CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led bianchi o infrarossi per la retrocamera?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 07:52:19
Salve, avendo ora un camper da 7,2m metri e portabici da 4 carico ho bisogno, soprattutto nelle manovre strette, di qualcosa che mi faccia vedere dove va a finire il portabici quando scoda :D

Mi chiedevo se era meglio una telecamera ad infrarossi o con led bianchi come vedo che sono in vendita ora.
Stavo pensando anche di metterle 2, magari con 2 bracci vicino agli angoli del camper in modo di essere piu a piombo possibile con gli estremi del portabici, perchè suppongo che una sola centrale e troppo vicina alla parete non renda l'idea della vicinanza del portabici agli ostacoli quando si fanno manovre molto complesse, cosa che spesso devo fare per entrare e uscire dal parcheggio dove lo tengo.

Grazie dei suggerimenti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57992
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 08:51:51
In risposta al messaggio di dekracap del 09/05/2023 alle 07:52:19

Salve, avendo ora un camper da 7,2m metri e portabici da 4 carico ho bisogno, soprattutto nelle manovre strette, di qualcosa che mi faccia vedere dove va a finire il portabici quando scoda :D Mi chiedevo se era meglio
una telecamera ad infrarossi o con led bianchi come vedo che sono in vendita ora. Stavo pensando anche di metterle 2, magari con 2 bracci vicino agli angoli del camper in modo di essere piu a piombo possibile con gli estremi del portabici, perchè suppongo che una sola centrale e troppo vicina alla parete non renda l'idea della vicinanza del portabici agli ostacoli quando si fanno manovre molto complesse, cosa che spesso devo fare per entrare e uscire dal parcheggio dove lo tengo. Grazie dei suggerimenti.
...
i led della retrocamera, se si forma sul vetro un po di polvere, fanno piu male che bene in quanto abbagliano la retrocamera e non si vede nulla.
Secondo me se metti anche sotto al paraurti o dove piu comodo due faretti a LED collegati alle luci di retromarcia, vedrai sicuramente molto meglio. Senza cambiare retrocamera e lavoro semplice e economico.

immagine(5529).png
solo un esempio, ma ci sono di ogni forma, dimensione e larghezza del fascio, anzi, conviene a fascio largo e luce diffusa.

Vedo che ultimamente molti camion aggiungono questi faretti per retromarcia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/05/2023 alle 08:54:22
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 09:16:10
Grazie mille, potrei anche usare una barra di led sul portabici o qualcosa del genere bella idea, cosi potrei optare per una retrocamera senza led.
Hai qualche modello da consigliarmi? ho visto kit monitor+camera, ma pensavo di andare per step, prenderne una, capire se mi basta centrale o metterla a lato comprandone un'altra, da provare intanto con qualche monitor che ho in casa per poi alla fine fare l'installazione fissa con un monitor adatto al cruscotto, magari con uno switch RCA nel caso usi 2 camere.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 09:54:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2023 alle 08:51:51

i led della retrocamera, se si forma sul vetro un po di polvere, fanno piu male che bene in quanto abbagliano la retrocamera e non si vede nulla. Secondo me se metti anche sotto al paraurti o dove piu comodo due faretti a
LED collegati alle luci di retromarcia, vedrai sicuramente molto meglio. Senza cambiare retrocamera e lavoro semplice e economico. solo un esempio, ma ci sono di ogni forma, dimensione e larghezza del fascio, anzi, conviene a fascio largo e luce diffusa. Vedo che ultimamente molti camion aggiungono questi faretti per retromarcia.
...
Davvero spettacolare la retromarcia con due di questi.
identici alla foto
Ne ho due sul(anzi sotto ) il camper che illuminano appena
dietro le ruote posteriori facendo vedere anche di lato 
e anche tutte le barre led posteriori aiutano e non poco.
Poi sempre due su tutte le auto (per manovra in retro a casa)

immagine(5530).png
Se metto la tretro -frecce -un poco di freno e nebbia si accendono tutti e 8+8

Un esempio su una auto (non la mia)
immagine(5531).png

Franco

Modificato da franco49tn il 09/05/2023 alle 10:02:15
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 11:46:06
Grazie Franco 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Gra76
Gra76
12/02/2021 162
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 15:43:54
In risposta al messaggio di dekracap del 09/05/2023 alle 07:52:19

Salve, avendo ora un camper da 7,2m metri e portabici da 4 carico ho bisogno, soprattutto nelle manovre strette, di qualcosa che mi faccia vedere dove va a finire il portabici quando scoda :D Mi chiedevo se era meglio
una telecamera ad infrarossi o con led bianchi come vedo che sono in vendita ora. Stavo pensando anche di metterle 2, magari con 2 bracci vicino agli angoli del camper in modo di essere piu a piombo possibile con gli estremi del portabici, perchè suppongo che una sola centrale e troppo vicina alla parete non renda l'idea della vicinanza del portabici agli ostacoli quando si fanno manovre molto complesse, cosa che spesso devo fare per entrare e uscire dal parcheggio dove lo tengo. Grazie dei suggerimenti.
...
Ti dico la mia: Ho un laika da 7,30mt e avevo montata una retrocamera con led IR che dopo pochi mesi si sono bruciati e non si vedeva una FAVA! Ho comprato una retrocamera da 25€ su amazon di quelle senza led IR e grande come un "dado da gioco d'azzardo!" Oltre a vedersi benissimo ha anche un angolo di oltre 170 gradi per cui mettendola al centro in alto a circa 280cmvedo gli spigoli e l'area adiacente lateralmente di oltre 70cm. Non credo abbia senso impazzire con luci, faretti etc etc quando ci sono prodotti così economici che funzionano bene! Poi se uno vuole entrambe le cose ancora meglio!
La mia è questa che non è più in vendita ma trovi facimente le gemelle 

https://amzn.eu/d/cLmXhzy

16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 20:01:11
Grazie, volevo prendere intanto un kit monitor piu una telecamera, ma vedo che sono tutte o quasi AHD, non capisco se questi monitor poi hanno alla fine un coassiale come entrata per capire se poi volessi mettere 2 camere possa farlo con uno switch.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link