CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Le NON catene Lampa Autosock.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:53:47
Premetto che ho già le mie catene, mai usate, pertanto ancora belle nuove, ma ho letto un articolo su "Vita in camper" di questo mese, pertanto mi chiedevo, come curiosità: 1) Qualcuno le ha provate sul camper? 2) Funzionano davvero bene, come si dice nel sito

http://www.autosock.com/it/defa...

(pubblicato da Col in https://www.camperonline.it/acc... , sotto catene e come Autosock)? Ho provato con "cerca" ma non ho trovato nessun parere ... Grazie

Bye

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 15/11/2008 alle: 16:01:33
Scusa, a cosa servono delle catene che per il codice della strada non sono catene? AutoSock é approvato come equivalente a una catena di neve secondo l’ÖNorm V5121. id="limegreen"> Lo racconti te poi ai Carabinieri che in Germania vanno bene? Marco.
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:57:32
Eccoti il parere![:(] Ho chiamato i carabinieri di Vipiteno (devo dire gentilissimi) e ho chiesto informazioni in merito. Mi è stato risposto che li quando fà freddo sono dolori. Gelate, neve improvvisa sulle srade e malgrado lo spazzaneve passa regolarmente le strade sono difficili da percorrere. Soluzioni del tipo "calse da neve" secondo il cc. sono da escludere perchè: 1 si usurano in fretta (si strappano e lacerano); 2 vanno bene appena messe per qualche metro poi con la neve si riempono e le ruote girano dentro il telo; 3 garantiscono aderenza solo sulle ruote anteriori o posteriori con una differente grip o presa sulla neve tra l'anteriore e il posteriore (conseguente sbandamento dell'asse con meno presa); 4 non sono omologate in Italia e in particolare in Trentino se non hai gomme termiche o/e catene da neve rischi il blocco.... non solo... in caso di incidente con obbligho di catene o gomme termiche nel rapporto dei cc. che poi che arriverà all'assicurazione, ne tengono conto.... e chi paga il sinistro? TU Ciao Rocco

Modificato da arca america il 16/11/2008 alle 22:51:28
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:25:41
Per esperienza dico che le calze hanno la stessa resa delle catene. A patto che la circolazione avvenga sempre su strade innevate, altrimenti l'usura è maggiore e potrebbero verificarsi gli inconvenienti descritti dai cc. Il problema è l'omologazione ed è per questo che con la mia auto giro sempre anche con le catene a portata di mano (oltre a montare 4 gomme termiche). Le calze le utilizzo nei fatidici 200 metri che percorro da casa mia per uscire (o viceversa rientrare) per i quali, anche se è passato lo spazzaneve, occorre sempre utilizzare qualche stratagemma. Consiglio vivamente 4 gomme termiche e catene sempre a portata di mano per il camper, le calze le vedo più utili per mezzi più leggeri e quindi inadatte al camper. Saluti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:15:55
quote:Originally posted by Emme48
Scusa, a cosa servono delle catene che per il codice della strada non sono catene? >
> Grazie a tutti per le vostre indicazioni! Personalmente non ne sapevo nulla, le avevo viste per la prima volta sulla pubblicità di una rivista. Penso che sia stato importante parlarne ugualmente, così ora ne rimarrà traccia, soprattutto degli aspetti negativi, quanto importantissimi. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 17/11/2008 alle 11:17:47
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:56:24
Le ho compreate lo scorso anno in un grande magazzino e le tengo sul camper insieme alle catene, penso di usarle in quei casi dove devi uscire (o entrare)da un parcheggio innevato per entrare in strada(pulita)e quindi in previsione di usarle(speriamo mai!!) per brevi tratti.Per lunghi percorsi sicuramente non avrebbero una grande durata e quindi efficacia,meglio gomme termiche o catene.Ciao Roby Orso[:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:05:09
Salve...ho appena visto queste....altri venditori,propongono lo stesso prodotto a 49euro....[:0]

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Come vi sembrano?? Grazie...[:)]
adib
adib
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:41:25
anche in foto sarebbe un problema, dalla scatola poi.........[8D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:25:28
Scusa adib...il tuo intervento è rivolto alla mia domanda?? Scusami,ma non ho capito bene....
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:31:21
quote:Originally posted by Ulisse 1
Salve...ho appena visto queste....altri venditori,propongono lo stesso prodotto a 49euro....[:0]

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Come vi sembrano?? Grazie...[:)] >
> La catena è da 9 mm., un pò fine direi[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link