CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

le cantonate che prende il navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:27:53
Come si aggiornano i POI sul navigatore Moglie Versione 1.0? A proposito è uscita la versione 2?
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:29:06
episodio carino accaduto l'anno scorso in Grecia: appena sbarcati a Igoumenitsa ci aggreghiamo ad altri due equipaggi conosciuti sul traghetto; era sera e si cerca un posto dove passare la notte,qualcuno qui del forum mi aveva consigliato di fare sosta a Plataria e passo agli occasionali compagni di viaggio questa informazione; bene, uno fa: "vado avanti io che ho il navigatore" (ma in realtà è come fare Livorno-Rosignano, 'na scemenza...), ma dopo due km si blocca, ferma la carovana e ci informa:" torniamo tutti indietro, abbiamo sbagliato strada, stiamo andando in Albania, me lo dice il navigatore!" "vabè-gli faccio io- ma il mare sta sulla dx per cui si sta andando a sud, se andavamo in Albania il mare doveva stare a sx!" Mica si convincevano, glielo diceva il navigatore per cui... M'è toccato fargli vedere la cartina, le luci di Igoumenitsa, ecc. Un saluto, chissà, se mi leggono magari si riconoscono, ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:32:01
quote:Originally posted by vertigo
episodio carino accaduto l'anno scorso in Grecia: appena sbarcati a Igoumenitsa ci aggreghiamo ad altri due equipaggi conosciuti sul traghetto; era sera e si cerca un posto dove passare la notte,qualcuno qui del forum mi aveva consigliato di fare sosta a Plataria e passo agli occasionali compagni di viaggio questa informazione; bene, uno fa: "vado avanti io che ho il navigatore" (ma in realtà è come fare Livorno-Rosignano, 'na scemenza...), ma dopo due km si blocca, ferma la carovana e ci informa:" torniamo tutti indietro, abbiamo sbagliato strada, stiamo andando in Albania, me lo dice il navigatore!" "vabè-gli faccio io- ma il mare sta sulla dx per cui si sta andando a sud, se andavamo in Albania il mare doveva stare a sx!" Mica si convincevano, glielo diceva il navigatore per cui... M'è toccato fargli vedere la cartina, le luci di Igoumenitsa, ecc. Un saluto, chissà, se mi leggono magari si riconoscono, ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Questo perchè tutti i navigatori sono uguali....[:D][:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:38:48
no, è che DI FATTO per andare a Sud di Igoumenitsa si fa un promontorio e si va verso nord per un breve tratto, l'ha ingannato quello, ma bastava avere una cartina scemissima e si capiva! Ciao, Mario PS, io avevo un VDO Daytona, l'ho regalato, giuro!id="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:42:06
no, è che DI FATTO per andare a Sud di Igoumenitsa si fa un promontorio e si va verso nord per un breve tratto, l'ha ingannato quello, ma bastava avere una cartina scemissima e si capiva! Ciao, Mario PS, io avevo un VDO Daytona, l'ho regalato, giuro!id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Mario... hai sbagliato, non mi ha mai abbandonato e ne mi ha mai fatto sbagliare... anzi... ho sbagliato io spesso a non dargli retta.... SALUTONI ARMANDO
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:43:27
quote:bastava avere una cartina scemissima e si capiva>
> Basta essere abituati a pensare a quello che si fa, e si capiva! Come hai detto, Mario, andando a sud il mare starà a destra, no?! Ekkekkaspio. Un pericolo di certi strumenti è che ti abituano ad essere un mero esecutore di indicazioni. Posso capire che serva il navigatore uscendo dal Pireo o nei quartieri di Atene, ma da Igoumenitsa a Plataria si fa ridere i polli.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:24:51
Forse certe persone si orienterebbero meglio con un Sestante. id="green"> Bruno.id="green">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:14:34
quote:Originally posted by bruno b
Forse certe persone si orienterebbero meglio con un Sestante. id="green"> Bruno.id="green"> >
> Io lo saprei ancora fare, ma non so quanti se la caverebbero altrettanto bene!!![:D][:D][:D][:D] Comunque, per la precisione, con il sestante ed opportuni calcoli e/o elaborazioni grafiche si possono avere informazioni sulla propria posizione e sui movimenti pregressi, per orientarsi e sapere dove andare è necessario usare carte e bussola, facendo in pratica lo stesso lavoro che ormai compie per noi una stupida macchinetta. Per evidenziare quanto è stupida tale macchinetta, basata in realtà su un elaboratore digitale o computer, vi dico cosa mi diceva il mio insegnante di "Trattamento Automatico dei Dati" quando, visti i costi degli elaboratori, ancora era normale che le Università utilizzassero, per far esercitare gli studenti con piccolissimi programmi in Fortran, degli elaboratori posti a migliaia di kilometri di distanza, collegandosi telefonicamente: "L'elaboratore digitale è una macchina stupidissima, basta pensare che il suo circuito base, il sommatore elementare, confronta solo due dati e riporta in uscita un valore 1 se uno dei 2 ingressi è a valore 1 e altro a valore 0, mentre da in uscita 0 sia che in ingresso vi siano 2 zeri che 2 uno, in pratica ci dice che 1+1=0, risultato che farebbe inorridire qualunque bambino delle elementari". Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 29/10/2007 alle 22:32:41
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:32:57
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by pasotti71
quote:>
> Comunque ogni scarrafone è bello a mamma suia e chi ha comprato un navigatore di qualsiasi marca, dirà sempre che il suo è il migliore in assoluto, questo perchè non vuole ammettere di aver sbagliato[;)][;)] SALUTONI A TUTTI.
>
> Quindi sia io che tu riteniamo di aver scelto il migliore, ma tu lo dici perchè ne sei certo, io solo per non ammettere lo sbaglio.....[:0][:0][?][?][?][:0][:0] Il tuo modo di ragionare è alquanto.............BIZZARRO !!!
>
> Io sono stato sempre BIZZARRO l'essere normali è da tutti, bizzarri e per pochi.....[;)][:D]
>
> Non voglio mettermi in difesa di Yuma che si difende benissimo da solo, ma vorrei solo far sapere a chi non lo sa che VDO è da sempre usato da chi fa la Parigi-Dakar, questo da sempre e da tutti gli equipaggi, si tratta di prodotti di origine militare, le forze armate di gran parte della nato e paesi africani usano software e hardware VDO, costa, ma vale, se poi Yuma può permettersi oggetti e camper costosi, bè se lo sarà guadagnato. Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:44:00
io ho avuto il garmin quest , comprat appena uscito. L' harware era valido ma il sofware [:(!][:(!] le cartine poi erano incomplete.[xx(][xx(] L' ho restituito ed ho comprato tom tom. recentement l' ho comparato con il navman icn 510 di mio padre. anche in questo caso hardware ok , ma software [xx(][xx(]. Altri non li conosco , ma reputo che ormai comprare i navigatori integrati nell' auto sia inutile. 3-4000 euro che secondo me non valgono la spesa, a meno che non siano un problema. ciao roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 06:12:08
quote:Originally posted by V7 Special
quote:Originally posted by pasotti71
quote:>
> Comunque ogni scarrafone è bello a mamma suia e chi ha comprato un navigatore di qualsiasi marca, dirà sempre che il suo è il migliore in assoluto, questo perchè non vuole ammettere di aver sbagliato[;)][;)] SALUTONI A TUTTI.
>
> Quindi sia io che tu riteniamo di aver scelto il migliore, ma tu lo dici perchè ne sei certo, io solo per non ammettere lo sbaglio.....[:0][:0][?][?][?][:0][:0] Il tuo modo di ragionare è alquanto.............BIZZARRO !!!
>
> Io sono stato sempre BIZZARRO l'essere normali è da tutti, bizzarri e per pochi.....[;)][:D]
>
> Non voglio mettermi in difesa di Yuma che si difende benissimo da solo, ma vorrei solo far sapere a chi non lo sa che VDO è da sempre usato da chi fa la Parigi-Dakar, questo da sempre e da tutti gli equipaggi, si tratta di prodotti di origine militare, le forze armate di gran parte della nato e paesi africani usano software e hardware VDO, costa, ma vale, se poi Yuma può permettersi oggetti e camper costosi, bè se lo sarà guadagnato. Saluti
>
> Hai un pranzo pagato a FRASCATI quando ti pare....[;)][;)][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/10/2007 alle: 07:22:04
quote:Originally posted by ilnicolaldo
... "L'elaboratore digitale è una macchina stupidissima, basta pensare che il suo circuito base, il sommatore elementare, confronta solo due dati e riporta in uscita un valore 1 se uno dei 2 ingressi è a valore 1 e altro a valore 0, mentre da in uscita 0 sia che in ingresso vi siano 2 zeri che 2 uno, in pratica ci dice che 1+1=0, risultato che farebbe inorridire qualunque bambino delle elementari".>
>Come ho già scritto, l'"intelligenza" di un computer è limitata al capire se il risultato di una sottrazione è zero o diverso da zero. Sta al programmatore creare un programma intelligente, ma anche qui a monte ci deve essere un analista che sappia cosa chiedere al programmatore e che abbia ben compreso quali sono le aspettative del cliente. Il bello è che il computer fa lavori ripetitivi in modo ultraveloce senza alcuna sosta ed il lavoro che gli viene richiesto lo esegue sempre nello stesso modo e senza possibilità di errore. Quando un computer "sbaglia" lo fa perchè il programmatore ha sbagliato qualcosa nello scrivere il programma. Elio
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/10/2007 alle: 09:08:38
quote:Originally posted by elfetto
... "L'elaboratore digitale è una macchina stupidissima, basta pensare che il suo circuito base, il sommatore elementare, confronta solo due dati e riporta in uscita un valore 1 se uno dei 2 ingressi è a valore 1 e altro a valore 0, mentre da in uscita 0 sia che in ingresso vi siano 2 zeri che 2 uno, in pratica ci dice che 1+1=0, risultato che farebbe inorridire qualunque bambino delle elementari".>
>Come ho già scritto, l'"intelligenza" di un computer è limitata al capire se il risultato di una sottrazione è zero o diverso da zero. Sta al programmatore creare un programma intelligente, ma anche qui a monte ci deve essere un analista che sappia cosa chiedere al programmatore e che abbia ben compreso quali sono le aspettative del cliente. Il bello è che il computer fa lavori ripetitivi in modo ultraveloce senza alcuna sosta ed il lavoro che gli viene richiesto lo esegue sempre nello stesso modo e senza possibilità di errore. Quando un computer "sbaglia" lo fa perchè il programmatore ha sbagliato qualcosa nello scrivere il programma. Elio
>
> Quello che dici è esattamente la stessa cosa che diceva il mio professore, solo detto in un altro modo. Resta il fatto che il computer è una macchina stupida ma molto veloce che fa sempre e solo quello che gli è stato detto, o forse faceva tutto e solo quello che gli veniva detto, visto che ormai, con l'avvento di hardware sempre più potenti e di cui sono meno conosciuti i dettagli e i vari sistemi operativi sempre più distanti dal modo base di operare della macchina, la certezza che il computer faccia proprio quello che gli si dice è sempre più lontana. Ciao, Aldo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/10/2007 alle: 09:54:14
quote:Originally posted by Roberto66
io ho avuto il garmin quest , comprat appena uscito. L' harware era valido ma il sofware [:(!][:(!] le cartine poi erano incomplete.[xx(][xx(] L' ho restituito ed ho comprato tom tom. recentement l' ho comparato con il navman icn 510 di mio padre. anche in questo caso hardware ok , ma software [xx(][xx(]. Altri non li conosco , ma reputo che ormai comprare i navigatori integrati nell' auto sia inutile. 3-4000 euro che secondo me non valgono la spesa, a meno che non siano un problema. ciao roberto >
> ma no, ma che 3-4 mila €! Ormai è un accessorio da poche centinaia di €: sulla mia vettura era compreso con il "pacchetto audio", credo che fra stereo, navigatore e caricatore da sei CD saranno stati 7-800 €, non di più... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
navarre
navarre
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:49:18
ma vorrei solo far sapere a chi non lo sa che VDO è da sempre usato da chi fa la Parigi-Dakar, questo da sempre e da tutti gli equipaggi, >
> Infatti il gps lo fornisce l' organizzazione a "tutti gli equipaggi"...sai quelle cose che chiamano sponsorizzazioni.[:)] E da sempre non è corretto perché in alcune edizioni della parigi-dakar il gps era stato bandito, anche se poi reimmesso perché i piloti se lo nascondevano nei posti più impensati [:D]
costa, ma vale, se poi Yuma può permettersi oggetti e camper costosi, bè se lo sarà guadagnato.>
> Scusa, ma quanto diavolo costa sto dayton ? [?] Penso parliate di quello fisso che va al posto dell' autoradio no ? Il portatile mi sembra allineato con le altre marche.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:53:20
quote:Originally posted by Roberto66
io ho avuto il garmin quest , comprat appena uscito. L' harware era valido ma il sofware [:(!][:(!] le cartine poi erano incomplete.[xx(][xx(] L' ho restituito ed ho comprato tom tom. recentement l' ho comparato con il navman icn 510 di mio padre. anche in questo caso hardware ok , ma software [xx(][xx(]. Altri non li conosco , ma reputo che ormai comprare i navigatori integrati nell' auto sia inutile. 3-4000 euro che secondo me non valgono la spesa, a meno che non siano un problema. ciao roberto >
> ma no, ma che 3-4 mila €! Ormai è un accessorio da poche centinaia di €: sulla mia vettura era compreso con il "pacchetto audio", credo che fra stereo, navigatore e caricatore da sei CD saranno stati 7-800 €, non di più... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Dipende dal navigatore, quelli interfacciati in modo più completo all'auto hanno, che io sappia, ancora adesso prezzi piuttosto elevati (non so esattamente, ma quasi certamente sono ancora ben superiori a 800 Euro). Quelli relativamente economici sono dei navigatori analoghi, quando non identici, a quelli che possono essere acquistati ormai un po d'ovunque e che non necessitano di istallazione (salvo, al limite, portare l'alimentazione al supporto fisso sull'auto), dei navigatori, quindi, che non è giusto definire integrati. Ciao, Aldo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/10/2007 alle: 12:07:32
quote:Originally posted by GinoGina
Moglie-Tomtom 1-0 L'ultima cantonata l'ho presa ieri in Garfagnana. Volevo andare all'AA di Barga, quindi inserisco le coordinate. [:D] Moglie mi dice di tornare indietro perchè lei ha visto le indicazioni; io insisto che lo "zio Tom" dice da tutt'altra parte. [8D] Risultato: mi sono ritrovato vicino a Stazzema! Lasciamo poi perdere i successivi 45minuti ininterrotti di polemiche contro "l'aggeggio". [B)] Comunque, ad onor del vero, aveva ragione ANCHE lo zio Tom: avevo sbagliato a mettere le coordinate. [V] Morale: mai fidarsi ciecamente. I buoni "vecchi" cartelli stradali hanno comunque sempre ragione (e anche la Moglie). >
> Ora vorresti dire che le mogli hanno sempre ragione? Spesso è opportuno dargliela, ma che la ragione l'abbiano sempre è molto opinabile, in realtà, è addirittura più frequente che abbia ragione TomTom!!![:D][:D][:D] Il fatto è che a volte loro non hanno ragione ma se la prendono. Mia moglie sostiene sempre che in famiglia comando indubbiamente io (e tutti, figli, amici e conoscenti scoppiano a ridere come matti) perché, a suo dire, alla fine si fa sempre come dico io; ma è facile, basta aspettare che, per stanchezza, quieto vivere o amore incondizionato, io arrivi a dire quello che lei ha già deciso. Ogni tanto, ovviamente, quando ormai si è convinta che quello che sostengo non sia una baggianata o che in qualche modo possa convenirle, mi da effettivamente il contentino, salvo poi ribadire il fatto che alla fine si fa sempre come decido io. Per lo meno Chiara (la voce di TomTom) non insiste più di tanto, al limite basta uscire dal programma o spegnere, con la moglie non si può mica fare, poi, oltre ad averla sposata giurando di condividere con lei tutto fino a che morte non ci separi, le voglio pure bene e mi tocca tenermela così. Ciao, Aldo
>
> Caro Aldo, hai asserito che i navigatori sono tutti uguali e qui casca l'asino e non si alza +.... Ho comperato una classe A nuova e l'ho munita di navigatore perchè quello che ho sul camper è fisso.... Bene, cioè... male... è un ALPINE pagato in spiccioli ben 600,00 eurozzi, ti dico subito che quando funziona va egregiamente... ma il problema è che non funziona sempre.... Ti spiego.. spesso e volentieri si blocca, cioè io lo programmo e dopo appena 5 minuti non funziona +, ti rimane lo schermo con la strada e non si sposta + Ho imparato a staccargli la corrente della batteria, lo smonto dal suo posto e gli stacco la batteria interna, cosi si risetta e ricomincio da capo un'altra volta a riprogrammarlo, se tutto va bene nel frattempo dove devo arrivare ci sono già arrivato senza il navigatore....[;)][;)][:D][:D] SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
>
> Le cartine del tuo Alpine sono su scheda di memoria o sono "interne"? Se è la prima ipotesi, prova a sostituire la memoria: avevo il tuo identico problema e la SD (apparentemente funzionante) era "andata".
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 30/10/2007 alle: 12:17:20
Scusa Aldo, ma il tuo professore barava un po', magari per esemplificare il concetto. In sistema binario 1+1=0 .. ma col riporto di 1 sul bit che sta a sinistra. Cioè si ottiene 10 binario = 2 decimale Nè più nè meno come, col sistema decimale, alle elementari ci insegnano a fare 9+1=0 col riporto di uno sulla cifra che sta a sinistra, cioè 10 in decimale. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 30/10/2007 alle 12:21:38
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/10/2007 alle: 12:47:38
quote:Originally posted by Armando
Scusa Aldo, ma il tuo professore barava un po', magari per esemplificare il concetto. In sistema binario 1+1=0 .. ma col riporto di 1 sul bit che sta a sinistra. Cioè si ottiene 10 binario = 2 decimale Nè più nè meno come, col sistema decimale, alle elementari ci insegnano a fare 9+1=0 col riporto di uno sulla cifra che sta a sinistra, cioè 10 in decimale. Ciao [:)] A. >
> Il mio professore non stava barando, ma solo considerando il sommatore semplice e non quello completo. Dal punto di vista circuitale il sommatore è una cosa e il sommatore completo tutt'altra, essendo composto da un sommatore semplice più un altro circuito per il riporto. L'elemento più semplice di un elaboratore però non è il sommatore completo ma quello semplice, per cui l'asserzione che faceva, ovviamente per stimolare la discussione, non era sbagliata. Ciao, Aldo P.S.: quanto tempo è passato!!!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 30/10/2007 alle: 14:59:07
Ah .. ma allora non lo si paragona ad una somma numerica (che coinvolge il "riporto" altrimenti è sbagliata) ma alla funzione X-Or che è appunto 0 0 0 1 0 1 0 1 1 1 1 0 Se non coinvolgiamo il "riporto", anche da quella delle elementari salta fuori 9+1=0. Sempre per giocare .. tipo "Settimana Enigmistica" [:o)] Ciao A. PS per me: passati 35 anni [:(] da quando sentivo le prime volte 'ste menate! Ma pensa che in questi giorni sto meditando una conversione di una serie di codici numerici da decimale a "base 26" per risparmiare caratteri; anni fa avevo fatto già qualcosa di simile quando i computer avevano poca memoria, ora lo farei perchè devo "transitare" da un barcode e se troppo lungo non è affidabile. Elio non inorridire. Ariciao A.

Modificato da Armando il 30/10/2007 alle 15:07:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link