quote:Originally posted by dinderi> Prova quì
Ho visto da un elettricista dei led montati su nastro tra l'altro adesivo. Qualcuno li ha già provati. Che prezzi possono avere ed eventualmente dove si possono reperire? Saluti. Daniele >
http://www.ledmania.it/shop/bar...
quote:Originally posted by scubidu> E' buona norma verificare le caratteristiche.... sai il mondo dei led è estremamente variegato ed esistono tantissime varianti.... non tutti possono essere utilizzati per l'illuminazione nei camper, le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione sono: - Colore della luce.... per non correre il riscio di alterare i colori naturali deve essere o K3600 per luce calda (tipo alogena) o K6500 per il bianco neutro tipo neon - Angolo di diffusione..... deve essere di almeno 90° per gli SMD altrimenti avremo una luce troppo consentrata - Tensione di funzionamento.... deve funzionare bene con la stessa intensità luminosa con tensioni che vanno da 10 a 14,4 volt per assecondare il range di tensione delle nostre batterie di servizio, avere un modulo che funziona a 12 volt secchi lo può esporre a rischio rottura quando la betteria di servizio eroga 14,4volt... - Lux.... maggiore il numero di lux migliore è la luce Per questo quando consiglio dei moduli a LEDs illustro le caratteristiche perchè non sempre quelli più economici le rispettano... Se i LEds a cui ti riferisci tu hanno queste caratteristiche allora possiamo dire che il prezzo che tu dici è un buon prezzo..... ma se le caratteristiche sono diverse il paragone, consentimi, non può essere fatto perchè parliamo di moduli non proprio adatti all'uso camperistico. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
nelle fiere dell'elettronica si trovano a 20 euro il metro quelli rivestiti di gomma ciao >
quote:Originally posted by scubidu> Ciao Scubidu,scusa se non sono daccordo con te, ma quelli che tu hai visto alle varie fiere,che ho avuto modo di provare,non sono neanche lontanamente paragonabili sia con quelli che ho usato io,ne con quelli che ha postato Raffaele top.bisogna valutare bene ciò che si acquista.In questo momento la Tecnoled è al top del mercato. Cordialmente Sergio
nelle fiere dell'elettronica si trovano a 20 euro il metro quelli rivestiti di gomma ciao >
quote:Originally posted by Serghis> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by scubidu> Ciao Scubidu,scusa se non sono daccordo con te, ma quelli che tu hai visto alle varie fiere,che ho avuto modo di provare,non sono neanche lontanamente paragonabili sia con quelli che ho usato io,ne con quelli che ha postato Raffaele top.bisogna valutare bene ciò che si acquista.In questo momento la Tecnoled è al top del mercato. Cordialmente Sergio
>
quote:Originally posted by GuGone> Ciao GuGone, le striscie le puoi alimentare direttamente dalla 12 volt.Io ho creato un impianto ad hoc per suo conto,con il suo fusibile e i vari interruttori. Qui ho sostituito i neon nell'oblò centrale,visto che la scheda mi era saltata già due volte, e fino a che era in garanzia me l'hanno sostituita poi visto che dovevo metter mano al portafoglio ho deciso di sostituirla con i led. Se hai bisogno io ci sono sempre Ciao Sergio
Ciao Serghis ma le strisce le colleghi direttamente alla 12 v o usi un alimentatore? >
quote:Originally posted by Serghis> Bel lavoro Sergio[:D][:D]... veramente bel lavoro. Personalmente i neon del maxioblo fino ad ora li ho sostituiti con il modulo a 30 LEDs superflux che dai dati della scheda tecnica in termini di LUX da una resa migliore (Luminosità: 200 / 64 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) ).... tu come ti trovi in termini di resa luminosa??? Con le grigliette lattescenti che assorbono luminosità hai trovato delle alternative????.... io ci stò lavorando [:D][:D] Un'ultima cosa se posso... dove hai fissato la striscia è un profilato di alluminio??? Di installazioni di moduli a LEds ne faccio tante per lavoro e devo dire che....... c'è sempre da imparare[:p][:p] Ciao raffaele piccirillo 3483346354quote:Originally posted by GuGone> Ciao GuGone, le striscie le puoi alimentare direttamente dalla 12 volt.Io ho creato un impianto ad hoc per suo conto,con il suo fusibile e i vari interruttori. Qui ho sostituito i neon nell'oblò centrale,visto che la scheda mi era saltata già due volte, e fino a che era in garanzia me l'hanno sostituita poi visto che dovevo metter mano al portafoglio ho deciso di sostituirla con i led. Se hai bisogno io ci sono sempre Ciao Sergio
Ciao Serghis ma le strisce le colleghi direttamente alla 12 v o usi un alimentatore? >
>