quote:Originally posted by alexbio> Quoto in pieno..... per curiosità che tipo di LEDs hai acquistato??? Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Potrebbe essere che i led che hai acquistato siano polarizzati. Cioè vogliono il positivo sul pin contrassegnato e il negativo sull'altro. Le lampade alogene non hanno questo problema e si accendono comunque. Se non fosse il contatto, prova ad invertire i fili sul portalampade. >
quote:Originally posted by sandab97> Allora al 99% sono quelli a polarità obligatoria come diceva alexbio. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
I led sono della Sikura, non ricordo con precisione la sigla, ma stasera posso postarla. Pagati meno di 9 Euro l'uno >
quote:Originally posted by sandab97> SE la parabolina è simile a quella che ti ho illustrato e il modulo LEDs è il G4 a 1 Power LEDs devi allungare i terminali..... SE hai delle foto da farmi vedere dei faretti posso darti conferma... comunque è un'operazione molto semplice. Fammi sapere. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Si la parabola è molto simile a quella che vedo in foto e direi pure gli attacchi. Ho cercato foro sul web ma non ne trovo, cmq è la plafoniera mansarda del Mizar 2008, quella con i due faretti sopra la fronte .... >
quote:Originally posted by sandab97>E' successo anche a me, così ho scoperto che i portalampade della mansarda, che si accendevano entranbi con un solo interruttore, erano collegati in serie. Chiaramente con le lampadine alogene, pur facendo meno luce, funzionavano lo stesso ma con le lampade a led non si accendevano. Per risolvere ho dovuto passare un cavo per poter mettere i due portalampade in parallelo. Controlla se per caso il tuo problema non sia il medesimo. Saluti Gianni
Ieri ho acquistato due moduli Led G4 per sostituire le lampadine da 10 Watt presenti nella plafoniera della mansarda. Pensavo la cosa fosse semplicissima e non richiedesse particolare esperienza, così ho tolto le due lampadine ed ho inserito nei medesimi attacchi i due dischetti monoled con attacco G4. Peccato che però non si accendano. Eppure se li collego ad una batteria da 9 volt si accendo benissimo. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe esserci che non va ? L'impianto funziona perchè reinserendo le lampadine, si accendono senza problemi. Grazie. >