quote:Originally posted by arobby> ottimo. grazie. mauro.
Ciao mauro, io nel mio Coral 660 ho fatto installare il portabici per garage della Fiamma; il prezzo non è eccessivo. Saluti Roberto >
quote:Originally posted by maurone76> Io ho preso 2 vecchi portabici neri di quelli che normalmente si montano sui portapacchi e (che stavo per buttare [;)])e li ho semplicemente avvitati su due tavolette di alluminio larghe circa 20cm e lunghe quasi come il piano del garage. In questo modo le bici stanno in piedi fissate con il braccio del portabici il quale resta ben saldo a terra per il peso stesso delle bici e non scivola in accelerazione/frenata perche' le tavole sulle quali e' montato sono ben incastrate tra le pareti del garage. Per toglierlo basta alzarlo e viene via. Niente buchi,poca spesa tanta resa. E pensare che l'idea mi e' venuta quando, dopo anni di inutilizzo, ho preso 'sti due portabici per buttarli [:D]
Buongiorno, mi spiegate come fare per bloccare 2 bici in un gavone garage di un Gran Duca? esiste qualche accessorio particolare oppure 2 legacci e via.. ringrazio. Mauro. >
quote:Originally posted by LeoT> ciao, dove posso trovare questo accessorio? mi sembra il piu' piccolo ma il milgiore come resa, mi sbaglio? Mauro
Chausson Welcome 18 - Io ho fatto così. >
quote:Originally posted by SunLiner Io ho preso 2 vecchi portabici neri di quelli che normalmente si montano sui portapacchi e (che stavo per buttare [;)])e li ho semplicemente avvitati su due tavolette di alluminio larghe circa 20cm e lunghe quasi come il piano del garage. Per toglierlo basta alzarlo e viene via. Niente buchi,poca spesa tanta resa. E pensare che l'idea mi e' venuta quando, dopo anni di inutilizzo, ho preso 'sti due portabici per buttarli [:D] >> complimenti ! [;)] ciao dolfo[8]
quote:Originally posted by SunLiner Niente buchi,poca spesa tanta resa. >> Perchè dici che non hai bucato nulla? Per avvitarli hai dovuto bucare il fondo del garage, o mi sfugge qualcosa? grazie
quote:Originally posted by kaitaro> Il risultato e' molto simile a quello delle foto di clipper 63, solo che se tu tagli la tavola che si appoggia sul pavimento del garage di qualche mm piu' corta del piano del garage stesso, non hai bisogno di avvitarla al pavimento perche' in frenata/accelerazione si potra' spostare al massimo dei pochi mm che hai lasiato di gioco, il peso stesso delle bici la tiene ferma ed anche in curva non si muove. Ho usato dell'alluminio avanzato dal rivestimento della cucina, ma una bella tavoletta di abete 250x20 va benissimo provare per credere [;)]
quote:Originally posted by SunLiner Niente buchi,poca spesa tanta resa. >> Perchè dici che non hai bucato nulla? Per avvitarli hai dovuto bucare il fondo del garage, o mi sfugge qualcosa? grazie
>