CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

led da 1.2w per tutto il camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:16:30
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 26/02/2011  23:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto[;)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:05:31
Io sto valutando da tempo la possibilità di sostituire le tradizionali lampade alogene di cui è...disseminato il mio camper. Purtroppo, non riesco ancora a decidermi, principalmente perchè il camper è dotato in prevalenza di faretti a goccia e ho il timore che queste lampade a led di forma circolare non entrino all'interno del faretto. Forse, nel mio caso, sarebbe meglio ricorrere alle lampade a led a siluro, che mi sembrano più adatte per dei faretti a goccia. Sono, comunque, molto perplesso e non riesco ancora a prendere una decisione, anche perchè non ho alcuna cognizione tecnica e non è facile districarsi tra le tante soluzioni che vedo pubblicizzate e che hanno prezzi molto differenti tra loro. Il fatto poi di dover acquistare per corrispondenza, senza visionare il prodotto e senza poterlo vedere in funzione, non fa che aumentare le mie perplessità. Se qualcuno potesse aiutarmi a chiarirmi le idee (suggerendomi magari una soluzione non molto costosa !) gliene sarei davvero grato.

Modificato da bottastra il 27/02/2011 alle 22:07:44
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 28/02/2011 alle: 08:42:01
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/02/2011  22:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai qualche foto dei tuoi faretti e mandacela, se credi. Dovresti anche fare un "inventario" dei faretti comprensivo di potenza di ogni singolo faretto. Su questa base si può cominciare a ragionare; vedrai che qui troverai un valido aiuto. Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/02/2011 alle: 13:01:43
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 28/02/2011  08:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo per ora non mi è possibile andare al rimessaggio per fare delle foto. Comunque, i miei faretti a goccia sono abbastanza comuni e sicuramente non li ho saputi descrivere io. Sono dei normalissimi faretti orientabili da lettura che si trovano posizionati sul letto, sulla dinette e sul divanetto laterale e che hanno con una forma molto simile a quella di un bicchiere tipo "flute" per spumante. Di questi - se non ricordo male - ce ne sono sette. Poi ci sono dei normali faretti ad incasso tondi sulla cucina e in bagno (in tutto dovrebbero essere sei). Infine c'è una plafoniera centrale che attualmente fa pochissima luce e che - ove possibile - vorrei rendere più funzionale, aumentandone la resa luminosa. Come puoi ben comprendere, i punti luce sono davvero tanti ed è per questo che vorrei contenere un po' la spesa ! Quanto ala potenza dei singoli faretti, non so proprio da dove potrei rilevarla: potresti essere così gentile da darmi delle indicazioni al riguardo ? Personalmente amo gli ambienti molto luminosi, per cui di sicuro non voglio peggiorare la situazione, ma - se possibile - vorrei addirittura migliorarla. Ti ringrazio sin d'ora per la...pazienza e per il tempo che vorrai dedicarmi !

Modificato da bottastra il 28/02/2011 alle 13:21:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/02/2011 alle: 14:47:01
Io sto andando per gradi. Parto dal presupposto che non è necessario sostituire tutte le lampade. Mi sto creando dei punti luce da usare quando non sono collegato alla 220 v. Quindi, ad esempio sul tavolo in dinette un faretto tipo a goccia è munito di questa lampada

http://cgi.ebay.it/6w-dimmable-...

e sul piano della cucina ho previsto questi

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Compra a poco a poco e saprai distinguere le caratteristiche e gli angoli necessari per le tue installazioni
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:57:14
Penso che "ah pollo" abbia davvero centrato l'applicazione con due prodotti validi; francamente i 6W per i faretti orientabili (la bellezza di 330 lumen) forse sono un po' esagerati ma sono dimmabili. Certo che questi faretti potranno davvero sostituire le dicroiche da 35W! Bravo!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/02/2011 alle: 20:59:34
Grazie [:D][:D][:D] I complimenti sono sempre graditi [:)] Infatti il confronto con gli altri due muniti delle tradizionali lampadine è impietoso, chiaramente a favore della lampada a led. Infatti credo che lascierò solo la led da accendere sul tavolo quando sono in sosta libera. Basta e avanza [;)] Attenzione al dimmabile, perchè sfortunatamente lo è solo in AC e quindi in DC non funziona [:(!] però non posso prendermela con il venditore che comunque è stato chiaro nella descrizione. Credo che le led che possono supportare un range così elevato da 12 a 24 v non accettino il dimmer...credo.
15
cicciobenzina
cicciobenzina
17/09/2010 56
Inserito il 02/03/2011 alle: 21:49:27
grazie a tutti comunque sono come san tommaso se non ci metto il naso non sono contento ho comprato quelle lampade dell'annuncio che vi ho citato

http://annunci.ebay.it/annunci/...

bè le ho montate e vi dico che fanno una bella luce ne ho prese 3 per provare nel bagno sono eccezionali l'unica cosa che ho dovuto fare e toglierle dal guscio e mettere del nasto isolante dietro nella schedina smd solo per isolarle in caso toccasse la carcassa del porta faretto ed e venuto fuori un capolavoro vi dico che ne fanno di luce e credo di comprare le altre
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 04/03/2011 alle: 13:22:49
quote:Risposta al messaggio di cicciobenzina inserito in data 02/03/2011  21:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono lieto della tua soddisfazione; l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare attento all'isolamento che hai fatto dietro ai moduli led "scarcassati"; fossi in te, al posto del nastro isolante, ci metterei una colatina di silicone. Per il resto, se ti piace, va bene così, poca spesa e buona resa; a parità di consumo ( o inferiore) avresti potuto trovare di molto meglio con i moduli g4 con SMD5050 o con i cree led q4 o i power led. Fai conto che i g4 powerled da 1W li ho trovati a 5€!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link