CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led a nastro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
dinderi
dinderi
16/05/2006 16
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:26:06
Ho visto da un elettricista dei led montati su nastro tra l'altro adesivo. Qualcuno li ha già provati. Che prezzi possono avere ed eventualmente dove si possono reperire? Saluti. Daniele
18
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:55:54
quote:Originally posted by dinderi
Ho visto da un elettricista dei led montati su nastro tra l'altro adesivo. Qualcuno li ha già provati. Che prezzi possono avere ed eventualmente dove si possono reperire? Saluti. Daniele >
> Prova quì

http://www.ledmania.it/shop/bar...

16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:50:35
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by dinderi
Ho visto da un elettricista dei led montati su nastro tra l'altro adesivo. Qualcuno li ha già provati. Che prezzi possono avere ed eventualmente dove si possono reperire? Saluti. Daniele >> Ciao Daniele, io li ho montati in tutti gli armadietti,nel garage,in cabina all'apertura delle portiere si accendono con la luce di cortesia,sotto il pianale per illuminare i piedini della level tronic. Sono striscie di led acquistabili in tutti i negozi di elettronica,vi sono di vari colori (bianchi,blù,rossi)sono immersi in una striscia di silicone,quindi anche resistenti all'acqua (io li ho lasciati immersi per un giorno intero in un contenitore d'acqua[:0][:0][:D][:D]. Sono striscie che si possono anche tagliare nella misura desiderata,però sempre multipli di 3 (tre),in quanto ogni tre led vi è una resistenza.Ogni 5 cm.vi sono tre led ed il costo è di 1 euro a led (1 metro costa circa 60 euro meno lo sconto[:p][:p]. inserisco qualche foto di mie applicazioni: negli armadietti sopra la dinette nell'armadio sotto al pianale per illuminare i piedini della LEVEL TRONIC ... e per illuminare lo scarico delle grigie in cabina all'apertura delle portiere. Ciao Daniele e....se ti servono altre info chiedi pure Sergio
GuGone
GuGone
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:20:11
Ciao Serghis ma le strisce le colleghi direttamente alla 12 v o usi un alimentatore?
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:00:42
hack.us/img4/8246/flessibilesmd.jpg [/URL]">cia flessibile con adesivo 3M sul retro (ottima capacità adesiva...) con colore bianco caldo K3600 tipo alogena con queste caratteristiche: Tipo di leds: impiegati: 60 SMD plus Tipo di luce: Bianco caldo tipoalogena K3600 Luce equivalente: alogena da 30 watt circa Luminosità (3 LEDs): 17 / 4 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,2 watt - 0,25 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: 1000 x 9 x h 2,5 mm [URL=http://img4.imageshack.us/my.php?image=flessibilesmd.jpg] [/URL] [URL=http://img4.imageshack.us/my.php?image=imageasp.gif] [/URL] Il modulo può essere diviso a gruppi minimi di tre leds e si adatta a tutte le irregolarità o curve... E' disponibile in due lunghezze: - 1 metro 60 LEDs (le caratteristiche riportate sopra sono sue....) - 5 metri 300 LEDs I costi sono: - circa 0,60 euro a LEDs per il modulo da 1 metro - circa 0,41 euro a LEDs per il modulo da 5 metri Sono prodotti di alta qualità della Tecnoled. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3826
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:24:39
nelle fiere dell'elettronica si trovano a 20 euro il metro quelli rivestiti di gomma ciao
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:33:55
quote:Originally posted by scubidu
nelle fiere dell'elettronica si trovano a 20 euro il metro quelli rivestiti di gomma ciao >
> E' buona norma verificare le caratteristiche.... sai il mondo dei led è estremamente variegato ed esistono tantissime varianti.... non tutti possono essere utilizzati per l'illuminazione nei camper, le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione sono: - Colore della luce.... per non correre il riscio di alterare i colori naturali deve essere o K3600 per luce calda (tipo alogena) o K6500 per il bianco neutro tipo neon - Angolo di diffusione..... deve essere di almeno 90° per gli SMD altrimenti avremo una luce troppo consentrata - Tensione di funzionamento.... deve funzionare bene con la stessa intensità luminosa con tensioni che vanno da 10 a 14,4 volt per assecondare il range di tensione delle nostre batterie di servizio, avere un modulo che funziona a 12 volt secchi lo può esporre a rischio rottura quando la betteria di servizio eroga 14,4volt... - Lux.... maggiore il numero di lux migliore è la luce Per questo quando consiglio dei moduli a LEDs illustro le caratteristiche perchè non sempre quelli più economici le rispettano... Se i LEds a cui ti riferisci tu hanno queste caratteristiche allora possiamo dire che il prezzo che tu dici è un buon prezzo..... ma se le caratteristiche sono diverse il paragone, consentimi, non può essere fatto perchè parliamo di moduli non proprio adatti all'uso camperistico. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:45:43
nelle fiere dell'elettronica si trovano a 20 euro il metro quelli rivestiti di gomma ciao >
> Ciao Scubidu,scusa se non sono daccordo con te, ma quelli che tu hai visto alle varie fiere,che ho avuto modo di provare,non sono neanche lontanamente paragonabili sia con quelli che ho usato io,ne con quelli che ha postato Raffaele top.bisogna valutare bene ciò che si acquista.In questo momento la Tecnoled è al top del mercato. Cordialmente Sergio
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:46:38
quote:Originally posted by Serghis
> Ciao Scubidu,scusa se non sono daccordo con te, ma quelli che tu hai visto alle varie fiere,che ho avuto modo di provare,non sono neanche lontanamente paragonabili sia con quelli che ho usato io,ne con quelli che ha postato Raffaele top.bisogna valutare bene ciò che si acquista.In questo momento la Tecnoled è al top del mercato. Cordialmente Sergio
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:38:22
quote:Originally posted by GuGone
Ciao Serghis ma le strisce le colleghi direttamente alla 12 v o usi un alimentatore? >
> Ciao GuGone, le striscie le puoi alimentare direttamente dalla 12 volt.Io ho creato un impianto ad hoc per suo conto,con il suo fusibile e i vari interruttori. Qui ho sostituito i neon nell'oblò centrale,visto che la scheda mi era saltata già due volte, e fino a che era in garanzia me l'hanno sostituita poi visto che dovevo metter mano al portafoglio ho deciso di sostituirla con i led. Se hai bisogno io ci sono sempre Ciao Sergio
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:48:10
quote:Originally posted by Serghis
quote:Originally posted by GuGone
Ciao Serghis ma le strisce le colleghi direttamente alla 12 v o usi un alimentatore? >
> Ciao GuGone, le striscie le puoi alimentare direttamente dalla 12 volt.Io ho creato un impianto ad hoc per suo conto,con il suo fusibile e i vari interruttori. Qui ho sostituito i neon nell'oblò centrale,visto che la scheda mi era saltata già due volte, e fino a che era in garanzia me l'hanno sostituita poi visto che dovevo metter mano al portafoglio ho deciso di sostituirla con i led. Se hai bisogno io ci sono sempre Ciao Sergio
>
> Bel lavoro Sergio[:D][:D]... veramente bel lavoro. Personalmente i neon del maxioblo fino ad ora li ho sostituiti con il modulo a 30 LEDs superflux che dai dati della scheda tecnica in termini di LUX da una resa migliore (Luminosità: 200 / 64 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) ).... tu come ti trovi in termini di resa luminosa??? Con le grigliette lattescenti che assorbono luminosità hai trovato delle alternative????.... io ci stò lavorando [:D][:D] Un'ultima cosa se posso... dove hai fissato la striscia è un profilato di alluminio??? Di installazioni di moduli a LEds ne faccio tante per lavoro e devo dire che....... c'è sempre da imparare[:p][:p] Ciao raffaele piccirillo 3483346354
16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:08:04
Bel lavoro Sergio... veramente bel lavoro. Personalmente i neon del maxioblo fino ad ora li ho sostituiti con il modulo a 30 LEDs superflux che dai dati della scheda tecnica in termini di LUX da una resa migliore (Luminosità: 200 / 64 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) ).... tu come ti trovi in termini di resa luminosa??? Con le grigliette lattescenti che assorbono luminosità hai trovato delle alternative????.... io ci stò lavorando Un'ultima cosa se posso... dove hai fissato la striscia è un profilato di alluminio??? Di installazioni di moduli a LEds ne faccio tante per lavoro e devo dire che....... c'è sempre da imparare Ciao raffaele piccirillo 3483346354 Grazie Raffaele per i complimenti [:I][:I] Forse non ti ricordi ma tempo fa ci siamo sentiti al tel. proprio per questo problema,in quanto volevo cambiare i neon.Ricordo che mi avevi proposto i moduli,poi ho fatto diverse prove con queste striscie e li ho incollati su dei supporti in alluminio. Come resa sono abbastanza contento in quanto le grigliette attenuano un pò la potenza di luce.comunque adesso non saltano più le schede dei neon .[:D][:D][:D] Resto in attesa dei tuoi esperimenti per quanto riguarda le griglie quindi buon lavoro Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.