[/URL]
Grazie Alberto quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 24/10/2011 14:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>volendo con un po di resina eposidica e fibra si puo riparara , smalto bianco due componenti per nautica e sembra nuovo, ciao
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 24/10/2011 15:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo togli dal piano e lo ripari da sotto con vetroresina. Vendono anche del tessutino da mettere con la resina ed il catalizzatore, si adatta perfettamente al lavandino e lavorandolo da sotto non noterai nulla, l'ho fatto anche io sul mio. Poi lo stucchi da sopra e lo carteggi con carta da 800-1000 e lo spruzzi anche a bomboletta del colore che più di aggrada. Avrai un lavandino nuovo. PS: Se decidi di fare il lavoro, con il tessutino e la resina, fai delle toppe ovrapposte sopratutto dove avviti il miscelatore e la piletta di scarico, sono due punti delicati e di facile cedimento, ti durerà in eterno te lo garantisco. Daniele
http://bit.ly/pBOMzZ
Ciao e buon lavorohttp://www.ebay.it/itm/Zap-Z-Po...
è una trenta minuti, lamina molto bene e si puo diluire con un po di acetone per renderla più lavorabile con il tessuto di fibra, anche il tessuto di fibra sarebbe meglio un buo tessuto , tipo questo da 200gr/mqhttp://www.ebay.it/itm/FIBRA-DI...
avresti un risultato con pochi strati molto resistente e flessibile, comunque non è detto che venga male anche con quello che hai tanto la riparazione la fai da sotto e poi non si vede nulla, ciaoquote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 26/10/2011 13:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piu che per l'aspetto sono le caratteristiche che cambiano, quella che hai , diventa rigida e se piegata si spezza, con una pressione sulla riparazione se il lavello flette potrebbe staccarsi, quella che ho postato rimane molto piu flessibile e resistente, ciao dimenticavo , per stuccare se lo trovi va benone l'aerosil ,è una polvere finissima,da maneggiare sempre con la mascherina perchè va in sospensione e se respirata fa male, magari in un negozio di modellismo lo trovi, lo mescoli alla resina finche non diventa compatta come uno stucco , e poi lo spalmi abbondando un po ,una volta asciutta si carteggia, ciao
ho riposizionato i pezzi del buco mettendo un po di nastro sotto
ho sagomato il tessuto di vetroresina in modo da coprire sia la spaccatura vicino alla scarico che il pezzo ricomposto
Preparata la miscela di vetroresina
e via una prima spennellata ho poggiato il tessuto in fibra di vetro ed una seconda pennellata ...
ho cercato, non so se ho fatto bene, di rivestire tutto il lavandino in modo da fare un pezzo unico...
Stasera capovolgo e procedo con la stuccatura...
grazie di nuovo
Le foto sono state fatte sta notte con luce artificiale ma vi assicuro che l'effetto è sorprendente un bianco lucido e liscio sembra smalto... speriamo rimanga sempre così...
grazie a tutti io sono soddisfattissimo!
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 29/10/2011 00:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alberto, complimenti per il lavoro fatto, veramente fatto bene. Se hai verniciato a spruzzo, significa che sei ben attrezzato! Mi dai cortesemente, qualche info sullo smalto che hai usato? (costo, marca, tipo, ecc...) Grazie, Renzo.