CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

LED particolare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:48:28
e quale sarebbe il led doc testato da "vecchio" come il migliore attualmente ?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 22:32:36
Appena riesco posto foto e link dell'oggetto, in genere non e' mia abitudine dare informazioni che possono quanto meno condizionare una scelta visto che qulacuno puo' pensare che io od altri possano in qualche modo ricavare un benifico da un consiglio mirato, solo che stavolta non vedo ragione di nascondere qualcosa che funziona a dovere e non fa in alcun modo rimpiagere le dicroiche anzi fa molta piu' luce di prima senza scaldare e cosumare inutilmente energia, poi la scelta finale, se spendere o meno il prezzo richiesto per ciascuna lampada, sta sempre a voi.
16
fox21
fox21
21/09/2009 3
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:43:56
Salve ragazzi. Io ne ho provata di robaccia cinese! "una vera delusione", poi ho montato 5 faretti MR16 da 12V/3W con diodi Cree (Americani). Sembra una delle migliori marche per efficenza luminosa. Li danno per 220lm/w e con angolo di 45° non ho avuto problemi di sorta. Certo sono un pò cari, (la solita storia se vuoi roba buona la devi pagare). li ho presi on line su questo sito

www.globalteshop.com

Ho preso la versione intermedia a luce bianca naturale, andare su bianchi molto caldi (gialli) significa perde di efficenza luminosa.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:57:47
Qualcuno di voi ha comprato quelli in fiera, in quello stand di quel signore romano, che ne dava 3 a 15 euro??? Io ne ho presi 6 a luce bianca....speriamo bene, saluti Simone.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:30:05
Ciao fox21. Iscritto oggi... nessun dettaglio nel profilo... proponi subito dei prodotti... Mah! Andrea
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 18:21:14
il sito consigliato dal nuovissimo utente fox21 è un po' strano perchè vende in totale solo 18 prodotti diversi.
16
fox21
fox21
21/09/2009 3
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:55:47
Il mio voleva essere solo un consiglio, sul tipo di led da acquistare. I CREE sono al momento i migliori diodi al mondo per efficenza luminosa. L'acquisto è ovvio che si pù fare dove si vuole. Considerate che lefficenza luminosa e la dissipazione sono due cose fortemente correlate, ciò che non viene convertito in luce viene convertito in calore e il calore e il killer delle tante paventate 30000 o 50000 ore di funzionamento. Optate per marche di diodi (non di lampade) di ottima qualità. Tutto qui.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:28:03
mg169/4944/dsc07921.jpg [/URL] ">/img136/9201/dsc07920.jpg [/URL] ">g class="img-responsive" src="https://img136.imageshack.us/img136/9201/dsc07920.jpg"> [/URL] qui le 2 lampade esterne sono ad angolo di diffusione a 120°, ideale per i nostri utilizzi, non concentrano il fascio luminoso in un solo punto e favoriscono la diffusione della luce espandendo il capo visivo [URL=http://img169.imageshack.us/i/dsc07921.jpg/] [/URL] qui e' accesa anche quella centrale da usare per illuminare il centro tavola in esclusiva, tramite un deviatore si puo' scegliere se accendere la centrale o in alternativa i 24 led puntiformi della PIIA Lamp (6 micro led per 4 lampadine simili alle tutto vetro delle luci di posizioni dei fanali delle macchine) generano un effetto notturno "lunare" per intedeci un quello che si rifiuta dai led ma che consente una bassima illuminazione e consumi ridotti all'osso:(0,038 A.) [URL=http://img411.imageshack.us/i/dsc07927e.jpg/] [/URL] Qui e'visibile separatamente la lampadina a 3 diodi con attacco GU5 descritta appunto come un'ottima soluzione per camper, dimmerabile e con fascio molto ampio grazie alla presenza di 3 power leds CREE (warm white 3x1.5w) correlati ciascuno di lente addizionale e dissipatore di calore. Il prezzo relativo a circa 8 mesi fa e' di 35 E. ciascuna, oggi e' anche possibile si possa trovare a meno oppure gia' sostituita da prodotti analoghi o di qualita' superiore visto il continuo e rapido evolversi dei componenti elettronici in questo campo.

Modificato da norbiato il 22/09/2009 alle 22:52:32
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:41:39
modello: warm white 3x1.5w dc12v led CREE XRE angolo 120 art. BLT1653D120-CWW31L Ecco il link in questione, pazienza per la pubblicita' gratuita [url]

http://www.elektrolamp.it

Modificato da norbiato il 22/09/2009 alle 22:50:38
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 01:22:16
grazie [;)] aveva ragione l'amico fox21 quando parlava dei led CREE se anche "vecchio" le ha identificate come le migliori [:)] nel sito da te indicato non ci sono però lampade che entrano nel mio camper, ho attacchi un po' particolari [B)] ciao [8)] sergio
16
fox21
fox21
21/09/2009 3
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:24:09
Sergiozh, quella mostrata da te e venduta in germania a 20 Euro meccanicamente andrebbe bene? hai altre informazioni utili oltre alla foto? a vederla non sembra una power led, non ha un dissipatore accettabile, potrà assere una lampada al massimo da 0,5W, non ci si pùò aspettare una grande luce da una lampada del genere "al massimo una luce di cortesia". Puoi aspettarti una luce accetabile da lampade a partire dai 3W (3 power led)come quella mostrata da Norbiano, non fatte da decine di piccoli led "vecchia roba". Per quanto riguarda l'angolo, è ovvio che una 120° diffonde meglio la luce ma vi darà una intensità più bassa perchè la distribuisce su una maggiore superfice. Conviene usare 30°, 45° e montarne di più. Ciao [:)].
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:29:45
se va bene meccanicamente o no con certezza non lo so. io credo di si ma non ne sono sicuro, dovrei provarlo per saperlo. quei led tipo questo non dovrebbero andar bene da me perchè non riesco a chiudere il vetrino, ho fatto dei modelli in carta di questi con identiche misure e non dovrebbero entrare. spero che il modello proposto da raffaele top sia buono per me, ne comanderò uno per provare. nel mio camper ho tanti faretti come quello della prima foto da me messa ed è difficile trovare un led buono che entri.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:25:05
X fox21, se pensi che 30° o 45° siano meglio, scusami e senza alcuna polemica, hai le idee poco chiare, nelle foto si vede benissimo come nella lampada centrale con luce concentrata sul centro tavola a 45° il fascio sia di forte intesita' solo in un piccolissimo perimetro circolare, al di fuori da questo target la luce disponibile e' pari al nulla, mentre al contrario con il fascio delle due luci a 120° ai lati del lampadario, si ottiene una luminosita' tale da offuscare anche una dicroica da 50 Watt che che al massimo diverge di soli 60°. Con i power led CREE si riesce tranquillamente ad illuminare il piano cottura ben lontano dal centro tavola e ti assicuro che a volte la luce e' perfino troppa, cosa che non avviene per nessun altro tipo di lampadina a basso consumo o ad incandescenza in bassa tensione. Non pretendo di aver ragione a parole, bisogna testarle certe affermazioni altrimenti ognuno dice la sua per immaginazione propria e basta. Per sergiozh: perche' ti sei fissato con il tuo porta lampade? non vedo nessuna difficolta' nel sostituire il tuo attacco con uno piu' consono alla tipologia GU 5 o altro che ti consenta di alloggiaare una lampada giusta. Purtroppo nel sito che ho citato non ho piu' visto la disponibilita' di tali lampadine a 120° forse sentendo il venditore direttamente e' possibile capirne la motivavione o ottenere il prodotto su richiesta.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:04:34
non voglio cambiare i portalampadine. dovrei rovinare il camper e mi rincresce.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:10:15
tano i Power LEDs CREE che da quello che leggo sono riconosciuti come i migliori... perchè lo sono....... con un'angolo di diffusione di 110°, una selezione del colore ottima ed un'ottima resa luminosa. Chi ha avuto occasione di venire a Rimini si è potuto rendere conto dell'alta qualità del prodotto. Questo per dire che per avere moduli LEDs di alta qualità oggi non è più necessario spendere grosse cifre basta stare attenti a quello che si compra..... certo sulle bancarelle tali prodotti con determinate specifiche tecniche non si possono trovare per ovvi motivi.
[URL=http://img42.imageshack.us/i/gammapower.jpg/] [/URL]
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 24/09/2009 alle 12:11:01
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:04:06
Meno male che qualcuno...come RAFFAELE ha ben chiara la differenza tra la roba delle bancarelle e quella che funziona, e' del tutto inutile spendere anche solo pochi euro per essere convinti di aver ottenuto un buon risultato sul piano visivo solo perche' si adoperano leds qualsiasi e si consuma poca corrente dalla batteria, a volte si finisce per ricomprare le luci giuste solo dopo un'esperienza negativa. Oggi con i CREE, sommati anche ad una lente quando la tipologia della lampada lo consente, perfino fuori dal camper ci accorge che all'interno c'e' una fonte luminosa non comune che ti permette, specie in inverno, di non stare a lume di candela rischiando di scaricare tutta la sempre scarsa riserva di energia disponibile per via del vorace riscaldamento.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:25:19
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/09/2009  16:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io li ho presi per tutti i punti luce[;)], devo dire da profano che a bordo mi sembra di aver acquistato più diottrie, la luce è intensa più del doppio rispetto a prima[:D]. Sono costati 6 € l'uno, sono cinesi....ma che vuoi di più? [:D] saluti
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:27:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/09/2009  17:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> provati sul mio....vanno benissimo e costano un cavolo!!! Danci
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 17/11/2009 alle: 10:18:26
Potreste dare indicazione ove comprare i Power LEDs CREE? Grazie. Simone.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/11/2009 alle: 10:42:16
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 17/11/2009  10:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i nuovissimi Power LEDs XPC della Tecnoled sono CREE[;)][;)][;)][;)][;)] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link