CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

le cantonate che prende il navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:26:30
quote:Originally posted by Armando PS per me: passati 35 anni [:(] da quando sentivo le prime volte 'ste menate! >
> Guarda caso, anche per me sono passati proprio 35 anni da quando il mio professore mi raccontava queste cose in Accademia Navale. Ciao, Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:27:33
quote:Originally posted by vertigo
quote:Originally posted by Roberto66
io ho avuto il garmin quest , comprat appena uscito. L' harware era valido ma il sofware [:(!][:(!] le cartine poi erano incomplete.[xx(][xx(] L' ho restituito ed ho comprato tom tom. recentement l' ho comparato con il navman icn 510 di mio padre. anche in questo caso hardware ok , ma software [xx(][xx(]. Altri non li conosco , ma reputo che ormai comprare i navigatori integrati nell' auto sia inutile. 3-4000 euro che secondo me non valgono la spesa, a meno che non siano un problema. ciao roberto >
> ma no, ma che 3-4 mila €! Ormai è un accessorio da poche centinaia di €: sulla mia vettura era compreso con il "pacchetto audio", credo che fra stereo, navigatore e caricatore da sei CD saranno stati 7-800 €, non di più... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Dipende dal modello Mario, tutte le case hanno + modelli, dal + basso al + alto, non ti dico quanto ho pagato il mio... altrimenti, vengo attaccato un'altra volta.... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 30/10/2007 alle 16:59:08
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:30:48
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by V7 Special
ma vorrei solo far sapere a chi non lo sa che VDO è da sempre usato da chi fa la Parigi-Dakar, questo da sempre e da tutti gli equipaggi, >
> Infatti il gps lo fornisce l' organizzazione a "tutti gli equipaggi"...sai quelle cose che chiamano sponsorizzazioni.[:)] E da sempre non è corretto perché in alcune edizioni della parigi-dakar il gps era stato bandito, anche se poi reimmesso perché i piloti se lo nascondevano nei posti più impensati [:D]
quote:Originally posted by V7 Special
costa, ma vale, se poi Yuma può permettersi oggetti e camper costosi, bè se lo sarà guadagnato.>
> Scusa, ma quanto diavolo costa sto dayton ? [?] Penso parliate di quello fisso che va al posto dell' autoradio no ? Il portatile mi sembra allineato con le altre marche.
>
> Io ho l'ultimo modello del VDO DAYTON[;)] non ti dico quanto ho speso...[^] altrimenti ricominciamo daccapo,[;)] se fai una ricerca... il mio è quello con il cervello a parte e lo schermo gigante.... SALUTONI E DORMICI STANOTTE....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:32:51
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by GinoGina
Moglie-Tomtom 1-0 L'ultima cantonata l'ho presa ieri in Garfagnana. Volevo andare all'AA di Barga, quindi inserisco le coordinate. [:D] Moglie mi dice di tornare indietro perchè lei ha visto le indicazioni; io insisto che lo "zio Tom" dice da tutt'altra parte. [8D] Risultato: mi sono ritrovato vicino a Stazzema! Lasciamo poi perdere i successivi 45minuti ininterrotti di polemiche contro "l'aggeggio". [B)] Comunque, ad onor del vero, aveva ragione ANCHE lo zio Tom: avevo sbagliato a mettere le coordinate. [V] Morale: mai fidarsi ciecamente. I buoni "vecchi" cartelli stradali hanno comunque sempre ragione (e anche la Moglie). >
> Ora vorresti dire che le mogli hanno sempre ragione? Spesso è opportuno dargliela, ma che la ragione l'abbiano sempre è molto opinabile, in realtà, è addirittura più frequente che abbia ragione TomTom!!![:D][:D][:D] Il fatto è che a volte loro non hanno ragione ma se la prendono. Mia moglie sostiene sempre che in famiglia comando indubbiamente io (e tutti, figli, amici e conoscenti scoppiano a ridere come matti) perché, a suo dire, alla fine si fa sempre come dico io; ma è facile, basta aspettare che, per stanchezza, quieto vivere o amore incondizionato, io arrivi a dire quello che lei ha già deciso. Ogni tanto, ovviamente, quando ormai si è convinta che quello che sostengo non sia una baggianata o che in qualche modo possa convenirle, mi da effettivamente il contentino, salvo poi ribadire il fatto che alla fine si fa sempre come decido io. Per lo meno Chiara (la voce di TomTom) non insiste più di tanto, al limite basta uscire dal programma o spegnere, con la moglie non si può mica fare, poi, oltre ad averla sposata giurando di condividere con lei tutto fino a che morte non ci separi, le voglio pure bene e mi tocca tenermela così. Ciao, Aldo
>
> Caro Aldo, hai asserito che i navigatori sono tutti uguali e qui casca l'asino e non si alza +.... Ho comperato una classe A nuova e l'ho munita di navigatore perchè quello che ho sul camper è fisso.... Bene, cioè... male... è un ALPINE pagato in spiccioli ben 600,00 eurozzi, ti dico subito che quando funziona va egregiamente... ma il problema è che non funziona sempre.... Ti spiego.. spesso e volentieri si blocca, cioè io lo programmo e dopo appena 5 minuti non funziona +, ti rimane lo schermo con la strada e non si sposta + Ho imparato a staccargli la corrente della batteria, lo smonto dal suo posto e gli stacco la batteria interna, cosi si risetta e ricomincio da capo un'altra volta a riprogrammarlo, se tutto va bene nel frattempo dove devo arrivare ci sono già arrivato senza il navigatore....[;)][;)][:D][:D] SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
>
> Le cartine del tuo Alpine sono su scheda di memoria o sono "interne"? Se è la prima ipotesi, prova a sostituire la memoria: avevo il tuo identico problema e la SD (apparentemente funzionante) era "andata".
>
> Grazie, essendo ancora in garanzia, proverò con il venditore....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:14:46
quote:Originally posted by Armando
... sto meditando una conversione di una serie di codici numerici da decimale a "base 26" per risparmiare caratteri; anni fa avevo fatto già qualcosa di simile quando i computer avevano poca memoria, ora lo farei perchè devo "transitare" da un barcode e se troppo lungo non è affidabile. Elio non inorridire.>
>Non c'è nulla da inorridire. Io sono autodidatta, ho cominciato con lo Spectrum 48 e, lì, dovevi risicare all'osso tant'è che fu anche la prima esperienza di assembler pur di cavare il gioco Monopoli su quel giocattolino. Passai al pc, 256 KB di memoria (Kilobyte, non Megabyte!) e due drive da 256 KB; solo dopo qualche mese, arrivò il primo HD da ben... ben 10 MB: 10 MB!!! E quando lo riempi! Costo oltre 600.000 lire dell'85!!! Bene, quindi memoria all'osso! Per marcare i record in ram usavo... oddio non ricordo più il termine tecnico!, in pratica 20000 record erano 20000 bit tutti a zero (bit e non byte, quindi 2500 byte), salvo passare a 1 per marcare il singolo record e ciò lo controllavo di otto bit in otto bit. Bei tempi... fortuna che smisi di fumare quattro mesi prima di comprarmi lo Spectrum, altrimenti non stavo qui a raccontarlo! Elio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:28:12
quote:Originally posted by elfetto
... sto meditando una conversione di una serie di codici numerici da decimale a "base 26" per risparmiare caratteri; anni fa avevo fatto già qualcosa di simile quando i computer avevano poca memoria, ora lo farei perchè devo "transitare" da un barcode e se troppo lungo non è affidabile. Elio non inorridire.>
>Non c'è nulla da inorridire. Io sono autodidatta, ho cominciato con lo Spectrum 48 e, lì, dovevi risicare all'osso tant'è che fu anche la prima esperienza di assembler pur di cavare il gioco Monopoli su quel giocattolino. Passai al pc, 256 KB di memoria (Kilobyte, non Megabyte!) e due drive da 256 KB; solo dopo qualche mese, arrivò il primo HD da ben... ben 10 MB: 10 MB!!! E quando lo riempi! Costo oltre 600.000 lire dell'85!!! Bene, quindi memoria all'osso! Per marcare i record in ram usavo... oddio non ricordo più il termine tecnico!, in pratica 20000 record erano 20000 bit tutti a zero (bit e non byte, quindi 2500 byte), salvo passare a 1 per marcare il singolo record e ciò lo controllavo di otto bit in otto bit. Bei tempi... fortuna che smisi di fumare quattro mesi prima di comprarmi lo Spectrum, altrimenti non stavo qui a raccontarlo! Elio
>
> Mitico assembler Z80![:)] Se ti interessa ho ancora il libro con le routin in ROM disassemblate ... no si sa mai [8D] potrebbero tronare utili su giocattoli come Tomtom o i cellulari ... anche se starebbero larghe ... moolto larghe ...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 30/10/2007 alle: 17:34:47
Io invece avevo dei trascorsi di programmi di simulazioni meccaniche fatte in Fortran al Poli (1973-74 .. a pacchi di schede perforate [:p]) e poi sempre in Fortran calcoli vari con un Digital PDP 11/34 che usavamo per programmare le macchine C/N, in una ditta meccanica. Poi a casa mi sono comperato un Apple IIe .. poi ho iniziato a programmare in DBIII per i nostri usi interni di ufficio ... poi in cerca di una soluzione di lavoro più autonoma ho mollato la meccanica per l'informatica .. ed eccomi qua. [:D]

Modificato da Armando il 30/10/2007 alle 17:36:07
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 30/10/2007 alle: 19:49:47
1969 ... i pacchi di schede perforate li portavamo al centro di calcolo alla sera, perchè i programmi degli studenti venivano fatti girare di notte, quando il preziosissimo UNIVAC 1108 non era usato per scopi più importanti. La mattina dopo si andava a ritirare il listato regolarmente pieno di "fatal error" e allora ... avanti a modificare il programma, battere schede perforate e a riportarle al centro di calcolo la sera dopo. Per debuggare un programmino semplicissimo ci valevano 10 gg. !
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:03:28
quote:Originally posted by Ocirne
1969 ... i pacchi di schede perforate li portavamo al centro di calcolo alla sera, perchè i programmi degli studenti venivano fatti girare di notte, quando il preziosissimo UNIVAC 1108 non era usato per scopi più importanti. La mattina dopo si andava a ritirare il listato regolarmente pieno di "fatal error" e allora ... avanti a modificare il programma, battere schede perforate e a riportarle al centro di calcolo la sera dopo. Per debuggare un programmino semplicissimo ci valevano 10 gg. ! >
> Forse lo stesso Univac della facoltà di Fisica dell'Università di Roma?[:I]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 30/10/2007 alle: 22:22:14
Ocirne, io frequentavo la sezione di BS, portavamo i pacchi di schede all'input alla Statale di Mi, dove aveva un contratto l'Istituto di Meccanica che era quello che bazzicavo io; avevano un Univac, ma non ricordo quale. Ricordo che per una banale divisione per 0 si perdevano 2 giorni: va a Mi in treno, prendi le schede al banco alla Statale, torna nella cantina dell'Ist. di Meccanica lì a Mi dove potevamo usare una macchina perforatrice, cerca l'errore, rifai la scheda, riporta tutto alla Statale, torna a BS e poi il giorno dopo telefona per vedere se ha girato. E magari c'era qualche altro errore, e avanti con un altro giro.

Modificato da Armando il 30/10/2007 alle 22:23:05
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 30/10/2007 alle: 23:42:55
Io ero a Pavia e, tutto sommato, eravamo comodi perchè avevamo in sede un un centro di calcolo con un terminale dell'Univac del politecnico di Milano. Ricordo che portavamo le schede in un locale adiacente a quello in cui c'erano le macchine e, da quel locale, si intravedevano quadri pieni di spie luminose e un enorme registratore a nastro di quelli che ormai si possano vedere solo nei vecchi film di fantascienza.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 31/10/2007 alle: 12:40:54
Comunque si cercava di ragionare con quello che uno ha. Allo stato attuale delle cose mi pare di capire che il problema delle cantonate che prende Garmin,ma forse anche gli altri navigatori dal prezzo medio basso è irrisolvibile.,Io ho provato ad aggiornare il firmware e simulare la navigazione nei punti dove si era imbananato a suo tempo e la situazione non è cambiata. Cambiando i parametri a volte si riesce a farlo andare dove si vuole, ma senza una logica, quindi a mio avviso è il software di gestione e che fa ca..re. Mi spiego: In simulazione l'errore introdotto dalla cattiva ricezione dei satelliti non c'è, e se smanettando con i parametri il percoso calcolato cambia vuole dire che le strade nel database le ha con i sensi di marcia giusti ma probabilmente sono inserite con altri parametri sbagliati. Tiziano
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 01/11/2007 alle: 11:27:44
Per Yuma mi ricollego solo ora, a parte la battuta iniziale le considerazioni sul VDO sono reali. Per ilnicolaldo, hai ragione, il computer è stupido, la differenza la fa il ragionamento del programmatore, che deve coincidere con quello del rilevatore su strada e poi con quello dell'utente finale. E qui si vede la differenza tra i navigatori: nel mio esempio (posso paragonare solo VDO e Blaupunkt entrambi non cartografici) se da un prato (non digitalizzato) ti immetti su una strada, tu non sai verso dove devi girare. Il blaupunkt non te lo dice, il VDO si. Perchè? Il blaupunkt l'informazione ce l'avrebbe, perchè 10 metri dopo ti dice di invertire la rotta. Il fatto è che in fase di programmazione NESSUNO in blaupunkt ha considerato questa eventualità (per i camperisti abbastanza frequente) mentre in VDO si. E l'impostazione dei vari tipi di veicolo, sui libretti di istruzione viene scritto quale è il criterio di scelta? Sono criteri uguali per tutti o no? Ho letto sul forum che alcuni navigatori si basano su divieti in base al peso (quale peso?), altri su strade con limiti di velocità più bassi (per i camion), sono validi questi criteri? E il rilevatore su strada ha controllato che non vi siano punti bassi? E punti stretti? E l'utente finale viene messo in condizione di scegliere in base ai criteri di programmazione? Nel migliore dei casi sulle istruzioni c'è scritto:"per camion prema la casella; per auto, prema la casella..." e così via. Ma non c'è scritto per quali motivi chi ha impostato quella categoria di veicoli l'ha fatto, anche se comunque qualche differenza ci deve essere, a meno che non ci stiano prendendo in giro...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/11/2007 alle: 13:34:25
quote:Originally posted by archiduck
Per Yuma mi ricollego solo ora, a parte la battuta iniziale le considerazioni sul VDO sono reali. Per ilnicolaldo, hai ragione, il computer è stupido, la differenza la fa il ragionamento del programmatore, che deve coincidere con quello del rilevatore su strada e poi con quello dell'utente finale. E qui si vede la differenza tra i navigatori: nel mio esempio (posso paragonare solo VDO e Blaupunkt entrambi non cartografici) se da un prato (non digitalizzato) ti immetti su una strada, tu non sai verso dove devi girare. Il blaupunkt non te lo dice, il VDO si. Perchè? Il blaupunkt l'informazione ce l'avrebbe, perchè 10 metri dopo ti dice di invertire la rotta. Il fatto è che in fase di programmazione NESSUNO in blaupunkt ha considerato questa eventualità (per i camperisti abbastanza frequente) mentre in VDO si. E l'impostazione dei vari tipi di veicolo, sui libretti di istruzione viene scritto quale è il criterio di scelta? Sono criteri uguali per tutti o no? Ho letto sul forum che alcuni navigatori si basano su divieti in base al peso (quale peso?), altri su strade con limiti di velocità più bassi (per i camion), sono validi questi criteri? E il rilevatore su strada ha controllato che non vi siano punti bassi? E punti stretti? E l'utente finale viene messo in condizione di scegliere in base ai criteri di programmazione? Nel migliore dei casi sulle istruzioni c'è scritto:"per camion prema la casella; per auto, prema la casella..." e così via. Ma non c'è scritto per quali motivi chi ha impostato quella categoria di veicoli l'ha fatto, anche se comunque qualche differenza ci deve essere, a meno che non ci stiano prendendo in giro... >
> Non so se sia ancora così e mi documenterò in merito, ma mi risulta che, almeno fino a qualche anno fa, i navigatori VDO Dayton e i Blaupunkt uscissero dagli stessi progettisti (sia per l'hardware che per il software) e dalle medesime fabbriche. Mi documenterò sulla situazione attuale e poi vi farò sapere. Io utilizzo Tomtom sul cellulare e, in una situazione come quella citata di strada vicina al campo in cui ci si trova, a volte si comporta come dici comportarsi il VDO e a volte come dici comportarsi il Blaupunkt, che vorrà dire? Secondo me vuol dire che dipende da numerose variabili di cui non siamo a conoscenza, per cui è molto difficile poter dire che un navigatore è meglio di un altro, a volte potrebbe essere meglio quello che in genere è il peggiore e viceversa. Secondo me l'unica cosa certa è che i navigatori devono e possono ancora migliorare molto, ma non diventeranno mai tanto affidabili da poterne avere una fiducia assoluta, e forse è un bene, perché chi guida deve mantenere sempre alimentato il proprio cervello e non affidarsi solo a quello di una macchinetta. Ciao, Aldo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/11/2007 alle: 21:22:17
Ah .. ma allora non lo si paragona ad una somma numerica (che coinvolge il "riporto" altrimenti è sbagliata) ma alla funzione X-Or che è appunto 0 0 0 1 0 1 0 1 1 1 1 0 Se non coinvolgiamo il "riporto", anche da quella delle elementari salta fuori 9+1=0. Sempre per giocare .. tipo "Settimana Enigmistica" [:o)] Ciao A. PS per me: passati 35 anni [:(] da quando sentivo le prime volte 'ste menate! Ma pensa che in questi giorni sto meditando una conversione di una serie di codici numerici da decimale a "base 26" per risparmiare caratteri; anni fa avevo fatto già qualcosa di simile quando i computer avevano poca memoria, ora lo farei perchè devo "transitare" da un barcode e se troppo lungo non è affidabile. Elio non inorridire. Ariciao A. >
> scusate ma magari sbaglio ma la sequenza non è mica 000 001 010 011 100 101 110 111 e via dicendo se usi 4 bit si arriva al 16[:D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 02/11/2007 alle: 01:37:11
Elefantino, in effetti quelli che hai listato sono numeri crescenti scritti in binario. Quella del mio messaggio è invece la tabellina della funzione X-OR o "OR esclusivo", cioè che dà luogo a uscita (terza colonna) positiva SOLO SE le due entrate sono diverse, e negativa se le entrate sono uguali, positive o negative che siano. Questa coincide poi con una somma binaria in cui si trascuri il "riporto" al bit di livello più elevato. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 02/11/2007 alle 01:52:13
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/11/2007 alle: 06:32:35
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by archiduck
Per Yuma mi ricollego solo ora, a parte la battuta iniziale le considerazioni sul VDO sono reali. Per ilnicolaldo, hai ragione, il computer è stupido, la differenza la fa il ragionamento del programmatore, che deve coincidere con quello del rilevatore su strada e poi con quello dell'utente finale. E qui si vede la differenza tra i navigatori: nel mio esempio (posso paragonare solo VDO e Blaupunkt entrambi non cartografici) se da un prato (non digitalizzato) ti immetti su una strada, tu non sai verso dove devi girare. Il blaupunkt non te lo dice, il VDO si. Perchè? Il blaupunkt l'informazione ce l'avrebbe, perchè 10 metri dopo ti dice di invertire la rotta. Il fatto è che in fase di programmazione NESSUNO in blaupunkt ha considerato questa eventualità (per i camperisti abbastanza frequente) mentre in VDO si. E l'impostazione dei vari tipi di veicolo, sui libretti di istruzione viene scritto quale è il criterio di scelta? Sono criteri uguali per tutti o no? Ho letto sul forum che alcuni navigatori si basano su divieti in base al peso (quale peso?), altri su strade con limiti di velocità più bassi (per i camion), sono validi questi criteri? E il rilevatore su strada ha controllato che non vi siano punti bassi? E punti stretti? E l'utente finale viene messo in condizione di scegliere in base ai criteri di programmazione? Nel migliore dei casi sulle istruzioni c'è scritto:"per camion prema la casella; per auto, prema la casella..." e così via. Ma non c'è scritto per quali motivi chi ha impostato quella categoria di veicoli l'ha fatto, anche se comunque qualche differenza ci deve essere, a meno che non ci stiano prendendo in giro... >
> Non so se sia ancora così e mi documenterò in merito, ma mi risulta che, almeno fino a qualche anno fa, i navigatori VDO Dayton e i Blaupunkt uscissero dagli stessi progettisti (sia per l'hardware che per il software) e dalle medesime fabbriche. Mi documenterò sulla situazione attuale e poi vi farò sapere. Io utilizzo Tomtom sul cellulare e, in una situazione come quella citata di strada vicina al campo in cui ci si trova, a volte si comporta come dici comportarsi il VDO e a volte come dici comportarsi il Blaupunkt, che vorrà dire? Secondo me vuol dire che dipende da numerose variabili di cui non siamo a conoscenza, per cui è molto difficile poter dire che un navigatore è meglio di un altro, a volte potrebbe essere meglio quello che in genere è il peggiore e viceversa. Secondo me l'unica cosa certa è che i navigatori devono e possono ancora migliorare molto, ma non diventeranno mai tanto affidabili da poterne avere una fiducia assoluta, e forse è un bene, perché chi guida deve mantenere sempre alimentato il proprio cervello e non affidarsi solo a quello di una macchinetta. Ciao, Aldo
>
> Aldo, non mischiamo la merxa con il cioccolato, con l'opus che avevo, il concessionario mi aveva convinto ad installare un BLAUKPUNTS Se non lo cambiavo immediatamente, finivo per diventare matto... salutoni
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/11/2007 alle: 08:57:39
quote:Originally posted by Yuma58 Aldo, non mischiamo la merxa con il cioccolato, con l'opus che avevo, il concessionario mi aveva convinto ad installare un BLAUKPUNTS Se non lo cambiavo immediatamente, finivo per diventare matto... salutoni >
> Eppure, ho chiesto conferma a chi vende tali apparati a produttori di auto e ho avuto conferma che vengono dalle stesse fabriche e sono progettati sia come hardware che come software dallo stesso team. Il diverso comportamento, su cui non mi pronuncio visto che non ho mai usato neanche uno dei due, o era dipendente dal singolo apparecchio o è una cosa voluta, essendo i due navigatori commercializzati da catene diverse e con differente clientela. Di più non so dire. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link