quote:Originally posted by neuro> un lavoro che fa onore al tuo nik [:D] , scherzo otimo lavoro e magari se hai voglia fai una foto col camper dritto al buoi per vedere la resa , ciauz[;)]
Era una notte fredda [:D] umida e non sapendo cosa fare, ho saldato un 200 led [:p] Vi piace [?]![]()
>
quote:Originally posted by shamal> Ci provo, anche se a spiegarmi riesco male[:o)] Servono resistenze da 220 ohm una ogni tre led (vedi foto) Oppure resistenze da 470 ohm una ogni led Occhio al led, la gambetta più lunga è il positivo (+) Per la resistenza la puoi mettere come vuoi (sempre sul + del led) i led e resistenze li avevo presi qua http://cgi.ebay.it/100-Led-Bianchi-Alta-Luminosita-5mm-13000mcd-Modding_W0QQitemZ190187653030QQihZ009QQcategoryZ66954QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Fermo restando che magari qualcos'altro in notti fredde ed umide si può fare come gardare la TIVVU' [:D], qualcuno mi speiga come montare i led e le resistenze e queste di quale tipo sono ? A sun'ignorante su queste cose, ma l'idea mi piace assai [:p] fare giorno attorno al mio camper consumando poco, magari attivandole da fotocellula..... oddio mi sento un po neuro pure io [8D] >
quote:Originally posted by neuro> Capisco che probabilmente è ovvio per te, ma io non me ne intendo per niente e vorrei provare a realizzare qualche cosa.... Quindi per esempio: arrivo con il + ad una resistenza, collego 3 led e poi collego il -. così funziona? Grazie Claudio
Con la corrente del camper dai 11,8 ai 14 volt >