CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led Ricevitore satellitare si può prolungare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 13:12:56
Scusate dico forse una stupidaggine. Ho l'esigenza di "nascondere" il ricevitore satellitare che pertanto non avendo il "MIR" (cioè il filo che prolunga il sensore di ricezione dei comandi) non potrebbe ricevere i comandi del telecomando. Alla luce di ciò pensavo alla possibilità di smontare quello interno e con una piccola prolunga (20 cm sarebbero sufficienti) poterlo tenere fuori dalla scatola del satellitare che in questo modo potrebbe essere comandato anche se nascosto. Naturalmente so che si potrebbero mettere dei ripetitori ad onde radio che al momento non voglio considerare. Pensate che sia fattibile o potrebbero esserci problemi di altro tipo? Vi ringrazio per eventuali suggerimenti[:p]. Erpaino
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2010 alle: 13:34:07
Domanda piu volte fatta,si che si puo,(non chiedede se si perde la garanzia,quella dipende dal tecnico che effettua la riparazione)alcuni tipi sono gia predisposti per questo.(spinotto sul retro) Potresti mettere in parallelo i due sensori riceventi. Lavoro pulito da effettuare. Uno spinotto mini jack (tipo cuffie) sul retro dell'apparecchio e fare i collegamenti interni,comprare un ricevitore led saldare il filo con spinotto minijack della lunghezza dovuta. Ultimamente in commercio ci sono dei ricevitori satellitare tipo quelli a presa scart dal costo di 20 euro che hanno gia il filo e sensore con biadesivo.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1091
Inserito il 21/02/2010 alle: 20:23:31
Ciao, io l'ho fatto su un vecchio decoder Sky: ho messo in parallelo al sensore installato a bordo un altro sensore esterno. Anzi posso dirti che il circuito stampato era già predisposto per la saldatura dei tre terminali di un ricevitore IR esterno. Se non trovi il sensore con il cavo potresti autocostruirlo ispirandoti a questa pagina Quando ho acquistato il nuovo decoder ho usato un altro metodo.. ma questa è un'altra storia. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 21/02/2010 alle 21:40:06
Erpaino25
Erpaino25
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 22:26:13
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 21/02/2010  20:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo te potrei utilizzare un sensore di un altro apparecchio al quale potrei eliminare lo spinotto e collegare i fili magari direttamente sul circuito stampato. Pensi che potrebbe andare? Un saluto
15
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 21/02/2010 alle: 22:33:57
quote:Risposta al messaggio di Erpaino inserito in data 21/02/2010  22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa potrebbe interessare xchè se funziona bene fare tre saldaturine non è impresa difficile. Mi pongo però una domanda: questi IR di ricezione sono tutti uguali, hanno tutti le stesse caratteristiche? Oppure occorre trovare lo stesso tipo? C'è qualche esperto in giro che può dare un contributo.. Grazie
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1091
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:13:56
quote:Risposta al messaggio di Erpaino inserito in data 21/02/2010  22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tutti i ricevitori IR sono uguali non me la sentirei di affermarlo pero' sul decoder Sky ho saldato i cavi di un ricevitore che faceva parte di una scheda TV del PC e tutto e' andato bene. Lo stesso ricevitore l'ho staccato dal decoder Sky e l'ho utilizzato per il ripetitore IR che ho descritto in un altro thread in questo forum e tutto funziona perfettamente. Io ti direi di provare, danni difficilmente ne farai. Se poi ti serve qualche aiuto per individuare le funzioni dei terminali basta chiedere. Ciao Alberto
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:46:33
quote:Quando ho acquistato il nuovo decoder ho usato un altro metodo.. ma questa è un'altra storia. Ciao>
> Ci fai sapere la 2 storia.
15
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:00:28
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 22/02/2010  09:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)] Appena ho un po di tempo apro lo scatolotto e verifico un po anche la disposizione dei componenti e le difficoltà oggettive per evitare di rovinarlo. Quello che vorrei fare senza essere troppo invasivo è di collegarmi con dei morsettini prima di effettuare le vere e proprie saldature. In questi giorni provo e vi faccio sapere. Un saluto a tutti e buona giornata. Antonio PS il ricevitore in questione é l'I-CAN110sh Tvsat
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:37:34
Se posso volevo dare ancora altro consiglio. Se lo dovrei fare io, farei cosi.(una volta che devo saldare) Connettore a 3 da pannello maschio, sul led connettore a 3 femmina,prolungando con altri connettori la lunghezza che serve.(spero che si sia capito) Tipo questo

http://www.tekkna.it/product/22...

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1091
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:24:09
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2010  10:46:33
Ci fai sapere la 2 storia.
>
> La 2a storia e' il ripetiore di segnali infrarossi che avevo descritto in questo thread

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Alberto
15
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 22/02/2010 alle: 20:21:17
Ho aperto lo scatolotto dell ICAN 1100SH ed estratto completatamente tutto il circuito stampato ai quali sono collegati alimentazione scart etc... individuato il sensore... Che ve lo dico a fa... a guardare come è saldato sulla piastra viene da piangere... saldature a testa di spillo e circuiti talmente sottili che anche a fargli sentire il profumo del saldatore a distanza rischi di romperlo... Provato a seguire qualche pista per cercare di trovare qualche punto più resistente per attaccarmi ma niente da fare, Unica via estensore di telecomando via radio e buonanotte...
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 00:24:21
Posta qualche foto,una curiosita hai provato a vedere se dentro al pensile va, comunque....sai il telepas va anche se sta dentro al cruscotto.di dove sei
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link