quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 26/02/2011 23:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto[;)]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/02/2011 22:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai qualche foto dei tuoi faretti e mandacela, se credi. Dovresti anche fare un "inventario" dei faretti comprensivo di potenza di ogni singolo faretto. Su questa base si può cominciare a ragionare; vedrai che qui troverai un valido aiuto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 28/02/2011 08:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per ora non mi è possibile andare al rimessaggio per fare delle foto. Comunque, i miei faretti a goccia sono abbastanza comuni e sicuramente non li ho saputi descrivere io. Sono dei normalissimi faretti orientabili da lettura che si trovano posizionati sul letto, sulla dinette e sul divanetto laterale e che hanno con una forma molto simile a quella di un bicchiere tipo "flute" per spumante. Di questi - se non ricordo male - ce ne sono sette. Poi ci sono dei normali faretti ad incasso tondi sulla cucina e in bagno (in tutto dovrebbero essere sei). Infine c'è una plafoniera centrale che attualmente fa pochissima luce e che - ove possibile - vorrei rendere più funzionale, aumentandone la resa luminosa. Come puoi ben comprendere, i punti luce sono davvero tanti ed è per questo che vorrei contenere un po' la spesa ! Quanto ala potenza dei singoli faretti, non so proprio da dove potrei rilevarla: potresti essere così gentile da darmi delle indicazioni al riguardo ? Personalmente amo gli ambienti molto luminosi, per cui di sicuro non voglio peggiorare la situazione, ma - se possibile - vorrei addirittura migliorarla. Ti ringrazio sin d'ora per la...pazienza e per il tempo che vorrai dedicarmi !
http://cgi.ebay.it/6w-dimmable-...
e sul piano della cucina ho previsto questihttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Compra a poco a poco e saprai distinguere le caratteristiche e gli angoli necessari per le tue installazionihttp://annunci.ebay.it/annunci/...
bè le ho montate e vi dico che fanno una bella luce ne ho prese 3 per provare nel bagno sono eccezionali l'unica cosa che ho dovuto fare e toglierle dal guscio e mettere del nasto isolante dietro nella schedina smd solo per isolarle in caso toccasse la carcassa del porta faretto ed e venuto fuori un capolavoro vi dico che ne fanno di luce e credo di comprare le altrequote:Risposta al messaggio di cicciobenzina inserito in data 02/03/2011 21:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono lieto della tua soddisfazione; l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare attento all'isolamento che hai fatto dietro ai moduli led "scarcassati"; fossi in te, al posto del nastro isolante, ci metterei una colatina di silicone. Per il resto, se ti piace, va bene così, poca spesa e buona resa; a parità di consumo ( o inferiore) avresti potuto trovare di molto meglio con i moduli g4 con SMD5050 o con i cree led q4 o i power led. Fai conto che i g4 powerled da 1W li ho trovati a 5€!