CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Led...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 01/07/2010 alle: 15:23:01
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2010  14:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando uno entra a "gamba tesa" perde, perde sempre. In questo 3D sono state sollevate polemiche in direzione di due colleghi: Tu e chi ha aperto il 3D, senza porsi il problema di chi c'è dietro la tastiera. Penso che ognuno sia libero di installare sul camper ciò che vuole, con la spesa che vuole. Senza essere "apostrofato". E senza essere indirizzato verso un prodotto "top". Facendo così si rischia di perdere potenziali clienti. Anch'io ho l'illuminazione a led sul camper, ma certo non ne faccio una polemica. Pensa, i led sono parte del mio lavoro, illumino intere scenografie televisive. [;)]alvaro
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/07/2010 alle: 15:47:59
Io, dopo aver valutato di adottarli, sapendo da vecchia data che i led hanno e avranno sempre delle limitazioni, a meno di spese folli, sono andato a vedere cosa potevo mettere, visto che di differenze, dato il loro uso non erano tanto diverse, ho preso quel tipo, così pure per la sostituzione delle luci a siluro da 5 watt. Io non so, chi stà dietro ad un nome, non mi può interessare, mi sono solo limitato a postare un indirizzo, e che ne sono contento della scelta. Sono scelte personali, è una mia personale esperienza, non ho detto nulla, se non chè, che gli stessi led di Italiani che li rivendono cè ne sono a iosa di tutte le razze. Se poi il mio paragone, me ne vengono 10 per 25€ al posto di 10 per oltre 100€ e di poca differenza, lucrando pure sulle spese di spedizione, io li chiamo ladri. Poi i Led gli scelgo in base alle mie esigenze, ho una pila con un superLed, costa una fortuna, ma l'ho presa sapendo dove stà la differenza, e per l'uso che ne faccio. Vedo che hai una costanza, da far invidia a un santo, Co ste antenne; io però stò stancandomi, credevo che dire una parola con un significato, poi doverla ribadire con i copia e incolla, per suffragare quanto detto, sia la forma più denigrante per chi scrive, o vuole indicare un qualcosa. Così xe la vit, ciao Alvaro e alle prossime[;)][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 01/07/2010 alle 15:49:27
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:58:58
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2010  14:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente rileggendo il mio post mi sono fatto prendere un pò la mano e ho alzato eccessivamente i toni... di questo mi scuso ma ci tengo a precisare che tale atteggiamento è stato causato dalla parola LADRI (termine altamente offensivo per chi crede di non esserlo...) che si dovrebbe usare in maniera più oculata. Mi sono sentito coinvolto perchè essendo del settore come faceva notare Alva, cosa che non ho mai nascosto tanto è vero che tale notizia si trova nel mio profilo..., essere considerato ladro non fa certo piacere... Tornando al nocciolo del problema è vero che i LEDs alla fonte costano poco anche se va detto che se si vogliono i LEDs di qualità (come per tutte le cose...) anche i cinesi te li fanno pagare di più. Quello che contribuisce al costo di un modulo LEDs è anche la progettazione del circuito stabilizzante, la protezione dall'inversione di polarità, la qualità dei componenti impiegati e non per ultima la qualità dell'assemblaggio... una cosa se è fatto in Cina un'altra se è fatto in Italia Poi è logico che ognuno è libero di scegliere quello che ritiene più opportuno per le sue esigenze e tasche... che non significa però che l'alternativa è da censurare. Con i LEDs di nuova generazione si ottrengono risultati di gran lunga superiori a quelli ottenuti in passato logicamente a dei costi superiori ma oggi comunque abbordabili. Sottolineato ciò, Giuliano49, quello che cercavo di evidenziare nel mio precedente intervento è che non si può dire che sono tutti uguali senza averli visti e provati altrimenti si fa come la volpe fa con l'uva... Scusandomi ancora per il tono... saluto cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 01/07/2010 alle 17:32:21
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:14:42
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 01/07/2010  12:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Correzioni effettuate.... Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:06:39
Io non Ti conosco e tantomeno so che lavori o commerci sui Led, Io non ho imposto, ne la mia scelta, ne altro, Io te lo ripeto, non Ti ho considerato ladro in quanto credo di non averti mai incontrato prima in post dedicati ai led, Non sono uso ad andare vedere i profili degli altri anticipatamente, Io non ho censurato nessuna alternativa, ne imposto la mia segnalazione, Non ho mai affermato che sono tutti uguali, Proprio perchè i led, se non si vedono accesi sul posto, si possono incontrare grosse diversità, per cui io non ho mai consigliato nulla sui Led, proprio perchè li conosco, e conosco tutte le alternative a supporto per avere un cono di luce ampliato o incidente. Le cose che hanno un' aspettativa di resa maggiore vengono valutate dal sottoscritto tali in quanto ne è a conoscenza. Pertanto, come vedi io nonostante le battute dei post, il mio suggerimento o indirizzo, era rivolto solo a chi chiedeva, per nulla interessato a nomignoli. Se Ti ha offeso la parola ladri, non ne capisco l'indignazione, essendo esposta come situazione ad una realtà, non è la prima volta che grido ladro in faccia a qualche ladro di professione, perchè non dovrei dirlo, chi ha la coscienza pulita non ha timore dei nomignoli. Venditti a questo punto dovrebbe nascondersi, che se la canta da una vita. Proprio il mese di febbraio di quest'anno, sono andato a confermare che era un ladro e trufattore, quindi come vedi le cose le so gestire nelle sedi opportune. Accetto le scuse, capisco che forse hai interpretato male il mio scritto, potrebbe succedere anche a me, importante però che capisca la cosa nel verso giusto, perchè potrebbe succedere con altri. Ciao importante è spiegarsi.

Modificato da giuliano49 il 01/07/2010 alle 21:18:19
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:23:51
giuliano...sei un grande...[:D][:D]...non entro in polemica xche non esiste e mai esistita...ho solo chiesto cio che effettivamente ho ottenuto,([:D]il venditore dove comperavo io aveva piu scelta[:D])sul sito alibaba.com se compri all'ingrosso c'è da sbizzarrirsi ma noi ...come si dice...[8D] poveri comuni mortali[:)] ci accontentiamo...[;)][;)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:52:57
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2010  21:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la tua risposta ma devi capire che spesso, troppo spesso su questo forum si tende a generalizzare comportamenti e a fare di tutta l'erba un fascio... ecco perchè c'è stata la mia reazione in merito. Anche se devi convenire che da come hai scritto il fraintendimento può capitare.... Sui leds se scritto e si scriverà ancora molto... l'evoluzione è continua ma da quì a scrivere che chi propone moduli LEDs ad dei prezzi più elevati è un ladro c'è ne corre. Io ho cercato, forse in maniera colorita...[:D][:D][:D][:D][:D], di evidenziare che spesso costi maggiori sono legati ad una maggiore qualità del prodotto indipendentemente dal costo iniziale del singolo LEDs atta a garntire un prodotto molto più performante e soddisfacente. Poi è logico che ognuno fa delle scelte personali in base a proprie valutazioni ma da come descrivevi quei moduli (riguardati l'email) sembrava che quelli erano il massimo gli altri erano proposti da ladri solo perchè costavano di più... No non ci conosciamo ma mai dire mai e se accadesse non avrei nessuna difficoltà a stringerti la mano e a condividere un buon bicchiere di limonecello... i contraddittori, anche se coloriti, sono sempre opportunità di confronto basta chiarirsi. Sono un venditore del settore, non mi vergogno e ne mi nascondo, cerco di dire anche la mia cercando di essere il più asettico possibile riportando dati tecnici e non impressioni... penso che possano essere utili. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/07/2010 alle: 14:15:44
Raffaele non Ti preocupare, capisco tutto di quanto sei incappato, importante è dare informazioni che richiedono, se vai vedere io per i led ho e mantengo una distanza, lenti convesse,concave, più led, potenza, fascio stretto, largo, alternative, ecc. a dirsi la verità, uno valuta dopo aver visto e decide, i costi sono determinanti in una scelta. I Led opportunamente assemblati, (DIODO)è la corrente che li attravesa, la stabilità, da qui gli opportuni driver o transistor che svolgono il loro compito, i miei mi sono pure informato dell'escursione in volt, avendo variazioni dai 12-14,3V di carica del pannello o della rete. Qui vicino a me ad Altavilla 'è un'importantissima fabbica di progetti e studi sui led, è tutta ingegnosità italiana, ma permettemi; vuoi che spenda 30€ e più per avere più luce[?][?][?][?]Questo è il tenore del mio intervento, se fossi un autonomo, non mi interesserebbe spendere, ma non lo sono, nonostante abbia il camper. E poi se anche marginalmente Ti abbia risposto tranquillamente, io non ho mai datto nessuna parte tecnica al riguardo led. Vai tranquillo non sono associale, ma mi piace essere preciso, quasi come un carabiniere, anche se non lo sono. Ciao e buone ferie
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 02/07/2010 alle: 14:41:12
Complimenti ad entrambi[:)][:)] Massimo.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/07/2010 alle: 15:27:13
adesso non ditemi che e' colpa mia.. [:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/07/2010 alle: 17:13:43
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/07/2010  15:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI VERGOGNA!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] (scherzo ovviamente..) Per chi sta partendo ora... BUONE FERIE E TANTI LAMPEGGI. [:p][:p][:p][:p][:p] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link