quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 21/02/2010 20:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te potrei utilizzare un sensore di un altro apparecchio al quale potrei eliminare lo spinotto e collegare i fili magari direttamente sul circuito stampato. Pensi che potrebbe andare? Un saluto
quote:Risposta al messaggio di Erpaino inserito in data 21/02/2010 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa potrebbe interessare xchè se funziona bene fare tre saldaturine non è impresa difficile. Mi pongo però una domanda: questi IR di ricezione sono tutti uguali, hanno tutti le stesse caratteristiche? Oppure occorre trovare lo stesso tipo? C'è qualche esperto in giro che può dare un contributo.. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Erpaino inserito in data 21/02/2010 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tutti i ricevitori IR sono uguali non me la sentirei di affermarlo pero' sul decoder Sky ho saldato i cavi di un ricevitore che faceva parte di una scheda TV del PC e tutto e' andato bene. Lo stesso ricevitore l'ho staccato dal decoder Sky e l'ho utilizzato per il ripetitore IR che ho descritto in un altro thread in questo forum e tutto funziona perfettamente. Io ti direi di provare, danni difficilmente ne farai. Se poi ti serve qualche aiuto per individuare le funzioni dei terminali basta chiedere. Ciao Alberto
quote:Quando ho acquistato il nuovo decoder ho usato un altro metodo.. ma questa è un'altra storia. Ciao>> Ci fai sapere la 2 storia.
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 22/02/2010 09:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)] Appena ho un po di tempo apro lo scatolotto e verifico un po anche la disposizione dei componenti e le difficoltà oggettive per evitare di rovinarlo. Quello che vorrei fare senza essere troppo invasivo è di collegarmi con dei morsettini prima di effettuare le vere e proprie saldature. In questi giorni provo e vi faccio sapere. Un saluto a tutti e buona giornata. Antonio PS il ricevitore in questione é l'I-CAN110sh Tvsat
http://www.tekkna.it/product/22...
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2010 10:46:33> La 2a storia e' il ripetiore di segnali infrarossi che avevo descritto in questo thread
Ci fai sapere la 2 storia.>
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Alberto