CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led SMD: Eccellenti!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 180
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:48:56
Per pontrex: se sono tutte che ti fanno questo difetto, penso che il problema sia da ricercare sull'interruttore generale, evidentemente lascia passare, anche se in minima quantità, un pò di corrente. Per quanto riguarda le lampade a 18 Led le ho ritirate dalla posta questa mattina e avendole provate sulla kappa aspirante (N° 2 Lampade )devo dire che la luce è leggermente inferiore...però è stupendo accendere due lampade, che comunque fanno molta luce, e vedere che il regolatore di carica digitale, che mi dà lo stato di carica della batteria servizi in tempo reale, non si muove. Per me sono decisamente promosse infatti vorrei prenderne altre per inserirle in tutto il camper. Ciao e tanti buoni ed illuminati chilometri.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:59:35
Salve per correttezza vorrei inserire la mia esperienza negativa sulle lampade a 18 led smd con attacco G4. Accquistate e sostituite sul camper "laika ecovip 1 2008" , Purtroppo dopo mezzora di funzionamento la luninosità cala a causa di un eccessivo surriscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della cupolina in plastica e annerimento del vetro originale del faretto.contatto il venditore al qual spiego che sono collegato alla rete 230V per cui il caricabatterie reroga una tensione di circa 14V. Il venditore si difende subito dicendo che nell inserzione c'è scritto 12V-13,5V che risponde alla verità però non va bene per i mezzi con caricabatterie (quindi TUTTI i CAMPER) visto che per caricare una batteria si arriva tranqullamente anche a 14.5V. Poi mi ha detto che faceva inserire un diodo per abbattere 0,6V ma tale soluzione da me provata non funziona bene dato che in sosta senza alimentazione da rete la luminosità dei led scende di molto e poi con rete collegata il calore aumeta e la luce diminuisce lo stesso.L' unica cosa che posso consigliare è di acquistare quelli con regolatore di corrente a bordo oppure con range di funzionamento 12-15V. Saluti Andrea
18
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:25:00
quote:Originally posted by Redone
Salve per correttezza vorrei inserire la mia esperienza negativa sulle lampade a 18 led smd con attacco G4. Accquistate e sostituite sul camper "laika ecovip 1 2008" , Purtroppo dopo mezzora di funzionamento la luninosità cala a causa di un eccessivo surriscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della cupolina in plastica e annerimento del vetro originale del faretto.contatto il venditore al qual spiego che sono collegato alla rete 230V per cui il caricabatterie reroga una tensione di circa 14V. Il venditore si difende subito dicendo che nell inserzione c'è scritto 12V-13,5V che risponde alla verità però non va bene per i mezzi con caricabatterie (quindi TUTTI i CAMPER) visto che per caricare una batteria si arriva tranqullamente anche a 14.5V. Poi mi ha detto che faceva inserire un diodo per abbattere 0,6V ma tale soluzione da me provata non funziona bene dato che in sosta senza alimentazione da rete la luminosità dei led scende di molto e poi con rete collegata il calore aumeta e la luce diminuisce lo stesso.L' unica cosa che posso consigliare è di acquistare quelli con regolatore di corrente a bordo oppure con range di funzionamento 12-15V. Saluti Andrea >
> Ciao io ho acquistato le lampade a led della tecnoled e devo dire che vanno una meraviglia in termini di risparmio energetico e di affidabilità, non hanno i problemi citati da Andrea con gli SMD a 18 leds in quanto sono state progettate per funzionare con una tensione compresa tra i 10 e i 14,4 volt quindi specifiche per l'uso camperistico. Il problema del surriscaldamento molto probabilmente è dovuto al fatto che 18 leds smd montati su una placchetta così piccola non riescono a dissipare correttamente il calore in quanto sono montati troppo vicini tra loro, questo si riperquote negativamente in termini di affidabilità nel medio e lungo termine... Del resto tutte le aziende leader nell'illuminazione a leds non vanno oltre i 12 smd per placchetta.... un motivo ci sarà.... Ecco perchè io preferisco affidarmi sempre ad aziende leader di settore....... il risparmio quasi mai è guadagno.... Saluti a tutti. ste72
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16564
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:04:42
quote:Originally posted by ledcity
Avevo la necessità di abbassare i consumi in viaggio visto che non volevo mettere il pannello e neanche portarmi unn generatore e allora un giorno su ebay ho trovato delle lampadine a led con attacco g4 quello di cui avevo bisogno, le ho aquistate ma purtroppo facevano poca luce si trattava di led classico quindi luce concentrata e bianca, cosi mi sono messo al pc e ne ho progettate a 4 led superflux le ho fatte produrre ma la luce che facevano non mi soddisfaceva perche sostituivano bene le alogene da 5W ma non quelle da 10 così mi sono rimesso al lavoro e ho partorito delle lampadine che sostituiscono egregiamente quelle da 10w e fanno una luce calda pari all'alogena da 10w e consumano solo 1,3w però non posso fare publicità in quale sito le vendo, ma sono facili da trovare per chi volesse info tecniche sono disponibile >
> Luigi, hai posta! Ciao
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:48:05
quote:Originally posted by ste72
Salve per correttezza vorrei inserire la mia esperienza negativa sulle lampade a 18 led smd con attacco G4. Accquistate e sostituite sul camper "laika ecovip 1 2008" , Purtroppo dopo mezzora di funzionamento la luninosit� cala a causa di un eccessivo surriscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della cupolina in plastica e annerimento del vetro originale del faretto.contatto il venditore al qual spiego che sono collegato alla rete 230V per cui il caricabatterie reroga una tensione di circa 14V. Il venditore si difende subito dicendo che nell inserzione c'� scritto 12V-13,5V che risponde alla verit� per� non va bene per i mezzi con caricabatterie (quindi TUTTI i CAMPER) visto che per caricare una batteria si arriva tranqullamente anche a 14.5V. Poi mi ha detto che faceva inserire un diodo per abbattere 0,6V ma tale soluzione da me provata non funziona bene dato che in sosta senza alimentazione da rete la luminosit� dei led scende di molto e poi con rete collegata il calore aumeta e la luce diminuisce lo stesso.L' unica cosa che posso consigliare � di acquistare quelli con regolatore di corrente a bordo oppure con range di funzionamento 12-15V. Saluti Andrea Ciao in effetti su alcuni camper (mi risultano 4 casi su 210 vendite) si è verificato il problema del riscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della plastica protettiva dovuto da una alimentazione superiore ai 13,5V in questo caso é sufficente togliere la plastica protettiva il funzionamento della lampada non é compromesso dal riscaldamento della stessa comunque le prossime che ho fatto produrre resistono ad una tensione di 14,5V senza scaldare e con la stessa luminosità 75 lumen. Per Andrea sono disponibile a inviarti un paio di lampade per provarle e vedrai che con queste non ci saranno i problemi che hai avuto,saluti Luigi >
> Ciao io ho acquistato le lampade a led della tecnoled e devo dire che vanno una meraviglia in termini di risparmio energetico e di affidabilit�, non hanno i problemi citati da Andrea con gli SMD a 18 leds in quanto sono state progettate per funzionare con una tensione compresa tra i 10 e i 14,4 volt quindi specifiche per l'uso camperistico. Il problema del surriscaldamento molto probabilmente � dovuto al fatto che 18 leds smd montati su una placchetta cos� piccola non riescono a dissipare correttamente il calore in quanto sono montati troppo vicini tra loro, questo si riperquote negativamente in termini di affidabilit� nel medio e lungo termine... Del resto tutte le aziende leader nell'illuminazione a leds non vanno oltre i 12 smd per placchetta.... un motivo ci sar�.... Ecco perch� io preferisco affidarmi sempre ad aziende leader di settore....... il risparmio quasi mai � guadagno.... Saluti a tutti. ste72
>
>
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1419
Inserito il 27/08/2008 alle: 22:54:42
Salve per correttezza vorrei inserire la mia esperienza negativa sulle lampade a 18 led smd con attacco G4. Accquistate e sostituite sul camper "laika ecovip 1 2008" , Purtroppo dopo mezzora di funzionamento la luninosità cala a causa di un eccessivo surriscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della cupolina in plastica e annerimento del vetro originale del faretto.contatto il venditore al qual spiego che sono collegato alla rete 230V per cui il caricabatterie reroga una tensione di circa 14V. Il venditore si difende subito dicendo che nell inserzione c'è scritto 12V-13,5V che risponde alla verità però non va bene per i mezzi con caricabatterie (quindi TUTTI i CAMPER) visto che per caricare una batteria si arriva tranqullamente anche a 14.5V. Poi mi ha detto che faceva inserire un diodo per abbattere 0,6V ma tale soluzione da me provata non funziona bene dato che in sosta senza alimentazione da rete la luminosità dei led scende di molto e poi con rete collegata il calore aumeta e la luce diminuisce lo stesso.L' unica cosa che posso consigliare è di acquistare quelli con regolatore di corrente a bordo oppure con range di funzionamento 12-15V. Saluti Andrea >
> Ciao, anche io volevo dare il mio contributo all'argomento. Dopo aver letto il tuo post questa sera sono andato a provare quelli che ho acquistato io presso lo stesso venditore. Li avevo installati felicemente e velocemente senza poterli provare mai per lungo tempo. Sorpresa......ma neanche tanto! Il mezzo è attaccato alla 220v e la batteria segnava 13,9v Devo constatare che dopo appena 20' i faretti-led accesi presentavano un aumento della temperatura importante (non si poteva toccare il vetro per oltre 2 secondi) che andava a deformare la plastica bianca che li avvolge. Ho provato a togliere i vetrini a due faretti per vedere se la dispersione di temperatura poteva favorire la situazione ma senza beneficio. Su 5 faretti solo 2 hanno avuto anche una diminuzione della luminosità, nonostante li avessi accesi insieme contemporaneamente. Le lampade Led emettevano anche un sottile odore di materiale elettrico surriscaldato. Boohh...?? Sono un po' preoccupato per l'affidabilità di questi supporti elettrici nel lunghe serate in inverno quando le luci si usano inesorabilmente x più di qualche ora, in quanto nel migliore delle ipotesi si potrebbero bruciare. Cordialmente Gigi
18
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:08:05
quote:Originally posted by salomogi
> Ciao, anche io volevo dare il mio contributo all'argomento. Dopo aver letto il tuo post questa sera sono andato a provare quelli che ho acquistato io presso lo stesso venditore. Li avevo installati felicemente e velocemente senza poterli provare mai per lungo tempo. Sorpresa......ma neanche tanto! Il mezzo è attaccato alla 220v e la batteria segnava 13,9v Devo constatare che dopo appena 20' i faretti-led accesi presentavano un aumento della temperatura importante (non si poteva toccare il vetro per oltre 2 secondi) che andava a deformare la plastica bianca che li avvolge. Ho provato a togliere i vetrini a due faretti per vedere se la dispersione di temperatura poteva favorire la situazione ma senza beneficio. Su 5 faretti solo 2 hanno avuto anche una diminuzione della luminosità, nonostante li avessi accesi insieme contemporaneamente. Le lampade Led emettevano anche un sottile odore di materiale elettrico surriscaldato. Boohh...?? Sono un po' preoccupato per l'affidabilità di questi supporti elettrici nel lunghe serate in inverno quando le luci si usano inesorabilmente x più di qualche ora, in quanto nel migliore delle ipotesi si potrebbero bruciare. Cordialmente Gigi
>
> Come ho scritto qualche post fà molto probabilmente a creare eccessivo surriscaldamento che mina l'affidabilità del prodotto in termini di funzionamento e durata nel medio e lungo termine è il montaggio molto ravvicinato dei leds che non permette una corretta dissipazione del calore. Del resto anche come dici tu la produzione di calore è veramente eccessiva..... I leds SMD a differenza dei Super Bright durante il funzionamento emettono una grande quantità di calore per cui si consiglia di montarli in maniera distanziata per favorire una corretta dissipazione del calore e per evitare problemi più o meno seri. Attualmente se ragioniamo in termini di affidabilità per motivi d'ingombro si possono produrre solo lampade sostitutive con massimo 12 leds smd che produco una luce equivalente ad una alogena da 5 watt (da lettura). Spero di essere stato utile. Saluti ste72
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:55:06
city
Salve per correttezza vorrei inserire la mia esperienza negativa sulle lampade a 18 led smd con attacco G4. Accquistate e sostituite sul camper "laika ecovip 1 2008" , Purtroppo dopo mezzora di funzionamento la luninosit� cala a causa di un eccessivo surriscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della cupolina in plastica e annerimento del vetro originale del faretto.contatto il venditore al qual spiego che sono collegato alla rete 230V per cui il caricabatterie reroga una tensione di circa 14V. Il venditore si difende subito dicendo che nell inserzione c'� scritto 12V-13,5V che risponde alla verit� per� non va bene per i mezzi con caricabatterie (quindi TUTTI i CAMPER) visto che per caricare una batteria si arriva tranqullamente anche a 14.5V. Poi mi ha detto che faceva inserire un diodo per abbattere 0,6V ma tale soluzione da me provata non funziona bene dato che in sosta senza alimentazione da rete la luminosit� dei led scende di molto e poi con rete collegata il calore aumeta e la luce diminuisce lo stesso.L' unica cosa che posso consigliare � di acquistare quelli con regolatore di corrente a bordo oppure con range di funzionamento 12-15V. Saluti Andrea Ciao in effetti su alcuni camper (mi risultano 4 casi su 210 vendite) si è verificato il problema del riscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della plastica protettiva dovuto da una alimentazione superiore ai 13,5V in questo caso é sufficente togliere la plastica protettiva il funzionamento della lampada non é compromesso dal riscaldamento della stessa comunque le prossime che ho fatto produrre resistono ad una tensione di 14,5V senza scaldareid="size4">id="red"> e con la stessa luminosità 75 lumen. Per Andrea sono disponibile a inviarti un paio di lampade per provarle e vedrai che con queste non ci saranno i problemi che hai avuto,saluti Luigi >
> Ciao io ho acquistato le lampade a led della tecnoled e devo dire che vanno una meraviglia in termini di risparmio energetico e di affidabilit�, non hanno i problemi citati da Andrea con gli SMD a 18 leds in quanto sono state progettate per funzionare con una tensione compresa tra i 10 e i 14,4 volt quindi specifiche per l'uso camperistico. Il problema del surriscaldamento molto probabilmente � dovuto al fatto che 18 leds smd montati su una placchetta cos� piccola non riescono a dissipare correttamente il calore in quanto sono montati troppo vicini tra loro, questo si riperquote negativamente in termini di affidabilit� nel medio e lungo termine... Del resto tutte le aziende leader nell'illuminazione a leds non vanno oltre i 12 smd per placchetta.... un motivo ci sar�.... Ecco perch� io preferisco affidarmi sempre ad aziende leader di settore....... il risparmio quasi mai � guadagno.... Saluti a tutti. ste72
>
>
>> Caro Ledcity quello che tu asserisci è una boiata..... i leds SMD emettono una buona quantità di calore a differenza dei Super Bright come faceva notare giustamente l'amico Ste72, infatti le aziende specializzate dell'illuminazione a leds per V.R. preferiscono montare su ogni placchetta non più di 12 Leds SMD come dimostrato in figura proprio per favorire la corretta dissipazione del calore..... [URL=http://imageshack.us] [/URL] Giusto per correttezza d'informazione..... Buona luce a tutti. raf
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:40:37
quote:Ciao in effetti su alcuni camper (mi risultano 4 casi su 210 vendite) si è verificato il problema del riscaldamento delle lampade con conseguente deformazione della plastica protettiva dovuto da una alimentazione superiore ai 13,5V in questo caso é sufficente togliere la plastica protettiva il funzionamento della lampada non é compromesso dal riscaldamento della stessa comunque le prossime che ho fatto produrre resistono ad una tensione di 14,5V senza scaldare e con la stessa luminosità 75 lumen. Per Andrea sono disponibile a inviarti un paio di lampade per provarle e vedrai che con queste non ci saranno i problemi che hai avuto,saluti Luigi>
> Ben disponibile a testare la nuova produzione anche perchè di quelli acquistati purtroppo 3 hanno dimezzato il loro potere illuminante e gli altri stanno facendo la stessa fine.il mio indirizzo c'è l'hai visto che ho acquistato da te oppure mandami un pm che te lo invio. Ti consiglio di eseguire i test non all'aria aperta dato che non è il loro ambiente di utilizzo ma all'interno di una plafoniera simile a quelle utilizzate nei camper.Oppure per essere a norma crei un ambiente a 60°C e fai funzionare i faretti per 24ore non devono dare problemi basta che vai in un centro misure e così fornisci un prodotto di qualità. Saluti Andrea
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:04:22
Ciao Andrea e a tutti i repalce 18 led smd non scaldano se la tensione he li alimenta è appropriata,cioè fino a 13,5v ed è vero che se sovralimentati anche di 0,5v scaldano fino a fondere la plastica protettiva,i nuovi che ho fatto produrre resistono fino ad una tensione di 14,5V senza scaldare li ho testati fino a ieri nel mio camper nella plafoniere e faretti con cavo 220 collegato li ho lasciati accesi per 8 giorni con il camper al sole senza notare nessun surriscaldamento o deformazione della plastica e per il nostro caro amico non dico BOIATE gli altri produttori mettono meno led per una questione di costi e non per il fatto che se messi troppo vicini creano troppo calore, se alimentati in modo corretto non scaldano,Andra contattami via email che risolvo il problema,saluti Luigi
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:08:08
[img][/img]
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:46:27
[img][/img] >
> Ciao Luigi, sono Daniele, guarda nella posta che trovi una richiesta di qualche giorno fà, non ti ho più sentito. Sei in ferie? Ciao Scrivimi.
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:12:21
Ciao Daniele ero in ferie sono tornato oggi e avevo connessioni sporadiche dai fast food in Francia cmq ti ho risposto, saluti Luigi
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:42:19
Luigi, ti ho mandato una mail per richiederti alcuni chiarimenti sul surriscaldamento delle lampadine: da quando è che vendi quelli che descrivi come "i nuovi che ho fatto produrre resistono fino ad una tensione di 14,5V senza scaldare"? Grazie. Mario.
23
intruder
intruder
08/05/2003 57
Inserito il 02/09/2008 alle: 10:50:56
gia' interessa anche a me sapere se quelle che ho acquistato sono le ultime prodotte o le precedenti.ciao
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:50:19
ciao a tutti, volevo spezzare un'aranciaid="size5">id="purple"> a favore di ledcity, premetto che ho acquistato da lui 10 lampade 18smd. sia al telefono (disponibilissimo) che dal vivo (l'ho voluto incontrare di persona anche xkè siamo vicini) mi è sembrato molto interessato alla soddisfazione del suo "cliente", mi ha chiesto di fargli subito sapere come andavano su che mezzo li avrei installati e mi ha messo in guardia sulle possibili problematiche dicendomi: se vedi che scaldano togli le plastiche la sovratensione può dare problemi ecc. ....io li ho installati e finchè andavo a batteria tutto ok andando a 220V avevo un'uscita a 15V che ne ha surriscaldati 4 su 10. beh, la serietà e la disponibilità di Luigi mi ha impressionato, mi ha detto di portar con me quelli rovinati che me li avrebbe sostituiti con i nuovi.... se trovate di meglio..... io non credo!!! p.s. il prodotto poi è validissimo, ne ho provati altri 3 e non ho questi risultati saluti Jaba [:)]id="Verdana">
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:02:02
io ho acquistato de ledcity tramite eb... quelli a 4 led... l'illuminazione lascia un pò a desiderare, comunque ne ho messi 4 al posto di 2 dicroiche e, a parte il colore biancastro l'intensità di luce l'ho quasi raggiunta... quindi 1 ogni 2... per quanto riguarda il surriscaldamento neanche l'ombra, funzionano alla grande...
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:27:07
Ciao Mario220969id="red"> e intruderid="green">id="Arial Black">, quelle nuove che resistono fino a 14,5V sono disponibili da oggi 2 settembre mentre la prima serie delle lampadine a 18 led smd resistevano fino a 13,5V oltre questa soglia a seconda di quanto fosse superiore il voltaggio si deforma la plastica posteriore e in questo caso è sufficiente toglierla e in alcuni mi risultano solo 5 casi alcuni led hanno smesso di funzionare,e null'altro,sono certo perchè ho provato tutto ciò che c'è in commercio in Italia e all'estero che queste siano un ottimo prodotto e sono state prodotte non a fine speculativo altrimenti li avrei fatti fare a 10-12 led e le avrei vendute a 8-9 euro ma per una esigenza di abbattere i consumi e prolungare l'autonomia in camper esigenza mia e di un gruppetto di altri miei amici camperisti senza dover necessariamente installare un costoso pannello solare, sono sempre a disposizione per qualsiasi delucidazione e informazione Luigiid="Arial Black">id="Arial Black">
18
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:39:21
Ciao Mario220969id="red"> e intruderid="green">id="Arial Black">, quelle nuove che resistono fino a 14,5V sono disponibili da oggi 2 settembre mentre la prima serie delle lampadine a 18 led smd resistevano fino a 13,5V oltre questa soglia a seconda di quanto fosse superiore il voltaggio si deforma la plastica posteriore e in questo caso è sufficiente toglierla e in alcuni mi risultano solo 5 casi alcuni led hanno smesso di funzionare,e null'altro,sono certo perchè ho provato tutto ciò che c'è in commercio in Italia e all'estero che queste siano un ottimo prodotto e sono state prodotte non a fine speculativo altrimenti li avrei fatti fare a 10-12 led e le avrei vendute a 8-9 euro ma per una esigenza di abbattere i consumi e prolungare l'autonomia in camper esigenza mia e di un gruppetto di altri miei amici camperisti senza dover necessariamente installare un costoso pannello solare, sono sempre a disposizione per qualsiasi delucidazione e informazione Luigiid="Arial Black">id="Arial Black"> >
> Caro Ledcity continui ad utilizzare il forum per farti pubblicità gratuita dei tuoi prodotti nonostante il regolamento del forum lo vieti espressamente, questo non è giusto nei confronti di altri utenti che rispettano le regole del forum!!!! SE VUOI FARE PUBBLICITA', ESIGENZA LECITA; PAGALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! INVITO I MODERATORI AD INTERVENIRE PER EVITARE PERICOLOSI PRECEDENTI. Buoni Km. ste72
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:09:02
Ciao Mario220969id="red"> e intruderid="green">id="Arial Black">, quelle nuove che resistono fino a 14,5V sono disponibili da oggi 2 settembre mentre la prima serie delle lampadine a 18 led smd resistevano fino a 13,5V oltre questa soglia a seconda di quanto fosse superiore il voltaggio si deforma la plastica posteriore e in questo caso è sufficiente toglierla e in alcuni mi risultano solo 5 casi alcuni led hanno smesso di funzionare,e null'altro,sono certo perchè ho provato tutto ciò che c'è in commercio in Italia e all'estero che queste siano un ottimo prodotto e sono state prodotte non a fine speculativo altrimenti li avrei fatti fare a 10-12 led e le avrei vendute a 8-9 euro ma per una esigenza di abbattere i consumi e prolungare l'autonomia in camper esigenza mia e di un gruppetto di altri miei amici camperisti senza dover necessariamente installare un costoso pannello solare, sono sempre a disposizione per qualsiasi delucidazione e informazione Luigiid="Arial Black">id="Arial Black"> >
> Caro Ledcity continui ad utilizzare il forum per farti pubblicità gratuita dei tuoi prodotti nonostante il regolamento del forum lo vieti espressamente, questo non è giusto nei confronti di altri utenti che rispettano le regole del forum!!!! SE VUOI FARE PUBBLICITA', ESIGENZA LECITA; PAGALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! INVITO I MODERATORI AD INTERVENIRE PER EVITARE PERICOLOSI PRECEDENTI. Buoni Km. ste72
>
> Ciao Ste72, scusa ma io non sono d'accordo con te. Ledcity non ha aperto questo 3d ma è intervenuto a seguito delle lamentele di alcuni sui suoi prodotti. Tra l'altro con molta serietà ha dato delucidazioni sugli inconvenienti e si è offerto di sostituire le lampade "difettose". Credo che se tutti i produttori di accessori facessero altrettanto staremmo tutti molto meglio. Per esempio se la Dometic intervenisse nel 3d sui suoi frigoriferi rassicurandone i clienti. Come Ledcity ha fatto anche Nordelettronica e non mi sembra che li tu ti sia lamentato. Buoni Km, BIX P.S. non ho nessun rapporto con ledcity se escludiamo l'acquisto di 2 lampade su ebay sulle quali ho scritto le mie impressioni all'inizio di questo 3d

Modificato da superbix il 03/09/2008 alle 11:10:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Pressione Pneumatici Iveco Turbo Daily 35.12
Salve, Ho da poco cambiato i pneumatici (Barum 4 stagioni) al mio vecchietto Iveco turbo D...
Mondello75
Ieri alle: 21:05
Accessori
Diodo+resistenza attenzione alla temperatura
Salve Passato alla litio da poco tempo e avendo dismesso il CSB2 che ho sempre usato con l...
time69
Ieri alle: 19:37
Cellula abitativa
D+ su fiat ducato x250 HELP
mi sono letto molte discussioni gia scritte e sono arrivato alla conclusione che sul x250...
samuraj
Ieri alle: 18:46
Meccanica
Consiglio gomme
Ciao a tutti ho un problema sulla gomme, ho un rexosline 721 bello pesante (sui 40qt) per ...
Gasdonkey
Ieri alle: 18:36
Cellula abitativa
Help me : Ferma avvolgi oscurante (foto)
Cari amici, probabilmente è andato perso questo piccolo pezzetto di plastica in foto che s...
morodive
Ieri alle: 18:08
Accessori
Consigli visibiliità schermo autoradio 2 DIN 7
Salve, ho deciso di fare un upgrade sul mio mh su base Ducato X250 che monta già una data...
sancap6
Ieri alle: 06:24
Accessori
Problemi con la suoneria Antifurto Sikura CA0002
Ciao a tutti scusate per la ripetizione del post, ma ho necessità di informazioni, volevo ...
Davo
16/05/26 - 18:08
Meccanica
cambio gomme per daily 35C18
salve a tutti devo sostituire le 6 gomme del mio camper Arca su daily, ho pensato di mette...
maurizio970
16/05/26 - 17:58
Cellula abitativa
Mancanza acqua in Hymer Bmc
Buon giorno a tutti, sono possessore di un Hymer bmct 680 da 5 anni. Oggi ho un problema c...
?????
16/05/26 - 14:55
Accessori
Boiler Truma B10 e scheda
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche nuovo nel mondo dei camper, spero di poter ...
Mailus76
16/05/26 - 12:35
Viaggi in Italia
Rumorosità Adria Matrix anno 2023
salve abbiamo acquistato da poco un camper Adria Matrix anno 2023 con meccanica Citroen, i...
Annagae
16/05/26 - 09:47
Accessori
Truma combi 6 gas
Ciao a tutti sono Michele nuovo del gruppo, purtroppo la mia truma non funziona più, quan...
Mikwing
16/05/26 - 08:08
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link