salve a tutti
ho un piccolo problema:
ho installato nelle plafoniere della cabina del mio ducato(ultima serie)delle lampadine a siluro a led bianco ghiaccio o freddo.Il problema e' che una delle due rimane sempre leggermente accesa.Mi sapete dire il perche'?
è il temporizzatore, fa lo stesso anche sulla mia auto, si spegne totalmente solo se chiudo con la chiave le chiusure centralizzate, ma quando viaggio, sono sempre fievolmente accese.
Prova a misurare la tensione con un tester, vedrai che a portiere chiuse hai circa 10 volt che bastano ad almeno un "siluro" a led per accendersi leggermente. Quando le portiera si apre la tensione sale gradualmente sopra i 12,5 V necessari ai due siluri normali. Purtroppo secondo me devi rimettere quelli originali.
Prima cosa ringrazio tutti x le risposte.
Con le lampade a filamento non lo fa.
Si ho il temporizzatore,pero' perche in macchina con temporizzatore,stessa lampada stessa marca non lo fa'?
Penso che alla fine,con molto dispiacere,dato che l'effetto che dava era molto carino,dovro' rimontare le lampade originali.
Lo risolvi con una piccola resistenza in serie, alcuni accessori automotive la danno gia' compresa, oppure lasci perdere e lasci palpitare il led, fai tu.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.