CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led SMD: Eccellenti!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 180
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:04:59
Anch'io ho acquistato, in due riprese, un totale di 12 lampade a 18 led da ledcity del tipo più recente. Non conosco personalmente Ledcity e neppure ho mai avuto contatti E-mail con lui per il semplice motivo che non ho avuto nessun problema. L'unico appunto che posso fare (peraltro già fatto da altri qui sopra) è il fatto che la luminosità è circa un 30% inferiore rispetto a quella di una alogena da 10 watt. Tutto considerato però, il bilancio tra risparmio energetico e luminosità è certamente positivo. A me non dà nessun fastidio che Ledcity sia intervenuto in questo discussione, se non altro perchè il suo intervento è certamente servito a chiarire molti punti. Come sarebbe bello se, quando viene segnalato qualche problema, intervenissero i fabbricanti a spegarci qualcosa ! Ma questo non succede quasi mai. Ledcity potrebbe aver commesso una scorrettezza verso i gestori del sito, ma questo lo lascerei giudicare da loro. Secondo me non ha commesso nessuna scorrettezza nei confronti degli utenti del forum per due motivi: 1 - E' intervenuto su un thread aperto da altri dopo più di 30 messaggi solo dopo essere stato più o meno velatamente chiamato in causa. 2 - Si è qualificato e tutti hanno capito benissimo chi è. Ben diverso è il caso di altri personaggi che aprono thread al solo scopo di fare pubblicità pro o contro qualcosa senza qualificarsi o spacciandosi per camperisti di lungo corso. In questi casi c'è una scorrettezza grave non solo verso i gestori del sito, ma soprattutto verso gli utenti del forum, di cui viene carpita la buona fede. Saluti

Modificato da Ocirne il 11/09/2008 alle 00:07:19
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:00:40
Mi permetto di inserirmi nella discussione visto che leggendo in questo topic mi sono convinto a comprare le lampade (le ultime) da ledcity e posso affermare che è un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo; io mi sono trovato benissimo.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:59:13
per ledcity....ma per un'eventuale acquisto, devo obbligatoriamente passare da e-bay, oppure.... da quel che ho letto ad oggi, mi dovrebbero toccare quelle + meglio...oppure mi mandi quelle difettose che ti sono ritornate indietro ???[:D][:D] scherzo eh!! però vorrei acquistarne un quindicinaio...attendo lumi ciao attutti e grazie dell'informazioni...e tira via a risponde [:D] massimo
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:38:26
come ho già detto precedentemente ho acquistato anch'io le nuove lampade led SMD da 18 su Ebay da Ledcity mi è stato chiesto di vare ulteriori prove , risultato: dopo 2 ore ad una tensione di 14,5 volt queste non hanno dato segni di cedimento inoltre a 14,5 volt assorbono 150 mA mentre a 13 volt - 90 mA direi che sono ottimi [:)] e poco importa se fanno meno luce di quelle alogene per risolvere il problema basta accenderne una in + tanto consumano poco ciao roby
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 11/09/2008 alle: 23:25:04
[}:)]se anche tethford si fosse comportata come ledcity,avrebbe fatto sicuramente un'altra figura,e non costa come i led,e non ne ha testai 10 o giu' di li,nulla toglie[:p]che la pubblicita' e' l'anima del commercio.....mah[:0]la verita' sta' nel mezzo oppure no boh[xx(][xx(]per luigi aspetto tua risposta all'email Buoni km a tutti
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:16:29
quote:Originally posted by robyteam
come ho già detto precedentemente ho acquistato anch'io le nuove lampade led SMD da 18 su Ebay da Ledcity mi è stato chiesto di vare ulteriori prove , risultato: dopo 2 ore ad una tensione di 14,5 volt queste non hanno dato segni di cedimento inoltre a 14,5 volt assorbono 150 mA mentre a 13 volt - 90 mA direi che sono ottimi [:)] e poco importa se fanno meno luce di quelle alogene per risolvere il problema basta accenderne una in + tanto consumano poco ciao roby >
> Stessa considerazione.Provate stasera e tutto ok. La luce non è molta ma accendendone due in due plafoniere diverse non è assolutamente niente male. A mio parere stessa luce di queste

http://cgi.ebay.it/Barra-modulo...

ma assolutamente piu' pratiche con attacco G4 fatto. Magari per qualcuno che non ha questo attacco forse sono piu' pratiche le altre(non voglio far pubblicità a nessun dei due!!!!) Ciao Maurizio
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 13/09/2008 alle: 00:29:46
x HotMistral Ma le hai cambiate anche al bagno oltre a (mi pare di aver capito) in dinette e forse sulla cucina e magari le 4 in mansarda e addirittura le 2 nei letti trasversali? In caso affermativo, illuminano a sufficienza? Ciao
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:29:05
quote:Originally posted by ghigo
x HotMistral Ma le hai cambiate anche al bagno oltre a (mi pare di aver capito) in dinette e forse sulla cucina e magari le 4 in mansarda e addirittura le 2 nei letti trasversali? In caso affermativo, illuminano a sufficienza? Ciao >
> Stai in giro, vero? Beato a te, io sto al palo in ufficio...[}:)]
19
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 14/09/2008 alle: 15:25:22
[quote]Originally posted by HotMistral
ciao, ...ho provato i nuovi Led SMD sostituendo le lampadine dei faretti presenti sul camper... ...assolutamente ottimi come resa cromatica e potenza irradiata... ...ben fatti, elettricamente protetti...molto meglio delle lampade che avevo prima... ...ovviamente consumi ridotti di 1/5 (ho acceso tutto e indicatore centralina manco se ne accorge...[;)])...non scaldano...e quindi non attirano zanzare..eh..eh..[:D] ..confrontati con i super bright (spot 21 led replace..) sono di gran lunga ....migliori, fascio non concentrato ma diffuso, non sono fastidiosi come gli altri...insomma per i miei gusti vanno alla grande... ...dimensioni ridotte quindi entrano ovunque e si collegano con le classiche spinette G4....la sostituzione è veramente banale.. ..costo ridotto 5,8€ cad. confrontato con quello che richiedono i "gioiellieri"[;)]... ...ora mi cimento nella sostituzione dei neon delle plafoniere..( se solo riuscissi a capire come si smontano senza distruggerle..santa Laika..[:D]) c[8D]iao ps:se qualcuno interessato posso fornire link e-bay id="green">scusate,forse avete già sciolto questo dubbio ma io non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti per motivi di tempo.Ho visto i led su ebay,li trovo interessanti,io ho dei comunissimi faretti,li sostituisco alla lampadina alogena senza modifiche,oppure devo smontare anche la coppetta cromata?quelli di misura giusta per i faretti comuni,qunati led hanno?Sono tutti uguali per dimensioni a prescindere dal numero di led?Insomma sul sito ne ho visti due tipi,varia solo la luminosità,o anche le dimensioni?
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:25:00
Scusate mi rivolgo a voi che avete installato questi led avete fatto qualche prova? Per esempio si vede bene la tele con i led accesi? Ho sentito dire che disturbano Aspetto news, grazie [:0]
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:58:43
quote:Originally posted by domm
Scusate mi rivolgo a voi che avete installato questi led avete fatto qualche prova? Per esempio si vede bene la tele con i led accesi? Ho sentito dire che disturbano Aspetto news, grazie [:0] >
> Ho quelli di ledcity a 4 led e nessun disturbo sulla TV Buoni KM
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1164
Inserito il 24/09/2008 alle: 22:05:31
Mi aggiungo hai pareri favorevoli nei confronti di Ledcity. Ho comprato 2 lampade a led SMD per la cucina, devo dire che per adesso è un ottimo prodotto sia in termini di tonalità di luce che sul prezzo. Hanno una resa in lumen di poco inferiore ad una dicroica da 10w ma vi posso assicurare che svolgono bene il loro lavoro. Per chi ha problemi di consumi energetici le consiglio vivamente. Buon prodotto ed ottimo venditore continua cosi' Ledcity Fabio
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:18:40
Oggi sono arrivate le 26 lampadine led acquistate da ledcity, protto ottimo e venditore molto cordiale ed onesto,avevo fatto il bonifico di 6 euro di più e lui accortosi mi ha aggiunto una lampadina led nella spedizione. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> p.s. le 26 lampadine non erano solo per il mio camper, le ho ordinate e divise insieme ad un collega camperista[;)]

Modificato da kalagi il 25/09/2008 alle 20:27:43
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 26/09/2008 alle: 08:56:40
Salve a me sono arrivate la prima settimana di settembre quindi la nuova serie, le ho testate in una settimana di campeggio in Croazia allacciato alla 220 quindi con tensione di 14,1 v anche dopo uso intenso la temperatura rimane nella norma mettendo il dito si sente un pò di calore ma non eccessivo, la resa luminosa è leggermente inferiore rispetto alle alogene ma và comunque bene. Per ora promosse [:)] Saluti luminosi Mario SP
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:10:29
Ho un dubbio, mi sembra che questo tipo di lampada vada bene solo per le plafoniere ma non per i faretti, in quanto la parte postaeriore in plastica della lampada oscurerebbe la luce. Vorrei una conferma, da chi a montato le lampade, prima di acquistarle. Un saluto. Angelo
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:27:06
quote:Originally posted by perditempo
Ho un dubbio, mi sembra che questo tipo di lampada vada bene solo per le plafoniere ma non per i faretti, in quanto la parte postaeriore in plastica della lampada oscurerebbe la luce. Vorrei una conferma, da chi a montato le lampade, prima di acquistarle. Un saluto. Angelo >
> La plastica è solo nella parte posteriore dove c'è comunque il circuito stampato, quindi non oscura nulla. Considera che i LED emettono luce solo da un lato quindi il problema non si pone nemmeno. ciao
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:19:08
è possibile avere indirizzo lecity?
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:21:04
Ragazzi io ne ho comprate 4 SMD per provare. ieri installate in cellula al posto della plafoniera classica al neon da 16W , collegate in parallelo,facevano una luce da cimitero, e ho un camper da 5,50mt. I led sono quelli da 18 li ho presi su Ebay dal nostro amico Alla fine ho rimesso la mia bella lampada da 16w. Vedo che siete tutti entusiastici,io mica tanto mi aspettavo di piu come luce. Forse sbaglio qualcosa nel collegamento ? ma voi in cellula quante ne accendete di lampade,per capire se forse 4 sono poche e bisogna istallarne di piu' Pietro [;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:18:11
Ho comprato oggi da ledcity 6 lampade a led per sostituire altre 4 luci in altrettanti faretti del camper dopo averne in precedenza provate con discreti risultati altre 4 acquistate presso un rivenditore di quelli sulla via Pontina. Solo dopo ho iniziato a leggere questo thread e ho scoperto tutta la storia riguardante queste luci a led, compreso il problema del surriscaldamento delle prime serie. Sinceramente penso che il problema sarebbe tranquillamente risolvibile alimentando i led attraverso un cosiddetto pozzo di corrente, ovvero un semplice circuito elettronico che, almeno entro certi limiti, mantiene costante la corrente indipendentemente dalla tensione di alimentazione. In tal modo si potrebbe rendere indipendente la loro luminosità dalla tensione di alimentazione e si potrebbe precisare con più accuratezza il punto delle curve caratteristiche in cui far lavorare ogni singolo led, ottimizzando il compromesso luminosità riscaldamento in un range di tensioni decisamente più ampio. Forse, ma non ne sono poi proprio sicuro, si sprecherebbe in calore qualche milliW in più in determinate situazioni, ma penso che la cosa sarebbe quasi ininfluente in un bilancio energetico complessivo della singola "lampada", che, in compenso, potrebbe fornire una luce mediamente più intensa in arco di variabilità della tensione di alimentazione piuttosto ampio (io penso che un range corretto di tensioni per l'uso in camper dovrebbe andare da circa 10 o 10,5V fino a 15V). Per concludere, io le luci a led di ledcity le ho comprate oggi e quando le avrò montate e provate a lungo esporrò qui il mio parere, ma certamente consentiranno un risparmio molto sensibile dal punto di vista energetico. Spero solo che siano più gradevoli, come temperatura di colore, di quelle provate fino ad ora (che sono, quale più quale meno, tutte terribilmente fredde). Ciao a tutti, Aldo
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:56:53
quote:Originally posted by peteroma
Ragazzi io ne ho comprate 4 SMD per provare. ieri installate in cellula al posto della plafoniera classica al neon da 16W , collegate in parallelo,facevano una luce da cimitero, e ho un camper da 5,50mt. I led sono quelli da 18 li ho presi su Ebay dal nostro amico Alla fine ho rimesso la mia bella lampada da 16w. Vedo che siete tutti entusiastici,io mica tanto mi aspettavo di piu come luce. Forse sbaglio qualcosa nel collegamento ? ma voi in cellula quante ne accendete di lampade,per capire se forse 4 sono poche e bisogna istallarne di piu' Pietro [;)] >
> Controlla bene i collegamenti forse le hai collegate in serie al posto del parallelo... mi sembra strano che facciano poca luce, non è paragonabile a quella del neon da 16 W ma è decisamente + soft ....ma non da cimitero. ciao roby

Modificato da robyteam il 26/09/2008 alle 22:58:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Membrana liquida rinnova fascioni bostik
Ho visto la pubblicità di questo rinnova fascioni della bostik e sono incuriosito, vorrei ...
Rascal
59 minuti fa
Altro non sui camper
Telegiornali da operetta
Sentito informazioni che noi siamo oltre il cinquantesimo posto al mondo come qualità dell...
Rascal
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Rubinetto con microinteruttore
Buonasera scusate la domanda magari per voi banale volendo montare un rubinetto in piu in ...
Paoloberto
Ieri alle: 18:38
Altro sui camper
Anni passano ...
In data odierna nel 1988 il primo viaggio col camper auto costruito , furgone comperato c...
Rucki
Ieri alle: 16:29
Meccanica
Additivo Adblue Rhutten
Buongiorno a tutti, chiedevo se è affidabile acquistare tanica di Adblue della Rhutten sul...
laurarem
Ieri alle: 14:56
Cellula abitativa
Problemi Dometic rm6505
Salve ..come o potuto leggere il problema alla centralina dometic 6405. E frequente purtr...
Barba2
Ieri alle: 14:49
Marchi
Giottiline Toscan 69GC vs Challanger Graphite 287
Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287. ...
Gloose
Ieri alle: 13:33
Accessori
Power station con pannello solare
Buongiorno. Qualcuno ha comprato una centrale elettrica con pannello solare? Se si, come v...
garfield777
Ieri alle: 12:11
Altro sui camper
A 50 anni... camperista...
Buonasera a tutti (oppure buongiorno) Come da titolo a 50 sono diventato proprietario di u...
Colossus
13/05/26 - 22:37
Meccanica
Spia ABS sempre accesa su Renault Master 2.8 dti
Pochi giorni fa dopo la pausa invernale, ho ricaricato la batteria motore e rimessa a dimo...
Franco666
13/05/26 - 20:50
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
13/05/26 - 19:43
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
13/05/26 - 16:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link