quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/10/2010 14:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 02/2010 è la data di scadenza del tubo direi che il tubo è da sostituire , quando lo acquisti fai sempre riferimento alla data stampigliata che deve riferirsi all'anno in corso o al max a quello precedente , piu è vecchio e prima dovrai sostituirloid="red">id="size2"> Scusa ma non sono due affermazioni in contrasto? se l'acquisto con la data dell'anno in corso (2010), dici sopra che è da buttare. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 17/10/2010 19:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>porcaccia miseria hai perfefettamente ragione , involontariamente ho confuso la data ddi scadenza con quella di produzione non stampigliata , mi correggo dicendo di controllare la data di scadenza che sia almeno di 4 anni dopo la data della sostituzione del tubo scaduto , se 5 ancora meglio id="blue"> mea culpa , ti ringrazio della giusta e doverosa osservazzione me spero di nom meritarmi una fucilaziene immediata [:)][:D] Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/12/2010 19:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse si riferiva a quelli rivestiti in metallo esternamente.., quelli li vendono col raccordo bombola già crimpato e sono a norma. Quelli inox ad estensione non credo esistano per le bombole del gpl, si usano solo nelgi impianti domestici dove la pressione è bassa. Forse è meglio chiarire, nel caso abbia capito male correggetemi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/12/2010 20:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tubi estensibili non sono più a norma... oggi il tubo deve essere di lunghezza predeterminata e comunque mai superiore ai 2 metri, anima in acciaio corrugato flessibile (e non in gomma), treccia metallica esterna che ne impedisca lo schiacciamento e la torsione, e gommatura a protezione della treccia. i raccordi devono essere in acciaio inox, saldati alla parte flessibile e non crimpati, e la saldatura deve essere protetta da un manicotto(anche esso in acciaio inox) che incorpora anche il rivestimento in gomma... tipo questo:
saluti
Luca PN
Li ho trovati ad esempio qui: [url]http://www.campercenter.it/template.php?pag=36381
PS:il duocontrol che raccordo ha? la stessa filettatura della bombola?
Perchè quei tubi sarebbero come quelli che dici tu Luca ma quelli che avevo visto io non erano con lo stesso filetto da ambo le parti, perchè specifici per un prodotto Truma.