sapere e vedere...
rumble
rumble
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 14:32:52
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 26/10/2011  13:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piu che per l'aspetto sono le caratteristiche che cambiano, quella che hai , diventa rigida e se piegata si spezza, con una pressione sulla riparazione se il lavello flette potrebbe staccarsi, quella che ho postato rimane molto piu flessibile e resistente, ciao dimenticavo , per stuccare se lo trovi va benone l'aerosil ,è una polvere finissima,da maneggiare sempre con la mascherina perchè va in sospensione e se respirata fa male, magari in un negozio di modellismo lo trovi, lo mescoli alla resina finche non diventa compatta come uno stucco , e poi lo spalmi abbondando un po ,una volta asciutta si carteggia, ciao

Modificato da rumble il 26/10/2011 alle 14:43:38
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 27/10/2011 alle: 11:22:08
Rumble, ho letto ora la tua riposta... Speriamo bene ormai ho già iniziato ieri sera mi sono messo al lavoro, smontato il lavandino mi sono ritrovato una spaccatura vicino alla scarico che da sotto era stata "rattoppata" con un po di silicone, varie spaccature sugli spigoli e una piasrta in metallo siliconata sotto l'attacco del lavabo che sosteneva il gruppo del miscelatore... Tutte cose probabilmente messe dal vecchio proprietario o chi per lui. Rimosso il silicone vicino alla scarico ho riaperto la spaccatura, mentre per la piastra in metallo ormai era un tutt'uno con il lavabo e non ho insistito nella rimozione, rischiavo di finire di spaccare il lavandino. Ho dato una carteggiata generale e ripulito con diluente e nitro, ho riposizionato i pezzi del buco mettendo un po di nastro sotto ho sagomato il tessuto di vetroresina in modo da coprire sia la spaccatura vicino alla scarico che il pezzo ricomposto Preparata la miscela di vetroresina e via una prima spennellata ho poggiato il tessuto in fibra di vetro ed una seconda pennellata ... ho cercato, non so se ho fatto bene, di rivestire tutto il lavandino in modo da fare un pezzo unico... Stasera capovolgo e procedo con la stuccatura... grazie di nuovo
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 29/10/2011 alle: 00:35:54
Ragazzi é venuto benissimo!! Come se avessi comperato un lavabo nuovo!!Inoltre è molto più robusto di prima grazie alla resina. Dopo aver totalmente rivestito il fondo con resina e fibra di vetro ho proceduto alla stuccatura sia della parte relativa al buco buco che di tutte le altre spaccature e crepe venute fuori durante il lavoro, purtroppo non ho trovato la polvere consiglia e ho utilizzato dello stucco per vetroresina, una volta carteggiato il risultato era quello desiderato: una superficie liscia senza percepire spaccature o avvallamenti. Una verniciata spray con vernice bi-componente ed ecco il risultato: Le foto sono state fatte sta notte con luce artificiale ma vi assicuro che l'effetto è sorprendente un bianco lucido e liscio sembra smalto... speriamo rimanga sempre così... grazie a tutti io sono soddisfattissimo!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/10/2011 alle: 10:17:02
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 29/10/2011  00:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Alberto, complimenti per il lavoro fatto, veramente fatto bene. Se hai verniciato a spruzzo, significa che sei ben attrezzato! Mi dai cortesemente, qualche info sullo smalto che hai usato? (costo, marca, tipo, ecc...) Grazie, Renzo.
rumble
rumble
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 11:13:31
ottimo lavoro, complimenti, non aver fretta di rimontarlo aspetta che lo smatlo si asciughi per benino, magari in un ambiente con temperatura di almeno 20 e più gradi, ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link