CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lavatrice in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 07/10/2007 alle: 12:17:08
Buon giorno a tutti. Premesso che chi mi conosce sa che sono contrario a tutte queste diavolerie, però è un regalo e a caval donato non si guarda in bocca, volevo chiedere appunto se qualcuno conosce il modello "alternatic" della tefal. Non avendo le istruzioni avrei qualche dubbio, pur essendo un attrezzo molto semplice. L'unica cosa che mi lascia perplesso è lo scarico dell'acqua e il fatto che, credo, bisogna svuotare e riempire più volte per risciacquare...??? Un abbraccio Andrea RM
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 13:24:46
lavatrice in camper? no comment. Bruno
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 07/10/2007 alle: 13:48:11
Quest'anno abbiamo fatto le vacanze in Francia. Stando fuori per 35 giorni abbiamo avuto la necessità di lavare del vestiario ed abbiamo utilizzato una piccola lavatrice. La stessa porta sino a 1,5 kg di biancheria con circa 8 litri di acqua ed una dose di detersivo pari a 40 ml. Per farla funzionare mi è bastato l'inverter. Per i risciacqui visto che si spreca un po' d'acqua l'abbiamo usata nelle aree di parcheggio provviste di carico e scarico e invece di scaricare nel serbatoio del camper scaricavo con un secchio direttamente nel pozzetto. Buon lavaggio

Modificato da barcoff il 07/10/2007 alle 15:43:44
skay
skay
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 16:32:15
anchio quest'anno mi son portato la lavatrice la lavastoglie,la vasca idromassaggio e il trattorino rasaerba insomma le comodità ci vogliono[:D][:D][:D][:D] l'hanno prossimo metto le ruote alla casa e con il gancio traino me la porto a dietro cosi non mi manca niente[8D][8D][8D][8D]
18
andrea14
andrea14
30/05/2007 29
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:23:49
Anch'io qualche anno fà ho avuto quest'idea geniale!!!!! Ingombro in camper e poi poca praticità. Preferisco non usarla e utilizzare la lavatrice in camping !!! Trai le tue ......
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:57:29
Ciao ma a mano non lava più nessuno? Salute.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 01:09:06
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ma a mano non lava più nessuno? Salute. >
> Eccone un'altro che in ginocchio sul greto del fiume canta " La bella lavanderina che lava i fazzoletti delli poveretti della citta'"![:)] Te vojo vede coi ragazzini piccoli che se sporcano peggio de quell'animale che grugnisce e li cambi minimo tre volte al giorno, fattelo di da tu moje che ne pensa![;)]] Alla mia come gli ho fatto vedere la lavatrice da camper gli sono brillati l'occhi, "E' mia!" diceva, "La vojo" ripeteva. Ciao Il Taccio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/10/2007 alle: 08:03:57
Qualcuno trova strano avere la lavatrice. Io ce l'ho, la uso quando sto via un po', in campeggio così non ho problemi di carico/scarico acqua e di corrente. Qualcuno ritiene indispensabile avere i vetri elettrici, la chiusura centralizzata, la tv digitale terrestre o satellitare, il condizionatore, il navigatore, il vino.... Ognuno ha le sue opinioni su cosa serve o non serve. Personalmente preferisco la lavatrice.
elsa68
elsa68
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:30:07
quote:Personalmente preferisco la lavatrice>
> con il tuo nick era ovvio. ciao.[:X]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/10/2007 alle: 12:38:07
quote:con il tuo nick era ovvio.>
> ..... infatti costa molto meno.........[:D] PS ovviamente è da 1 chilo... più grossa non ci sta....
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:06:05
Ciao io ce l'ho, stessa marca e modello. L'avevo comprata (e costa anche una discreta cifretta) quando avevo un piccolo monolocale in montagna e la lavatrice tradizionale non stava da nessuna parte. La sistemavo sul piatto doccia ma avevo carico, scarico e attacco alla 220 in bagno a portata di mano.....ora nel camper non l'ho ancora portata perche penso che mi complicherebbe la vita anziche semplificarla...la potresti utilizzare quando sei in campeggio ma solo nei locali servizi igienici. Il funzionamento e' semplice: c'e' un serbatoio dove tu inserisci i panni da lavare. Alla base del serbatoio c'e' un piatto rotante che gira e da movimento alla biancheria .Chiudi il coperchio , inserisci la spina elettrica, colleghi il tubo di carico al rubinetto e lo apri per fare entrare acqua, quando nel serbatoio vedi che ha raggiunto il livello indicato chiudi il rubinetto. Volendo prima di avviarla premendo un tastino ti scalda l'acqua altrimenti puoi inserirla direttamente calda se ne hai la possibilita e giri la manopola di avvio. Il programma dura 4 minuti e poi la lavatrice si spegne da sola. Devi ripetere questa operazione a tuo piacimento a seconda di quanto la roba e' sporca. Quando decidi che puo bastare apri una leva e il serbatoio si apre alla base per scaricare l'acqua. Poi ripeti l'operazione di carico dell'acqua e procedi allo stesso modo per i risciacqui. Non centrifuga ovviamente e tutte queste operazioni sono manuali. Non so se ne vale la pena! P.s. ...... se proprio ti interessa ti vendo la mia a meta' prezzo![:o)][:)][:p]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:27:25
Per il carico/scarico uso 2 taniche da 10 litri,una per il "carico" e una per lo "scarico". Se in piazzola c'è il rubinetto dell'acqua e magari anche il sifone di scarico, meglio. Altrimento le trasporto con il carrellino che uso per la thetford. Ovvio che non devi farci il bucato "come a casa", ma per l'intimo e poco altro va benissimo. Tanto, in estate non è che devi lavare chissà quante cose.... Con i bambini piccoli, comunque, è un bell'aiuto.
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:40:55
Buongiorno, se ne valga la pena di portarla in giro non lo so, però come ho detto visto che è un regalo.....ben venga!!! Grazie per i chiarimenti. Un abbraccio Andrea RM
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:55:39
Normalmente quando si è in vacanza (sopratutto d'estate) gli abiti sono minimi e se necessario qualche sosta in campeggio serve anche ad utilizzare quelle più efficenti a gettone( le c.d. lavatrici stanziali) . Quelle portatili non mi hanno mai convinto ed hanno la stessa valenza di un secchio chiuso (i bidoni da 25 litri degli imbianchini tanto x intenderci) ermeticamente ...metti il detersivo ...fai alcuni km ..qualche curva ...et voilà il bucato è perfetto..provare per credere ....(dicono...) a volte la semplicità porta queste gratificazioni ... resta il problema del risciaquo e della centrifuga finale che devono essere fatte in distinte operazioni..... vuoi o non vuoi il Plen Air?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link