CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

led IKEA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:56:44
Ciao a tutti qualcuno ha provato ad utilizzare i led IKEA? Mi piacerebbe sapere, data la possibilità di posizionare le barre a piacimento, quale corrente esce dal trasformatore, ossia se è possibile saltare il trasformatore e attaccare le singole barre al 12V dell'alimentazione della cellula. Grazie Gipo
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:08:46
un mio amico lo ha fatto. ha attaccato direttamente saltando il trasformatore, ma no è molto soddisfatto della luce.è molto soffusa,tenue.
17
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:37:14
Costano come i Tecnoled e valgono la metà, ti conviene mettere dei led + moderni, quelli che vendono da Ikea sono "economici in tutti i sensi. Io ho appena acquistato da Tecnocamper dei led per i faretti della dinette e per la plafoniera.-
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:40:28
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 04/02/2010  10:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me servirebbe per illuminare il garage e la cabina guida (che uso come "ripostiglio" durante le soste). Quindi anche tenue e diffusa andrebbe bene. Quindi si può alimentare le barre con il 12V del camper! Bene, bene. Non sai se le barre sono in serie o in parallelo? Ossia, l'alimentazione parte da una barra e l'attraversa passando alla seconda, poi alla terza ecc. oppure se il trasformatore alimenta le singole barre indipendentemente? Grazie Gipo
17
big 71
big 71
17/11/2008 29
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:59:15
Io o montato le barrette tutte insieme,il risultato e piu che soddissfacente,senza trasformatore,e nessun problema.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:18:29
Il led, la luce giustamente è troppo ancora concentrata, quindi la resa è concentrata lontana, ma ridotta come diffusione dalla sorgente. Ci sono degli accorgimenti di avere la luce artificialmente diffusa, attraverso l'adozione di diffusori, lente convessa. Un buon compromesso comunque è adottare una serie di led (21)raggruppati per sostituire le lampade da 10-20W (buona soluzione) Oppure faretti da 80 led in sostituzione di faretti. Si trovano su ebay a cifre ridicole, da mercati cina, altro che comprarli in Italia...solo con le spese di spedizione di italiani, ne compri 3. Il primo a casa 4,00, il secondo 6,69 a casa, cercando pero si trovano a meno. Con 3-4 hai una luce più che sufficente per tutto il garage, sono protetti da l'escursione dei 12V volt.

Modificato da giuliano49 il 04/02/2010 alle 11:33:31
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:29:48
Scusatemi..ma perchè non vi recate in un qualsiasi negozio di componentistica elettronica? Hanno vari tipi di led...freddi e caldi... di solito sono a gruppi di tre o quattro(per raggiungere i 12v),montati su film trasparenti o piccoli contenitori..con o senza biadesivo...Ne esistono tantissimi tipi,anche colorati. Io ne ho presi due gruppi da tre led a luce fredda,sono montati su un film trasparente largo circa 1cm,lo vendono al taglio..sono ottimi per i garage o per mescolarli a quelli caldi per modificare il tono di luce...Costano circa 3euro a gruppo...provate un pò...Ormai i led in giro sono tantissimi...[;)]
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:09:21
Ciao, le barre si possono alimentare direttamente a 12v anche singolarmente oppure collegandole una all'altra. Per tutto febbraio vengono proposte,a chi ha la tessera Ijkea, a 29,9 € anzichè 39,9 € Ciao Enrico
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:53:51
Un noto rivenditore di Magenta li vende on line e il mese scorso ne ho acquistati di ottimi a 17 euro l'uno. Ho messo pure io quelli rotondi di IKEA e devo dire che per lo specchio del bagno sono ottimi: non so però se li userei per la dinette o altro. La luce è bianca e molto localizzata e sinceramente il prezzo (anche delle barre) mi sembra un po' salato. Io li ho attaccati direttamente al 12V però attenzione: non hanno l'inversione di polarità e si corre il rischio di "fumarli".
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:59:14
Da oltre un anno montati in linea sul margine delle doghe mansarda del mio kea m70 che era un po' buio in zona dinette. Fanno una gran luce, potrei spegnere quelle a soffitto ed avere ancora luce più che adeguata. Positivo e negativo presi da un faretto della mansarda. Unico difetto delle barrette è che non le puoi riposizionare facilmente. Per quanto riguarda l'esigenza di illuminare saltuariamente il gavone credo che ci siano soluzioni più semplici ed adeguate, consiglio di non sottovalutare sistemi "a pile" reperibili presso grande distribuzione, visto il poco consumo dei diodi led, per esperienza diretta, posso affermare che le batterie usa e getta durano un sacco di tempo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link