quote:Originally posted by Elefantino> Quoto in pieno. Ciao raf
dimenticavo non c'entra niente coi led ma mi veniva un dubbio il led che monta la s8 dove li avranno presi .... comunque io ho gia sostituito tutte le alogene e dicroiche con sistemi a led tipo smd ad alta potenza 3watt non presi dai cinesi visto che società come osram philips per citarne alcune le hanno poi avviamente se uno vuole passa in un negozio di elettronica o farseli spedire faccio sempre un esempio rs il gioco è fatto ovviamente una società che acquista dai produttori diodi di prissima qualita in tonalità di luce adeguate li assembla in "cornici, faretti o supporti vari" a dei costi di gestione e di personale che non sono quelli obbistici anche se ci sono obbi di alta qualità da qui un componente che acquistato in migliaia di pezzi costa pochi cents viene venduto a svariati euro. in cina i costi di gestione di una azienda o del personale non sono quelli nostri, poi acquistano le partite fallate ed il gioco è fatto. attenzione però in cina sono fabbriccati anche i led migliori come i processori e sistemi integrati di altissima qualità, quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio in paolo sarpi a milano troverai i diodi a 5cent in un negozio specializzato troverai quelli a 5 euro fatti dalla stessa casa produttrice ma non della stessa qualità quindi sia che sia audi fiat ford o mercedes dipende quale livello volete se di qualità o di basso costo >
quote:Originally posted by ayrone> Ciao Giulio, tieni presente che con i LEDs si parla d'illuminazione equivalente a quella tradizionale per cui è difficile che tu trovi un sistema a LEDs che dia una luce sovrapponibile a quella per esempio di una alogena. Questa differenza, là dove è avvertita, si può sopperire sfruttando il fatto che i LEDs abbattendo notevolmente i consumi di energia ti permettono di avere accese molte più luci garantendoti sempre un enorme risparmio energetico. Del resto per la legge del dare e dell'avere se risparmi tantissimo in energia un piccolo dazio lo devi comunque pagare..... [:D][:D][:D] Ciao raf
ciao elefantino , ho anchio un Rapido 9086DF del 2008 ( stessi faretti tuoi ) leggo che hai sostituito l'illuminazione , io ho provato il modulo a 12 leds SMD , dicroiche con POWER LED quella da 1,5W di consumo , e faretto da 20 leds con 0,9W di consumo , devo dire che nonostante la buona resa economica ( consumi )non sono soddisfatto . hai trovato di meglio ? ciao giulio >
quote:Originally posted by ayrone> quelle che ho usato sono power led smd su basetta quindi devi togliere lo schermo posteriore, ripeto power led smd vuol dire un unico led di potenza con lente, ovviamente non ho solo quelle per intenderci hai presente la dicroica sulla porta di ingresso e quella in cucina? le ho tolte e messo due plafoniere con tubazione neon tipo mi sembra h2 da 24Watt, quindi se voglio potenza e illuminare tutto accendo quelle se voglio luce per leggere o guardare la tv le altre, sia le due sotto il letto basculante sie le due nel riquadro di legno di fianco al maxi oblo ho messo quello che ti ho scritto, poi ho sostituito quelle sotto la cappa una da 9 led come quelle che hai messo e una power, nel letto matrimoniale posteriore le due dicroiche da 10watt spaccavano gli occhi adesso ho due dicro a led da 1,5 watt, intorno all'oblo ho un'illuminazione di led a luce bianca per creare luce soffusa su tutto il letto e questi sono gli originali della omnistore visto che il mio monta oblo di quel tipo e poi gli ho inserito l'omnivent all'interno, sui nuovi hanno messo i mini heki molto più belli ma non hanno questi accessori. in bagno ho sostituito solo una lampadian quella con il vetro sabbiato e quindi sono passato da 30watt a 21,5 quindi se accendo tutte le luci assieme ho ridotto di 80watt l'assorbimento in luce del veicolo se prima accendevo tutto avevo 15 faretti da 10watt =150watt in illuminazione adesso con tutto acceso plafoniere neon escluse 52watt se accendo le due plafo arriviamo a 102 ma se accendo quelle non mi servono le altre quindi in condizioni di normale utilizzo con 24watt oppure con 12watt ho illuminato il veicolo
ciao elefantino , ho anchio un Rapido 9086DF del 2008 ( stessi faretti tuoi ) leggo che hai sostituito l'illuminazione , io ho provato il modulo a 12 leds SMD , dicroiche con POWER LED quella da 1,5W di consumo , e faretto da 20 leds con 0,9W di consumo , devo dire che nonostante la buona resa economica ( consumi )non sono soddisfatto . hai trovato di meglio ? ciao giulio >