CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led SMD: Eccellenti!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 180
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:28:52
quote:Originally posted by peteroma
Ragazzi io ne ho comprate 4 SMD per provare. ieri installate in cellula al posto della plafoniera classica al neon da 16W , collegate in parallelo,facevano una luce da cimitero, e ho un camper da 5,50mt. I led sono quelli da 18 li ho presi su Ebay dal nostro amico Alla fine ho rimesso la mia bella lampada da 16w. Vedo che siete tutti entusiastici,io mica tanto mi aspettavo di piu come luce. Forse sbaglio qualcosa nel collegamento ? ma voi in cellula quante ne accendete di lampade,per capire se forse 4 sono poche e bisogna istallarne di piu' Pietro [;)] >
> Secondo me sbagli nella partenza, cioè i LED li devi usare per sostituire le alogene e non i neon. Questi ultimi hanno consumi più bassi e luminiosità più alta, quindi il confronto con i LED lo vincono di sicuro. BIX
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:52:12
Io ho sostituito, al posto dei faretti standard, 11 (ne mancano ancora 4) Led SMD anche io acquistati su Ebay. Ad okkio non vedo grosse differenze a livello di illuminazione se non che quando accendo la pompa dell'acqua lampeggiano un pochetto ma se il risparmio energetico è meno 10 volte, allora ciccia. Ciao
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:03:47
provero'a mettere 6 led SMD al posto della lampada da 16 W. poi diro'come è la luce.Se ok risparmio sempre 10 W su una sola lampada. Ringrazio tutti quelli che hanno risposto. ciao Pietro [;)]
17
no11356
no11356
15/05/2008 15
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:40:12
news?
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:00:49
Ciao 11356 (scusa la confidenza che mi prendo chiamandoti per nome... o matricola?[:D]), caso vuoi sapere di nuovo? Ci sono molti messaggi sui led SMD: io li ho usati per sostituire praticamente tutte le alogene (no i neon), hanno una luce molto bella solo pochissimo inferiore alle alogene, permettono di rimontare il vetrino sui faretti, sono ben costruite, costano poco, ledcity è un venditore molto corretto (ha sempre risposto ai miei dubbi quando gli ho scritto una mail o per telefono, mi ha sostituito due lampadine del vecchio tipo, una delle quali si era deformata alla tensione di 14v che ho quando sono attaccato alla 220), non interferiscono con la tv lcd. Per me, come avevo già scritto, sono proprio ok. Mario
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:04:54
Ciao, mi aggiungo ai clienti contenti di Ledcity. Dopo averne comprate 2 e provate nelle ultime due uscite mi sono deciso a comperarne altre 6 in quanto mi piacciono proprio. Consumo ridotto, non scaldano assolutamente e la luce emessa è gradevole. Ottimo direi... Ciao Davide
17
no11356
no11356
15/05/2008 15
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:31:26
Grazie volevo solo sapere se dopo i primi problemi di surriscaldamento avevate avuto riscontri positivi, che mi pare ci siano tutti! Cerco su ebay! Grazie!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:03:01
Anche io sono felice possessore delle lampadine a 18 Led...le ho inserite in tutti i posti ed il risultato è ottimo...ottima luce, non scaldano e sopratuto non consumano niente. Io ve le consiglio.
17
no11356
no11356
15/05/2008 15
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:13:12
ovviamente avrete cercato ed a meno di 6Eu non si trovano, vero?
19
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:53:44
scusate,forse avete già sciolto questo dubbio ma io non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti per motivi di tempo.Ho visto i led su ebay,li trovo interessanti,io ho dei comunissimi faretti,li sostituisco alla lampadina alogena senza modifiche,oppure devo smontare anche la coppetta cromata?quelli di misura giusta per i faretti comuni,qunati led hanno?Sono tutti uguali per dimensioni a prescindere dal numero di led?Insomma sul sito ne ho visti due tipi,varia solo la luminosità,o anche le dimensioni? Per Ledcity stesso quesito, puoi postare una foto di questi nuovi led, Walterid="maroon">
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:39:42
Un grazie mega a Ledcity..... Per la disponibilità[:0] per i led...tutto ok....[:0] Un grazie anche dalla mia batteria dei servizi[:D][:D][:D] a presto Albertoid="size3">id="blue">
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:15:47
posto la mia impressione : montati i faretti a led e provati con diverse ore di funzionamento risultato eccellente , illuminazione buona , ma soprattutto consumo irrisorio. Io ne sono contento. ciao Naiko[:)] [:)][:)]
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:33:23
quote:Originally posted by lodo 1
scusate,forse avete già sciolto questo dubbio ma io non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti per motivi di tempo.Ho visto i led su ebay,li trovo interessanti,io ho dei comunissimi faretti,li sostituisco alla lampadina alogena senza modifiche,oppure devo smontare anche la coppetta cromata?quelli di misura giusta per i faretti comuni,qunati led hanno?Sono tutti uguali per dimensioni a prescindere dal numero di led?Insomma sul sito ne ho visti due tipi,varia solo la luminosità,o anche le dimensioni? Per Ledcity stesso quesito, puoi postare una foto di questi nuovi led, Walterid="maroon"> >
>[img][/img
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:50:54
18/montaggiosmdxi6.jpg [/URL]">/6952/montaggiopowerjz0.jpg [/URL]">1245/fissaggioconnettorevo2.jpg [/URL]">/eliminazionecupolinoxe0.jpg [/URL]">blocchicupolinovy6.jpg [/URL]">56/eliminazionealogenaig2.jpg [/URL]">/farettoconalogenarq1.jpg [/URL]">o 1
scusate,forse avete già sciolto questo dubbio ma io non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti per motivi di tempo.Ho visto i led su ebay,li trovo interessanti,io ho dei comunissimi faretti,li sostituisco alla lampadina alogena senza modifiche,oppure devo smontare anche la coppetta cromata?quelli di misura giusta per i faretti comuni,qunati led hanno?Sono tutti uguali per dimensioni a prescindere dal numero di led?Insomma sul sito ne ho visti due tipi,varia solo la luminosità,o anche le dimensioni? Per Ledcity stesso quesito, puoi postare una foto di questi nuovi led, Walterid="maroon"> >> A quale sito ti riferisci???? Tieni presente che i moduli a leds nella stragrande maggioranza dei casi sono relizzati con misure che permettono la semplice sostituzione della lampadina con il modulo LEDs. Può capitare però che alcuni faretti, specialmente quelli con la coppetta cromata, rendano più complicata la sotituzione, noi in genere in questi casi operiamo così: Faretto originale con alogena http://imageshack.us] [/URL] Eliminazione cupolino cromato http://imageshack.us] [/URL] smontaggio alogena http://imageshack.us] [/URL] nei punti indicati dalle frecce ci sono i fermi che vanno un pò allentati http://imageshack.us] [/URL] Fissaggio del connettore elettrico alla base del faretto http://imageshack.us] [/URL] una volta eliminato il cupolino cromato che fungeva anche da blocco del connettore elettrico, è necessario incollare il connettore alla base del faretto come indicato dalla freccia per bloccarlo Installazione con Modulo LEDs: Power LEDs http://imageshack.us] [/URL] SMD plus http://imageshack.us] [/URL] Faretto rimontato e pronto per l'uso. http://imageshack.us] [/URL] Per completezza d'informazione ti comunico che i due moduli usati per la sostituzione: Modulo Power LEDs 30 x 23 x h. 6 mm Modulo SMD plus 30 x 23 x h. 6 mm. Spero di esserti stato utile. SAluti raf

Modificato da raffaele top il 09/10/2008 alle 19:53:11
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:56:39
[quote]Originally posted by ledcity
[quote]Originally posted by lodo 1
scusate,forse avete già sciolto questo dubbio ma io non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti per motivi di tempo.Ho visto i led su ebay,li trovo interessanti,io ho dei comunissimi faretti,li sostituisco alla lampadina alogena senza modifiche,oppure devo smontare anche la coppetta cromata?quelli di misura giusta per i faretti comuni,qunati led hanno?Sono tutti uguali per dimensioni a prescindere dal numero di led?Insomma sul sito ne ho visti due tipi,varia solo la luminosità,o anche le dimensioni? Per Ledcity stesso quesito, puoi postare una foto di questi nuovi led, Walterid="maroon"> id="Arial Black">id="green"> Ciao se mi mandi il tuo indirizzo email ti invio le foto e sono lieto di rispondere a tutti i tuoi quesiti, preferisco non pubblicare le foto perchè in passato sono stato accusato di fare pubblicità e preferisco evitare ogni inutile discussione, saluti Luigi id="blue">

Modificato da ledcity il 09/10/2008 alle 20:09:09
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/10/2008 alle: 20:13:47
quote:Originally posted by ledcity
scusate,forse avete già sciolto questo dubbio ma io non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti per motivi di tempo.Ho visto i led su ebay,li trovo interessanti,io ho dei comunissimi faretti,li sostituisco alla lampadina alogena senza modifiche,oppure devo smontare anche la coppetta cromata?quelli di misura giusta per i faretti comuni,qunati led hanno?Sono tutti uguali per dimensioni a prescindere dal numero di led?Insomma sul sito ne ho visti due tipi,varia solo la luminosità,o anche le dimensioni? Per Ledcity stesso quesito, puoi postare una foto di questi nuovi led, Walterid="maroon"> id="Arial Black">id="green"> Ciao se mi mandi il tuo indirizzo email ti invio le foto e sono lieto di rispondere a tutti i tuoi quesiti, preferisco non pubblicare le foto perchè in passato sono stato accusato di fare pubblicità e preferisco evitare ogni inutile discussione, saluti Luigi id="blue"> http://thumbs.ebaystatic.com/pict/2702815188406464_1.jpg http://i7.ebayimg.com/01/i/000/ff/a2/3456_1.JPG >
>[img][/img]
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/10/2008 alle: 20:19:22
scusate,forse avete già sciolto questo dubbio ma io non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti per motivi di tempo.Ho visto i led su ebay,li trovo interessanti,io ho dei comunissimi faretti,li sostituisco alla lampadina alogena senza modifiche,oppure devo smontare anche la coppetta cromata?quelli di misura giusta per i faretti comuni,quanti led hanno?Sono tutti uguali per dimensioni a prescindere dal numero di led?Insomma sul sito ne ho visti due tipi,varia solo la luminosità,o anche le dimensioni? Per Ledcity stesso quesito, puoi postare una foto di questi nuovi led, Walterid="maroon"> id="Arial Black">id="green"> Ciao se mi mandi il tuo indirizzo email ti invio le foto e sono lieto di rispondere a tutti i tuoi quesiti, preferisco non pubblicare le foto perchè in passato sono stato accusato di fare pubblicità e preferisco evitare ogni inutile discussione, saluti Luigi id="blue">

http://i7.ebayimg.com/01/i/000/...

Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:13:10
Salve gente, ieri ho comprato sei strisce di Led a 4 x 1,60 euro Vorrei installarli nell'oblò sulla cucina del Laika Ecovip 1 2007 qualcuno può dirmi come fare a portare la corrente negli oblò[?] Grazie a tutti[;)]
19
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:35:26
(XXXXXXXXXXXX) >
> Per Ledcity mail riservata
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:46:59
quote:Originally posted by lodo 1
(XXXXXXXXXXXX) >
> Per Ledcity mail riservata
>
> Ciao lodo 1 quale è la domanda o perlomeno quale è il tuo indirizzo email in quanto ho rievuto parecchie domande dal COL. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Membrana liquida rinnova fascioni bostik
Ho visto la pubblicità di questo rinnova fascioni della bostik e sono incuriosito, vorrei ...
Rascal
59 minuti fa
Altro non sui camper
Telegiornali da operetta
Sentito informazioni che noi siamo oltre il cinquantesimo posto al mondo come qualità dell...
Rascal
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Rubinetto con microinteruttore
Buonasera scusate la domanda magari per voi banale volendo montare un rubinetto in piu in ...
Paoloberto
Ieri alle: 18:38
Altro sui camper
Anni passano ...
In data odierna nel 1988 il primo viaggio col camper auto costruito , furgone comperato c...
Rucki
Ieri alle: 16:29
Meccanica
Additivo Adblue Rhutten
Buongiorno a tutti, chiedevo se è affidabile acquistare tanica di Adblue della Rhutten sul...
laurarem
Ieri alle: 14:56
Cellula abitativa
Problemi Dometic rm6505
Salve ..come o potuto leggere il problema alla centralina dometic 6405. E frequente purtr...
Barba2
Ieri alle: 14:49
Marchi
Giottiline Toscan 69GC vs Challanger Graphite 287
Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287. ...
Gloose
Ieri alle: 13:33
Accessori
Power station con pannello solare
Buongiorno. Qualcuno ha comprato una centrale elettrica con pannello solare? Se si, come v...
garfield777
Ieri alle: 12:11
Altro sui camper
A 50 anni... camperista...
Buonasera a tutti (oppure buongiorno) Come da titolo a 50 sono diventato proprietario di u...
Colossus
13/05/26 - 22:37
Meccanica
Spia ABS sempre accesa su Renault Master 2.8 dti
Pochi giorni fa dopo la pausa invernale, ho ricaricato la batteria motore e rimessa a dimo...
Franco666
13/05/26 - 20:50
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
13/05/26 - 19:43
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
13/05/26 - 16:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link