quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 20/03/2013 14:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io ho risolto il problema semplicemente buttando dell'ammoniaca nello scarico del lavandino all'inizio del we e lasciato agire fino a qundo ho svuotato il serbatoio delle grigie.
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 20/03/2013 14:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, ho anche io il problema del led rosso delle grigie sempre acceso anche dopo scaricato; volevo mettere una nuova vite inox al serbatoio, ma quando ho tranciato il cavo che và SOPRA al serbatoio delle grigie, questo non era un semplice cavo, ma era formato da tre filini di colori diversi (blu, bianco e giallo) eppure il led è uno solo; allora ho rimesso tutto com'èra non avendo accesso alla sonda (che tipo di sonda sarà?); Per pulire si parla di 2-3 litri di acqua calda e sgrassante e lasciare agire... ma se il sensore è in alto, con 5-6 litri di miscela acqua/sgrassatore, come fà a pulire il sensore in alto se non li tocca?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/03/2013 21:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda di solito i tre fili sono le tre sonde che all'interno del serbatoio, fanno il livello, cioè quando l'acqua aumenta di livello mette in corto, chiude il circuito sui vari sensori, e in questo modo ti indica il livello, almeno il mio è così. A volta capita anche a me, io svito semplicemente i sensori, che non sono altro che viti, svitandoli si puliscono e per tranquillità gli do un po di diossidante elettrico e per 6 mesi almeno è tutto ok. non è importante dove si va l'importante è partire
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 26/03/2013 22:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i 3 fili sono per 3 sonde, dovrei avere anche 3 led di controllo, ma io ho 1 solo led rosso che si accende (dovrebbe) quando l'acqua arriva + o - all'80% quindi in teoria avrei dovuto avere solo 1 filo su 1 vite. Purtroppo il sensore è inaccessibile essendo sulla parte alta e non ho modo di accedere.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/05/2013 23:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, Non potendo controllare sul serbatoio, ho guardato dietro la centralina in corrispondenza del led acceso, ed in effetti arriva il cavetto dei 3 fili, ma uno è tranciato, e solo due vanno allo spinottino verde; A questo punto potrei collegare i 2 fili a due differenti viti a fianco del serbatoio (una sotto e una più sopra, o il metodo è differente? i 2 fili che arrivano alla centralina, non portano corrente, giusto? sono 2 negativi che chiudono il circuito? (Ho paura di fare un arrosto, c'è un modo empirico per controllare con il tester prima di fare arrosticini?)
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/05/2013 18:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, il mio ha 1 solo led rosso che si accende quando il serbatoio è pieno presumo all'80% , pertanto se volessi sfruttare la cavetteria già esistente, devo bucare con le viti (2 viti) una sopra e una sotto e collegare i due fili con lo stesso colore che vanno alla centralina, lasciando inerte il terzo tranciato? Lo farei ex-novo solo perchè è impossibile capire il cavo dove finisce al di sopra del serbatoio delle grigie, non mi entrano le dita per seguirne il percorso; Siccome ho provato con risciaqui con viacal+acqua, poi aceto+acqua, acido citrico+acqua, ma la carogna resta sempre accesa, tranne dopo svariati giorni a riposo con la ghigliottina aperta e con il caldo di questi giorni si spegne, ma appena riempio il serbatoio, rieccoci che resta accesa dopo lo scarico per giorni, e così via.
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 19/05/2013 07:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è un Mobilvetta Yacht del '94 come da foto in calce alla firma in basso