CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led su Kreos 3005

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 21:40:43
Salve, una decina di giorni fa mi hanno consegnato il "nuovo" camper, ovviamente mi sono dedicato ad organizzarlo secondo le mie necessità, il mezzo mi piace molto, sia la cellula che la meccanica rispondono pienamente alle mie aspettative, come primo lavoro ho pensato bene di sostituire tutte le lampade alogene e i tubi fluorescenti con moduli led, operazione semplicissima per le alogene mentre per i tubi, alloggiati nella cornice del maxi oblò, ho difficoltà a individuare l'alloggiamento dei "reattori" dove prelevare i 12 V puliti per alimentare le strisce led, chiedo cortesemente a chi ha fatto la modifica di indicarmi la procedura piu' semplice per effettuare il collegamento. Un saluto Enzo
Enzo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 22:07:15
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/04/2018 alle 21:40:43

Salve, una decina di giorni fa mi hanno consegnato il nuovo camper, ovviamente mi sono dedicato ad organizzarlo secondo le mie necessità, il mezzo mi piace molto, sia la cellula che la meccanica rispondono pienamente alle
mie aspettative, come primo lavoro ho pensato bene di sostituire tutte le lampade alogene e i tubi fluorescenti con moduli led, operazione semplicissima per le alogene mentre per i tubi, alloggiati nella cornice del maxi oblò, ho difficoltà a individuare l'alloggiamento dei reattori dove prelevare i 12 V puliti per alimentare le strisce led, chiedo cortesemente a chi ha fatto la modifica di indicarmi la procedura piu' semplice per effettuare il collegamento. Un saluto Enzo Enzo
...
Ho aggiunto due strisce adesive led sui supporti dei pensili, lavoro semplicissimo, la corrente la prelevi dall’interruttore accensione neon.

Mick KoKorde World President
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 23:00:59
In risposta al messaggio di Panzer del 05/04/2018 alle 22:07:15

Ho aggiunto due strisce adesive led sui supporti dei pensili, lavoro semplicissimo, la corrente la prelevi dall’interruttore accensione neon.  
Ciao, ti ringrazio, ottima l'idea per i mezzi con dinette classica sul mio, con dinette a L e tavolo a centro, penso che non vada bene in quanto la luce, proveniente dai pensili, potrebbe creare ombra sul tavolo,  installare le strisce al posto dei tubi nella cornice dell'oblò consentirebbe invece una corretta illuminazione del tavolo, per me, che ci vedo poco quando l'illuminazione è scarsa, è di fondamentale importanza anche a costo di smontare la cornice, grazie comunque del suggerimento. Un saluto Enzo
Enzo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 07:22:30
Quei supporti sono metallici, la striscia led lunga dall'armadio alla mansarda crea luce riflessa, non diretta, non crea assolutamente ombre, io avevo montato anche moduli all’interno della cornice del maxi oblò, la resa è risultata deludente, in quanto la trasparenza della cornice vanificava il tutto.

Mick KoKorde World President
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 10:03:33
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/04/2018 alle 21:40:43

Salve, una decina di giorni fa mi hanno consegnato il nuovo camper, ovviamente mi sono dedicato ad organizzarlo secondo le mie necessità, il mezzo mi piace molto, sia la cellula che la meccanica rispondono pienamente alle
mie aspettative, come primo lavoro ho pensato bene di sostituire tutte le lampade alogene e i tubi fluorescenti con moduli led, operazione semplicissima per le alogene mentre per i tubi, alloggiati nella cornice del maxi oblò, ho difficoltà a individuare l'alloggiamento dei reattori dove prelevare i 12 V puliti per alimentare le strisce led, chiedo cortesemente a chi ha fatto la modifica di indicarmi la procedura piu' semplice per effettuare il collegamento. Un saluto Enzo Enzo
...
Ciao,
anche io ho messo delle strisce RGB nella scanalatura in alluminio sopra i pensili.
Nel maxioblò invece ho sostituito i neon con due stirsce led, l'alimentazione l'ho presa direttamente dai fili in arrivo nel tetto.
Per recuperarli ho svitato la cornice.
Ti allego qualche foto del prima...
Ciao
Enrico
2015-12-15%2016_52_40.JPG2015-12-15%2016_52_43.JPG2015-12-15%2016_52_48.JPG

Enrico
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 23:08:42
Ciao, vi ringrazio, oggi ho sistemato una piccola perdita dallo scarico del lavandino bagno, gocciava nel garage, ho  sostituito il vaso d'espansione, la menbrana era fuori uso e la pompa lavorava male, lavoretti da poco che comunque richiedono tempo, anche l'antenna TV, la Teleco Wind, non mi soddisfa...dovrò rivedere l'impianto, insomma un pò di lavoretti dovrò farli, in settimana vedrò anche per i led e poi farò il collaudo con la prima uscita, un saluto e grazie. Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link