CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 25
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/10/2008 alle: 01:21:01
dimenticavo non c'entra niente coi led ma mi veniva un dubbio il led che monta la s8 dove li avranno presi .... comunque io ho gia sostituito tutte le alogene e dicroiche con sistemi a led tipo smd ad alta potenza 3watt non presi dai cinesi visto che società come osram philips per citarne alcune le hanno poi avviamente se uno vuole passa in un negozio di elettronica o farseli spedire faccio sempre un esempio rs il gioco è fatto ovviamente una società che acquista dai produttori diodi di prissima qualita in tonalità di luce adeguate li assembla in "cornici, faretti o supporti vari" a dei costi di gestione e di personale che non sono quelli obbistici anche se ci sono obbi di alta qualità da qui un componente che acquistato in migliaia di pezzi costa pochi cents viene venduto a svariati euro. in cina i costi di gestione di una azienda o del personale non sono quelli nostri, poi acquistano le partite fallate ed il gioco è fatto. attenzione però in cina sono fabbriccati anche i led migliori come i processori e sistemi integrati di altissima qualità, quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio in paolo sarpi a milano troverai i diodi a 5cent in un negozio specializzato troverai quelli a 5 euro fatti dalla stessa casa produttrice ma non della stessa qualità quindi sia che sia audi fiat ford o mercedes dipende quale livello volete se di qualità o di basso costo
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 10/10/2008 alle: 07:23:23
ciao elefantino , ho anchio un Rapido 9086DF del 2008 ( stessi faretti tuoi ) leggo che hai sostituito l'illuminazione , io ho provato il modulo a 12 leds SMD , dicroiche con POWER LED quella da 1,5W di consumo , e faretto da 20 leds con 0,9W di consumo , devo dire che nonostante la buona resa economica ( consumi )non sono soddisfatto . hai trovato di meglio ? ciao giulio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/10/2008 alle: 07:52:59
quote:Originally posted by Elefantino
dimenticavo non c'entra niente coi led ma mi veniva un dubbio il led che monta la s8 dove li avranno presi .... comunque io ho gia sostituito tutte le alogene e dicroiche con sistemi a led tipo smd ad alta potenza 3watt non presi dai cinesi visto che società come osram philips per citarne alcune le hanno poi avviamente se uno vuole passa in un negozio di elettronica o farseli spedire faccio sempre un esempio rs il gioco è fatto ovviamente una società che acquista dai produttori diodi di prissima qualita in tonalità di luce adeguate li assembla in "cornici, faretti o supporti vari" a dei costi di gestione e di personale che non sono quelli obbistici anche se ci sono obbi di alta qualità da qui un componente che acquistato in migliaia di pezzi costa pochi cents viene venduto a svariati euro. in cina i costi di gestione di una azienda o del personale non sono quelli nostri, poi acquistano le partite fallate ed il gioco è fatto. attenzione però in cina sono fabbriccati anche i led migliori come i processori e sistemi integrati di altissima qualità, quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio in paolo sarpi a milano troverai i diodi a 5cent in un negozio specializzato troverai quelli a 5 euro fatti dalla stessa casa produttrice ma non della stessa qualità quindi sia che sia audi fiat ford o mercedes dipende quale livello volete se di qualità o di basso costo >
> Quoto in pieno. Ciao raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:03:28
quote:Originally posted by ayrone
ciao elefantino , ho anchio un Rapido 9086DF del 2008 ( stessi faretti tuoi ) leggo che hai sostituito l'illuminazione , io ho provato il modulo a 12 leds SMD , dicroiche con POWER LED quella da 1,5W di consumo , e faretto da 20 leds con 0,9W di consumo , devo dire che nonostante la buona resa economica ( consumi )non sono soddisfatto . hai trovato di meglio ? ciao giulio >
> Ciao Giulio, tieni presente che con i LEDs si parla d'illuminazione equivalente a quella tradizionale per cui è difficile che tu trovi un sistema a LEDs che dia una luce sovrapponibile a quella per esempio di una alogena. Questa differenza, là dove è avvertita, si può sopperire sfruttando il fatto che i LEDs abbattendo notevolmente i consumi di energia ti permettono di avere accese molte più luci garantendoti sempre un enorme risparmio energetico. Del resto per la legge del dare e dell'avere se risparmi tantissimo in energia un piccolo dazio lo devi comunque pagare..... [:D][:D][:D] Ciao raf
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:41:34
quote:Originally posted by ayrone
ciao elefantino , ho anchio un Rapido 9086DF del 2008 ( stessi faretti tuoi ) leggo che hai sostituito l'illuminazione , io ho provato il modulo a 12 leds SMD , dicroiche con POWER LED quella da 1,5W di consumo , e faretto da 20 leds con 0,9W di consumo , devo dire che nonostante la buona resa economica ( consumi )non sono soddisfatto . hai trovato di meglio ? ciao giulio >
> quelle che ho usato sono power led smd su basetta quindi devi togliere lo schermo posteriore, ripeto power led smd vuol dire un unico led di potenza con lente, ovviamente non ho solo quelle per intenderci hai presente la dicroica sulla porta di ingresso e quella in cucina? le ho tolte e messo due plafoniere con tubazione neon tipo mi sembra h2 da 24Watt, quindi se voglio potenza e illuminare tutto accendo quelle se voglio luce per leggere o guardare la tv le altre, sia le due sotto il letto basculante sie le due nel riquadro di legno di fianco al maxi oblo ho messo quello che ti ho scritto, poi ho sostituito quelle sotto la cappa una da 9 led come quelle che hai messo e una power, nel letto matrimoniale posteriore le due dicroiche da 10watt spaccavano gli occhi adesso ho due dicro a led da 1,5 watt, intorno all'oblo ho un'illuminazione di led a luce bianca per creare luce soffusa su tutto il letto e questi sono gli originali della omnistore visto che il mio monta oblo di quel tipo e poi gli ho inserito l'omnivent all'interno, sui nuovi hanno messo i mini heki molto più belli ma non hanno questi accessori. in bagno ho sostituito solo una lampadian quella con il vetro sabbiato e quindi sono passato da 30watt a 21,5 quindi se accendo tutte le luci assieme ho ridotto di 80watt l'assorbimento in luce del veicolo se prima accendevo tutto avevo 15 faretti da 10watt =150watt in illuminazione adesso con tutto acceso plafoniere neon escluse 52watt se accendo le due plafo arriviamo a 102 ma se accendo quelle non mi servono le altre quindi in condizioni di normale utilizzo con 24watt oppure con 12watt ho illuminato il veicolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Mancanza acqua in Hymer Bmc
Buon giorno a tutti, sono possessore di un Hymer bmct 680 da 5 anni. Oggi ho un problema c...
?????
Oggi alle 14:55
Accessori
Boiler Truma B10 e scheda
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche nuovo nel mondo dei camper, spero di poter ...
Mailus76
Oggi alle 12:35
Viaggi in Italia
Rumorosità Adria Matrix anno 2023
salve abbiamo acquistato da poco un camper Adria Matrix anno 2023 con meccanica Citroen, i...
Annagae
Oggi alle 09:47
Accessori
Truma combi 6 gas
Ciao a tutti sono Michele nuovo del gruppo, purtroppo la mia truma non funziona più, quan...
Mikwing
Oggi alle 08:08
Accessori
Truma combi T6
Purtroppo la mia truma non funziona più, quando l accendo parte la ventola poi va in blocc...
Mikwing
Ieri alle: 19:39
Accessori
Montaggio portamoto Speedy System
Buonasera a tutti essendo nuovo sul forum mi presento,sono Alessandro e da poco sono posse...
Ale9671
Ieri alle: 19:13
Cellula abitativa
Perdita gas raccordo fornello: aiuto riparazione
Ciao a tutti, ho smontato il piano cottura del camper perché sentivo odore di gas e facend...
Stegiaco
Ieri alle: 17:58
Viaggi in Italia
Sosta per Marmarole
Cerco campeggio, anche essenziale, per visitare le Marmarole. Grazie ......
rlui
Ieri alle: 17:35
Aree di sosta e campeggi
Consiglio su percorso camper verso la Francia
Salve a tutti colleghi camperisti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Quest’estate dovr...
robysun1
Ieri alle: 17:13
Accessori
Trivalente Dometic RMD 8505 problemi a gas
Il mio Dometic 3505 non raffredda a gas, ovvero parte regolarmente la fiammella resta pre...
Valente69
Ieri alle: 16:40
Cellula abitativa
Info Van 540 prima esperienza
Premetto ho già visto una tonnellata di video e letto un bel po' di cose Lavoro sempre in ...
al404
Ieri alle: 16:16
Accessori
Tubo rifornimento acqua: sezione e lunghezza?
Da tantissimi anni ho sempre pensato che un tubo di rifornimento acqua potabile potesse es...
Laikone
Ieri alle: 15:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link