CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

le coordinate del tomtom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Carapace
Carapace
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 12:06:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/07/2010  10:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E sì, purtroppo è il "prezzo" che si deve pagare! Giuseppe.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:35:18
Proprio stamattina, al mare, fuori mappa (senza strade, in spiaggia), mi sono divertito a provare il Tomtom (vers. 5.202 su Symbian Nokia 6630, quindi software e mappe obsolete): le coordinate del Tomtom erano esattamente (+- 1/100 000) quelle indicate da SmartcomGps e Aftrack. L'unica differenza è che TT usa 5 cifre decimali, mentre gli altri due usano 6 cifre decimali. Quello che Dani1967 ha messo in evidenza con questa immagine: dimostra proprio quello di cui si parla: il ricevitore gps calcola le coordinate e Tomtom le adegua alla mappa. Quello zigzagare del punto è dovuto ad un calcolo non ottimale della posizione, di quella misura - considerata la scala - si ha - ad occhio - con 5-6 satelliti connessi e validati (barre blu, le barre grigie non entrano nel calcolo). Utilizzando Tomtom, si avrebbe avuto soltanto un leggero avanzare/indietreggiare del cursore e/o una leggera rotazione della mappa. Ma il cursore sempre sulla strada giusta o che, almeno, Tomtom riteneva giusta e possibile. E' da un pezzo che non vedo più 'Egnos; ma non l'ho più neanche "cercato": è ancora attivo? Elio

Modificato da elfetto il 07/07/2010 alle 07:09:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:36:21
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/07/2010  20:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che le opinioni convergono. [:D][:D][:D] Anche adesso ho provato il TT "vero" a confronto con palmare palm+ saponetta gps con CetusGps, che ha sempre dato ottimi risultati nel rilevare tracce confermate sulle ortofotocarte del portale cartografico nazionale, ed ho rilevato che le coordinate del dove mi trovo, oltre ad avere una cifra decimale in meno , variano abbastanza nelle ultime due cifre del tt. Si noti che le carte di teleatlas a casa mia sono davvero penose. Difatti quando faccio shop online i corrieri col garmin (o simili con navteq) arrivano, gli altri telefonano che non mi trovano :((( Dite che devo mettere le coordinate ? Il TT riceveva molti meno satelliti della saponetta. Sono certo che la saponetta di elfetto e quelle di marca abbiano un "buon udito", del resto la qualità si paga, che lo abbia anche il TT forse ne dubito.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2010 alle: 07:11:15
Per notizia, non so di cosa e come ne parleranno, ma domani sera, giovedì 8 luglio, Superquark presenterà un servizio che potrebbe interessarci. Ho scritto "potrebbe", al condizionale. Da verificare. Elio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:15:22
scusate la mia ignoranza, io ho un tt one con mappa europea, vorrei aggiarnare le mappe, i punti d'interesse con annessi e connessi, ma come posso fare? mi sono inserito in internet, ma mi è tutto difficile Aiuto

Modificato da nicola53 il 08/07/2010 alle 14:16:01
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:08:39
quote:Risposta al messaggio di nicola53 inserito in data 08/07/2010  14:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, tutto è semplice quando si capisce cosa si fa. Per l'aggiornamento delle mappe hai tre vie: aggiorni in automatico con mapshare, paghi le nuove carte, ti metti nelle mani di un qualche ragazzino smanettone e rischi. per i POI devi capire QUALI VUOI. A quel punto o usi il programma di ggestione del TT o ti affidi di nuovo a un qualche ragazzo smanettone che spiegarti tutto passo passo richiede mille pagine di spiegazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link