quote:Originally posted by granraf> 1) anch'io poco tempo fa feci la stessa domanda... ti posso dire che lcd, se di buona qualità ha già all'interno uno stabilizzatore di corrente e può sopportare tensioni variabili intorno ai 12 Volt fino a sopportare anche i 14-15 volts. Io ho provato entrambe le soluzioni, ma l'inverter, nonostante softstart, l'ho escluso in quanto l'onda prodotta non era una sinusoide pura ed avevo un fastidioso effetto neve sul video. Attaccando il Tv diretto ai 12 volt va benone, fidati !!! [;)][;)][;)] 2) non ho capito cosa vuoi ricaricare... quali batterie ?.... [?][?][?]
Ciao a tutti, ho fissato nel camper un tv lcd da 15 pollici, ora vorrei però utilizzarlo direttamente con la 12 volt e non tramite inverter in quanto rumoroso e "sprecone" quindi ho misurato la tensione che arriva alla presa del tv con motore acceso ed è 14,5 volt. ora mi domando posso compromettere il funzionamento del televisore con una tensione simile? Inoltre è corretta tale tensione per ricaricare le batterie oppure è alta? Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Raff >