quote:Originally posted by ViaggioViaggio> Se ne è già ampiamente discusso. fai una ricerca con 'cerca' lassu in alto a destra, subito prima di Loginid="red">... -- gilby
Spero che i puristi del camper spartano, puro & duro, non mi fulminino subito! [:D] L'equazione è la seguente: prendete un bimbo piccolo (2 anni) e capace di sporcarsi anche da fermo + una moglie particolarmente amante della pulizia + la preferenza per il campeggio libero + la scarsa voglie della suddetta moglie di lavare panni del suddetto pupo tutti i giorni anche in vacanza (comprensibile). Soluzione: prendere una lavatrice da camper tipo questa? [url] http://cgi.ebay.it/MINIWASH-SA-20-MINI-LAVATRICE-1-8-KG-CAMPER-CAMPEGGIO_W0QQitemZ350170672914QQihZ022QQcategoryZ16042QQrdZ1QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262 Qualcuno l'ha provata? Ciao & Grazie. >
quote:Originally posted by sport15 Quando andiamo fuori,portiamo una discreta scorta di cambi,e poi quando necessario cerchiamo in qualche paese una lavajet automatico,che con pochi euro e poco tempo ci rende tutto lavato ed asciutto,magari dopo che abbiamo fatto la spesa. >> Ottimo, senza dubbio è una soluzione molto più valida. Grazie!
quote:Originally posted by ViaggioViaggio> Se la sospendi ad un sistema GIROSCOPICO come quello delle bussole nautiche Diventa una lavatrice che ad ogni movimento curva-frenata-acceler. sbatte a volontà[;)] Ciao Franco
Questa trovata è perlomeno geniale!!! [:D] >
quote:Originally posted by mauring> scherzi a parte questo sistema funziona. Anch'io ho l'ho provato però non ho un contenitore così comodo. Dove l'hai trovato?
L'avevo considerata anch'io, la lavatrice, ma poi gli amici di camperonline mi hanno fatto riflettere, e indicato il rimedio piu' efficace in assoluto: Un contenitore di plastica a imboccatura larga, da 10/15 litri circa o piu', a seconda delle esigenze, dove inserire acqua, sapone e indumenti. Viaggiando, gli scuotimenti fanno lavare il tutto, e quando si arriva a destinazione basta risciacquare ed il gioco e' fatto, senza corrente, motori , pompe e altre amenita'. [8D] >
quote:Originally posted by giocanta Anch'io ho l'ho provato però non ho un contenitore così comodo. Dove l'hai trovato? >> In un negozio che vende articoli per campeggio e nautica.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
ma come lo fissate ???? nella doccia ???? nel garage ???? ciao gente [;)][;)][;)][;)]quote:Originally posted by mandibobo> [:D][:D][:D][:D][:D] Bravo; io invece ho un'altra soluzione per i piatti.. mi faccio invitare a pranzo dagli altri camperisti.... poca spesa, molta resa [:D][:D][:D]
Io ho montato la lavastoviglie anche in viaggio con un inverter da 1600 w mi scarica tutta la batteria in 5 minuti ma che piatti....pulitissimi e lo scarico direttamente a terra e il lavandino del camper sempre pulito adesso monto la lavatrice ... e l'asciuga biancheria 12 pannelli solari cosi non ho piu problemi posso stare via anche 15 giorni >
quote:Originally posted by mauring> Ma certo! Sono anni che il mio bucato lo faccio così!
L'avevo considerata anch'io, la lavatrice, ma poi gli amici di camperonline mi hanno fatto riflettere, e indicato il rimedio piu' efficace in assoluto: Un contenitore di plastica a imboccatura larga, da 10/15 litri circa o piu', a seconda delle esigenze, dove inserire acqua, sapone e indumenti. Viaggiando, gli scuotimenti fanno lavare il tutto, e quando si arriva a destinazione basta risciacquare ed il gioco e' fatto, senza corrente, motori , pompe e altre amenita'. [8D] >