Vi porto a conoscenza per chi non fosse già informato, che il "Camper Cub La Granda" da sempre impegnato a risolvere i problemi dei camperisti, sta raccogliendo firme da inviare alla camera dei deputati per sollecitare l'approvazione di una legge già in essere in Francia e Germania, che eleva a 42.5 T il peso del veicolo conducibile con la patente B.
Trattandosi di una legge che risolverebbe definitivamente il problema del sovrapeso de Camper, sarebbe opportuno che tutti noi aderissimo a questa lodevole iniziativa.
Vi allego il link della "CAMPER CLUB LA GRANDA" dove potete leggere la proposta di legge e firmare la petizione.
Certo di fare cosa giusta, vi saluto cordialmente
Danci
questa modifica risolverebbe il problema di chi ha un camper attualmente in sovrappeso con patente B.
se ci fosse la modifica di legge i costruttori proporrebbero ai clienti dei magnifici camper da 4.2 t che però vuoti peserebbero già sui 3900 kg e coi quali si ripresenterebbe il problema del sovrapeso.
una legge seria dovrebbe dire ad esempio che per ogni posto omologato ci vogliono 250 kg di peso disponibile, ad esempio un camper omologato per 4.2 t con 4 persone può pesare al massimo 3200 kg. Altrimenti non si risolve nulla. Opinione personale.
Modificato da sergiozh il 10/12/2009 alle 15:53:34
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.