CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lavello della cucina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:27:20
Ho problemi con lo scarico del lavello della cucina. Premesso che il tubo di scarico non è ostruito, il tutto avviene molto lentamente e migliora solamente se il camper è in pendenza, ossia la cabina più in alto ed il serbatoio di scarico più in basso. Da cosa può dipendere? Ho pensato di inserire un secondo tubo di scarico al sifoncino posto sotto il lavello è portarlo più in alto del lavello stesso per creare una specie di spurgo dell'aria. Puo funzionare? Cosa ne pensate? Buon week a tutti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:42:20
Se manca lo sfiato, quello che vuoi realizzare col tubicino, l'acqua stenta a defluire pertanto è utile fare come tu dici...io l'ho fatto arrivare dietro al frigorifero in modo che eventuali odori rimangano fuori ed in ogni caso deve essere piu alto del lavello... Per vedere se è questione di sfiati, vai al C.S. e con saracinesca aperta prova il tuo lavello...se funziona meglio è colpa di pressioni d'aria e di sfiati (ce ne vuole uno anche sul serbatoio comunque)... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
jolly 70
jolly 70
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:46:52
Ciao da quello che sò io i serbatoi dovrebbero avere lo sfiato !!!!! Controlla che nn sia ostruito quello ,e che nn ti faccia defluire l'acqua come dovrebbe [;)] Comunque aspetta altre info [:D] può darsi che abbia detto una cavolata[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/10/2007 alle: 14:18:33
Molto spesso, specialmente nei serbatoi della cucina si forma un tappo di unto e grasso che ostruisce lo sfiato,solitamente accade quando si utilizza tutto il volume del serbatoio stesso, la parte oleosa resta a galla ed ostuisce lo sfiato con i risultati che hai descritto , perciò la prima cosa da farsi è la pulizia dello sfiato[:I][:I] Ciao Paolo
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 14:46:12
quote:Originally posted by Bellator
Ho problemi con lo scarico del lavello della cucina. Premesso che il tubo di scarico non è ostruito, il tutto avviene molto lentamente e migliora solamente se il camper è in pendenza, ossia la cabina più in alto ed il serbatoio di scarico più in basso. Da cosa può dipendere? Ho pensato di inserire un secondo tubo di scarico al sifoncino posto sotto il lavello è portarlo più in alto del lavello stesso per creare una specie di spurgo dell'aria. Puo funzionare? Cosa ne pensate? Buon week a tutti. >
>Scusa, hai mica un GRANDUCA 64 del 04,perchè io avevo quel problema, risolto dal venditore facendo fare al tubo un percorso piu' diretto, il problema era dato perchè il tubo prima di finire nel serbatoio faceva una piccola salita ma abbastanza per rallentare lo scarico.Comunque d'inverno per evitare il pericolo di gelo per la parte esterna del tubo,(il serbatoio delle grige l'ho fatto coibentare e riscaldare) devo tenere il camper un pòin salita. Ciao Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 06/10/2007 alle: 16:52:22
Non riesco proprio a capire perchè l'acqua non defluisce. Sicuramente: 1. il tubo di scarico non è ostruito 2. il serbatoio delle grigie è posto più in basso del lavello quindi l'acqua dovrebbe defluire, però non defluisce. Però basta una lieve pendenza perchè le cose vadano meglio. Il problema non si pone per il lavabo del bagno e neppure per la doccia, che pure scaricano nello stesso serbatoio. Il tubo di scarico, l'ho controllato, non presenta tratti in salita. In particolare presenta un dislivello di circa 80 cm. da percorrere in circa 3 metri: scende perpendicolarmente, dal lavello, per circa 70 cm., poi corre parallelo al pavimento per circa 3 metri, ed infine si butta nel serbatoio posto ancora più in basso, attraversando il pavimento. Ma se anche ci fossero tratti in salita, per il principio dei vasi comunicanti, questi non dovrebbe essere influentì !!! Non penso che il tubo di carico sia di diamentro insufficiente in quanto è da 25 mm. Se apro la saracinesca non cambia nulla, quindi non penso che sia un problema del serbatoio delle grigie. Un'ultima considerazione: ma l'acqua va in discesa o no? E se inserissi il secondo tubo non sotto il lavello (sul sifone) ma quando il tubo corre parallelo al pavimento? Per quale motivo ?!? bohoo!! Non posseggo un Granduca ma un Challenger 120
giraffa
giraffa
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 17:45:52
ciao, dici che lo scarico è da 25mm.... se hai la possibilità sostituiscilo con il 32mm, lo trov in pvc rigido con innesti a baionetta e o-ring e non necessita incollaggi, trovi curve con vari gradi di apertura e se ciò non basta lo puoi piegare previa scaldatura (fono o fornello del camper), il 32mm in commercio è il min. diametro per lo scarico, in ultimo occorre una pendenza del 3% per avere uno scorrimento ottimale...lacqua scorre e riesce a portare con sè anche eventuali residui, se corre troppo lascia il residuo sul tubo che poi secca e si appiccica.... ciao attutti massimo
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:31:27
Avevo il tuo stesso problema sul mio CI, ho risolto levando il tubo da sotto il lavello ed infilando la "molla", cioè quell'atrezzo flessibile per sturare i tubi. Lo prendi della lunghezza desiderata e vedrai che risolvi il problema. Saluti Franco.[;)]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 10/10/2007 alle: 11:20:16
Domando,ha sempre funzionato così?per dire che non è otturato riesci a vederlo in trasparenza e lungo tutto il percorso?Francamente dalla descrizione a me sembra proprio si tratti di otturazione.Se ti può servire io agirei nei seguenti modi:Proverei prima a versare acqua bollente e poi se non si dovesse risolvere a scarico aperto(e solo così)soffierei dal lavandino con aria compressa.Penso che aggiungendo uno sfiato,come tu pensi di fare,per causa dell'otturazione potresti trovarti un ritorno allo sfiato aggiunto,ti auguro comunque BUONA RISOLUZIONE,ciao.
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:18:01
Se si vuole risolvere il problema degli scarichi (lenti)dei lavandini,occorre riprodurre lo stesso sfiato che si ha nei sanitari e lavelli di casa (quei fori posti in alto al lavello) e funziona che è una meraviglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link