CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

led domoled

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:03:37
Qualcuno di voi ha provato a montare i moduli da 4 w? io si e con non pochi problemi . In pratica una volta accesi tendono a perdere di luminosità,a livello del tavolo dinette partono da 100 lux ma dopo 10/15 min arrivano addirittura a 15 lux. Secondo voi da cosa può dipendere ?Alla domoled dicono che forse c'è una dispersione verso massa. Secondo me è una bufala, perchè il modulo led non tocca da nessuna parte.Le prove le ho fatte con un luxmetro professionale che uso x lavoro. Che ne dite ?
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:29:09
Nessuno mi sa dire niente ? Non posso crederci.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:58:30
quote:Originally posted by spagna1
Qualcuno di voi ha provato a montare i moduli da 4 w? io si e con non pochi problemi . In pratica una volta accesi tendono a perdere di luminosità,a livello del tavolo dinette partono da 100 lux ma dopo 10/15 min arrivano addirittura a 15 lux. Secondo voi da cosa può dipendere ?Alla domoled dicono che forse c'è una dispersione verso massa. Secondo me è una bufala, perchè il modulo led non tocca da nessuna parte.Le prove le ho fatte con un luxmetro professionale che uso x lavoro. Che ne dite ? >
> Probabilmente questo calo di luminosità c'è perchè non hanno pensato di inserire nel modulo uno stabilizzatore di tensione........ impareranno col tempo [:D][:D][:D] Sulla potenza in LUX posso solo farti notare che i moduli G4 con 1 Power LEDs hanno una luminosità ad 1 metro di 103 LUX..... e consumano solo 1,5 watt, questo per dire che un modulo leds che consuma ben 4 watt e produce la stessa luminosità di un modulo leds che consuma solo 1,5 watt non è una gran cosa.... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:04:43
in pratica Raffaè sò na fregatura??[}:)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:07:46
quote:Originally posted by maurygo
in pratica Raffaè sò na fregatura??[}:)] >
> Io personalmente non li conosco e non li ho mai usati ma in base a quello che ci racconta spagna1 ognuno tragga le conclusioni.... Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:21:22
Penso anche io che siano una fregatura. Continuano a dirmi che dalle loro prove i moduli funzionano, io non ci credo. Il problema è che se mi vendi dei moduli led x camper , che non hanno polarità etc. etc. e poi non rendono come devono , vuol dire che mi prendi x il .......O NO !E poi , non sarò mica ******o, se ti dico che la luminosità non è costante mica me lo sarò inventato.Penso proprio che li rimanderò indietro.[:(!]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:30:11
Penso anche io che siano una fregatura. Continuano a dirmi che dalle loro prove i moduli funzionano, io non ci credo. Il problema è che se mi vendi dei moduli led x camper , che non hanno polarità etc. etc. e poi non rendono come devono , vuol dire che mi prendi x il .......O NO !E poi , non sarò mica ******o, se ti dico che la luminosità non è costante mica me lo sarò inventato.Penso proprio che li rimanderò indietro.[:(!] >
> Oramai sui LEDs si stanno buttando tutti.. chi più chi meno.... ma come in tutte le cose le improvvisazioni quasi mai portano a dei risultati soddisfacenti. Ecco perchè anche per delle "banali" lampade a LEDs vale al pena affidarsi ad aziende leader e con esperienza. Considerato la durata elevata dei LEDs la spesa va fatta una sola volta..... vale la pena farla bene [8D][8D][8D][8D][8D] ciao raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 15/04/2009 alle 22:31:13
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:33:04
Secondo me una azienda che lavora solo sui led (vedi sito)dovrebbe essere + che preparata e affidabile. O mi sbaglio?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:37:13
Secondo me una azienda che lavora solo sui led (vedi sito)dovrebbe essere + che preparata e affidabile. O mi sbaglio? >
> Io lo vado predicando da anni..... [:D][:D][:D] E aggiungo: l'unica azienda che installa i suoi sistemi di illuminazione a LEDs come primo impianto su camper importanti (Laika, Rapido, Carthago, Mobilvetta, Giottiline, ec...) .. qualcosa vorrà dire??? Mai avuto problemi.... Ciao raffaele piccirillo 3483346354
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:40:05
Mi sono perso qualcosa, qual'è questa azienda? Anche in privato se vuoi. Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:47:31
Mi sono perso qualcosa, qual'è questa azienda? Anche in privato se vuoi. Ciao >
> E' anche inserzionista storico di COL quindi penso non ci sia problemi a nominarla: Tecnoled Ciao raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link