https://www.grossovacanze.com/s...
parere strettamente personale .... consumi ridotti ... angolo di illuminazione buono [:)]... ma ... luce troppo bianca molto diversa da quella naturale [xx(]... e' quasi fastidiosa [:I] ciaooooquote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 08/09/2010 21:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attualmente il Power LEDs XPC è quello che garantisce il massimo in termini di resa luminosa, parliamo di sovrapponibilità totale con una alogena da 10 watt nel modello a 1 Power LEDs (consumo 1,2 watt) e sovrapponibilità quasi totale con una alogena da 20 watt nel modello a 2 Power LEDs (consumo 1,7 watt). Se vai a Parma sicuramente troverai i vari stand con i moduli accesi così ti potrai fare un'idea ancora più precisa. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
http://cgi.ebay.it/LAMPADINA-G4...
ne ho montati 8 nel mio mezzo, e conosco personalmente il veditore. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/09/2010 00:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, sai niente se ci sono a Parma ? Ho intenzione di prendere tutte le luci nuove del mezzo, se ci fossero potrei fare il pacchetto.
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 09/09/2010 00:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so se è presente a Parma. Tramite ebay puoi contattare il venditore. Ti posso dire che fa spedizioni cumulative.
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 08/09/2010 21:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Di quelli da due power LED da 1,7 watt a 5.500 gradi kelvin ne ho messi 18 in casa di mia figlia per realizzare un impianto di illuminazione doppio sia a 220 che a 12 volt. Sono i migliori come resa luminosa e come angolo ma da un punto di vista cromatico tutti i gusti son gusti per cui confermo che è meglio vederli da accesi e poi decidere. 4.000 gradi Kelvin assomiglierebbe di più alla luce solare naturale però... Diciamo subito che "luce calda" e "luce fredda" sono solo due aggettivi; troppo poco per raccontarla tutta, impariamo a non usarli più e ad usare solo la temperatura di colore, uguale per tutti e quindi confrontabile tra i vari costruttori. E' un numero ben preciso e corrisponde al colore che avrebbe una stella con una simile temperatura superficiale misurata in gradi centigradi + 273 che si chiamano appunto "gradi Kelvin". - Stella Antares (Scorpione) = verso il giallo = luce calda = temperatura bassa. - Stella Sirio (Cane Maggiore) = verso l'azzurro = luce fredda = temperatura alta. Come vedete le definizioni di caldo e freddo sono esattamente al contrario rispetto alla temperatura di colore questo perchè le temperature più basse (meno di 4.000 kelvin) ricordano il colore del fuoco e quindi sono state chiamate "calde". Le temperature più alte invece (più di 5.000 kelvin) ricordano il colore del ghiaccio e della neve e quindi sono state chiamati "colori freddi". Ricordiamoci poi che la luce emessa dai LED non si misura in watt ma in lumen sia a mezzo metro che a 1 metro. La differenza di questi due valori da un'idea dell'angolo di illuminazione, se sono poco diversi tra loro abbiamo un fascio stretto e concentrato, se a mezzo metro fa molta più luce che a 1 metro allora vuol dire che l'angolo di illuminazione è più grande e quindi abbiamo un fascio diffuso. Scusate l'O.T. [:I] Cordialemnte, Marco.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/09/2010 13:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ancora non sò decidere...ma non ho capito questi led XPC cosa significa. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 10/09/2010 14:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io, più che sapere qual è il significato della sigla XPC, vorrei sapere se c'è qualche altra azienda (oltre alla Tecnoled) che commercializza questo tipo di lampade. Mi sembra strano, infatti, che in Italia ci sia soltanto un rivenditore. Chiedo questo giusto per capire, visto il prezzo elevato, se c'è la possibilità di spendere meno da qualche altra parte.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/09/2010 13:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tipologia di led dipende anche dall'uso che uno ne fa: se è la luce del letto (tipo comodino), anche un led poco potente va bene, come anche per le luci della cappa. Sulla dinette, meglio un led potente. In questo modo si riduce la spesa senza rinunciare alla giusta illuminazione. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 10/09/2010 17:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è senz'altro vero. Io, però, vorrei sapere innanzitutto se è possibile inserire i power led (XPC o no) nei faretti a goccia di cui è...disseminato il mio camper. Poi eventualmente potrei anche optare per un sistema misto, fatto di lampade più costose e di lampade più economiche. E' anche per questo che volevo sapere quali lampade sono consigliabili in alternativa alle XPC. Ribadisco poi: ma è mai possibile che non ci siano altre aziende che producano lampade con le stesse caratteristiche tecniche delle XPC ?