quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/10/2010 14:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 02/2010 è la data di scadenza del tubo direi che il tubo è da sostituire , quando lo acquisti fai sempre riferimento alla data stampigliata che deve riferirsi all'anno in corso o al max a quello precedente , piu è vecchio e prima dovrai sostituirloid="red">id="size2"> Scusa ma non sono due affermazioni in contrasto? se l'acquisto con la data dell'anno in corso (2010), dici sopra che è da buttare. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 17/10/2010 19:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>porcaccia miseria hai perfefettamente ragione , involontariamente ho confuso la data ddi scadenza con quella di produzione non stampigliata , mi correggo dicendo di controllare la data di scadenza che sia almeno di 4 anni dopo la data della sostituzione del tubo scaduto , se 5 ancora meglio id="blue"> mea culpa , ti ringrazio della giusta e doverosa osservazzione me spero di nom meritarmi una fucilaziene immediata [:)][:D] Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/12/2010 19:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse si riferiva a quelli rivestiti in metallo esternamente.., quelli li vendono col raccordo bombola già crimpato e sono a norma. Quelli inox ad estensione non credo esistano per le bombole del gpl, si usano solo nelgi impianti domestici dove la pressione è bassa. Forse è meglio chiarire, nel caso abbia capito male correggetemi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/12/2010 20:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tubi estensibili non sono più a norma... oggi il tubo deve essere di lunghezza predeterminata e comunque mai superiore ai 2 metri, anima in acciaio corrugato flessibile (e non in gomma), treccia metallica esterna che ne impedisca lo schiacciamento e la torsione, e gommatura a protezione della treccia. i raccordi devono essere in acciaio inox, saldati alla parte flessibile e non crimpati, e la saldatura deve essere protetta da un manicotto(anche esso in acciaio inox) che incorpora anche il rivestimento in gomma... tipo questo: saluti Luca PN