CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lavandino bagno rotto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2011 alle: 12:17:35
Perfetto, lo stesso lavoro che ho fatto io, addirittura io ho rinforzato anche il piatto doccia in questo modo, ma usando il tessutino e non la fibra perchè mi faceva troppo spessore... Una cosa continuo a chiedermi: Ma è possibile che non possano nascere in origine così robuste le plastiche del nostro mezzo, specialmente quelle soggette ad eventuali rotture come queste?
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 30/10/2011 alle: 01:43:33
Sono d'accordo ... potevano nascere cosi robusti dalla casa... ma sono sempre più convinto che se i nostri mezzi li facessero perfetti e chi li compra più i nuovi? Comunque la vernice usata è maxmeyer extra tipo plurietanico da catalizzare, io l'ho presa sfusa per mezzo chilo, 1,5 metri di carta vetrata 220, del diluente plurietanico ho speso circa 20 euro, per la verniciatura ho un compressore 24 litri economico da 50 € ed una pistola per verniciatura che mi sono fatto pestare da mio suocero. Una curiosità oggi ho provato a vedere come stava il nuovo lavandino e ho avuto la triste sorpresa che era troppo bello in confronto al resto del mobile (sempre in plastica)... ed eccomi a smontare alche il resto delle plastiche per riportare il tutto a nuovo, ho dato una veloce carteggiantina con la carta 220, ed ecco li risultato...comincio a prenderci gusto: Lunedì si comincia a rimontare... non vedo l'ora Grazie di nuovo a tutti per avermi seguito e consigliato in questa pazzia... ne è valsa la pena... Alberto
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 30/10/2011 alle: 11:03:57
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 30/10/2011  01:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>>... ed eccomi a smontare alche il resto delle plastiche per riportare il tutto a nuovoid="blue"> Ciao Alberto, complimenti ancora per la nuova iniziativa... Non vorrei pero', che quando rimonti ancora il tutto, noterai la differenza con il resto del camper e...[:D] Renzo.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 30/10/2011 alle: 15:07:35
Complimenti! Quasi quasi ....mi sa che ti seguo [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 31/10/2011 alle: 08:20:59
Il resto del camper cioè del bagno, sono i pannelli che vedi li ho dovuti fare proprio per quel motivo... Pavimento e piatto doccia verdi, mentre il box doccia è bello bianco... Speriamo invece che rimanga sempre così bello, perchè vi assicuro che è stupendo... Ciao a tutti... Appena lo rimonto vi posto qualche foto ... A proposito qualcuno sa come funziona il sensore cassetta piena? Smontando il tutto ho scoperto la presenza di un Led un fusibile ed una specie di calamita, ma a me non ha mai funzionato!
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 01/11/2011 alle: 23:04:38
Finito!!! Non so che dire... A noi piace molto!!! ... Grazie di nuoco... ciao Alberto
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 07/11/2011 alle: 18:50:33
Dovrei fare anche io lo stesso lavoro e volevo chiedere in paio di cose: prima di verniciare è meglio carteggiare anche le parti che non sono danneggiate ed ancora perfettamente liscie(sotto lavandiono)e non avendo la possibilità di verniciare con compressore si puo fere anche con bomboletta e meglio carrozziere? Ho letto pareri un pò contrastanti e vorrei qualche esperienza personale. Grazie Luca
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 07:41:51
Buongiorno, anche io stò facendo lo stesso lavoro...ho passato tutta la superficie con la paglietta da carrozziere extra fine, poi di nuovo con carta 1200 ad acqua infine ho pulito tutto con l'antisilicone. Ora come te sono indeciso, non avendo dimistichezza con la verniciatura a spruzzo, se: portare il tutto dal carrozziere verniciare con bombolette (primer, colore acrilico, trasparente) secondo il negozio di vernici dove mi sono fornito la verniciatura del carrozziere è sicuramente superiore, ma secondo lui per questo tipo di lavoro una buon prodotto spray va bene. Attendo la vostra! Saluti Saluti a tutti
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 08/11/2011 alle: 10:17:08
Io prima di iniziare, seguendo quanto consigliatomi nel forum, mi sono un po' documentato. Le bombolette spray fanno sicuramente un bel lavoro alla vista ma sono diluite solitamente con diluente al nitro. Danno una verniciatura bella alla vista ma molto fragile e sottile, mentre l'altro tipo di vernice da uno strato più spesso ma sopratutto più duro e resistente. Io non avendo esperienza non saprei cosa consigliarti ma a me hanno consigliato di utilizzare le vernici plurietaniche e di verniciare utilizzando un compressore e così ho fatto. La verniciatura non è stata un'operazione molto difficile, come consigliatomi non devi mai rimanere fermo con la pistola per verniciare quando stai erogando la vernice ma fare dei "passaggi di spruzzo", cominci a fare i movimento e solo dopo che sei partito "spari la vernice" in questo modo eviti del 90% le colature, non insistere con la vernice una volta che la superficie e ben coperta evita di ripassare in quel punto e vedrai non ci saranno colature. Non sono un esperto a me due piccole colature sono venute lo stesso perchè non seguendo alla lettera i consigli sono ripassato con la pistola su parti già ben verniciate... per fortuna non si notano e le ho lasciate ... Buon lavoro
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 08/11/2011 alle: 16:54:07
Confermo l'utilizzo della vernice poliuretanica bicomponente, è l'unica che va bene per questi lavori. Sarebbe inoltre consigliabile anche l'utilizzo di un fondo aggrappante specifico per materiali pastici (sentire colorificio per quello adatto alla palstica e alla vernice bicomponente). Infine, per informazione, la resina che hai utilizzato è la resina "Poliestere", non è epossidica, e dovrebbe anche puzzare molto di più (l'ho usata 43 anni fa per rivestire un Kayak fatto in casa) ed anche il tessuto che hai usato è lo stesso di 43 anni fa, ma comunque va benissimo, visto che hai ricoperto praticamente tutto il fondo del lavandino, alla fin fine hai fatto un lavandino nuovo sotto quello vecchio, e la rigidità di questo tipo di resina in questo caso ti aiuta.
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 11/11/2011 alle: 08:24:58
Grazie, un po mi tranquillizzi, io sono un po' azzardato molte volte mi lancio anche se non ho molta esperienza. Anche a me sembrava un buon lavoro ma non ero tanto sicuro della durata nel tempo ... grazie di nuovo... Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link