CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lento a scaricare le grigie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 12/12/2007 alle: 09:57:35
Ciao a tutti Ho un Adria 660 sp del 2007 e ogni volta che devo scaricare le grigie mi viene l'angoscia( si fa per dire....c'è di peggio lo so... ), se poi ho un altro camper dietro che aspetta... Appena apro la valvola escono che è un piacere ma poi da lì a finire passano anche 15 minuti con un filo di acqua che scende lenta lenta.....arghhh....[xx(] [xx(]. L'ultima volta ci siamo ritrovati a ballare la rumba sul camper per scuoterlo e fare uscire più acqua. [:o)] Il serbatoio è lineare fatto a classico parallelepipedo, l'uscita è nell'angolo basso..... L'ha fatto da subito anche da nuovo quindi non si può dire che sia intasato e poi siamo sempre molto attenti a non buttare niente dagli scarichi...uso anche spesso il liquido per i serbatoi. Grazie in anticipo per i consigli. Bye Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:09:09
Magari in quei 15minuti ne escono due litri...e la puoi lasciare dentro. A me 200litri escono in un balletto,ma se aspetto che non faccia più una goccia faccio notte......credo sia normale. Gianluca
olivia06
olivia06
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 12:16:29
Metti un bocchettone come c'è di serie sull'Arca e vedrai che in 60 secondi o poco meno.... svuoti il serbatoio da 100 lt. [:D][:D] E' veramente comodo, più che altro sbrigativo. Capisco il tuo imbarazzo quando hai la coda dietro [V][:(][V] Ciao Alex
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:20:05
può essere anche un problema di sfiato... se il foro di sfiato è piccolo l'acqua esce più lentamente perchè più lentamente entra aria...
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:11:28
Bighit2 lo stesso problema l'ho pure io con il Coral 680SK (2007). La prima volta addirittura pensavo non funzionasse la valvola, non usciva nulla; ruotando la valvola diverse volte si è sbloccata. Poi dalla volta successiva, ha scaricato, come per te prima veloce per proseguire col " piscino " per diversi minuti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:23:54
Bighit, non puoi far cambiare il tubo dello scarico? io mi scoccio ad aspettare a te [:D] scherzo, eh [;)] il mio camper ha un tubone da 12 cm di diametro (credo, cmq molto grosso) e scarica tutto in pochi secondi [8D]
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 12/12/2007 alle: 20:00:58
Ho avuto anch'io lo stesso problema su un Coral 630 Dk. L'ho risolto smontando completamente il tubo che arriva alla valvola. Quest'ultima si era diciamo "parzializzata" a causa della porcheria che si era formata proprio in corrispondenza della stessa. Praticamente basta pulirla. Non è un "bel lavoro" ma... funziona. Ciao Bruno
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:17:54
quote:Originally posted by FreeStop
può essere anche un problema di sfiato... se il foro di sfiato è piccolo l'acqua esce più lentamente perchè più lentamente entra aria... >
> Ciao Lo sfiato c'è e me ne ricordo bene perchè la prima volta che ho usato il camper sono stato fermo tre giorni in un campeggio e appena mi sono mosso ho cominciato a pisciare grigie appunto dallo sfiato....[:I] [:I] [:(] [xx(] Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:22:13
quote:Originally posted by baloo1
Bighit, non puoi far cambiare il tubo dello scarico? io mi scoccio ad aspettare a te [:D] scherzo, eh [;)] il mio camper ha un tubone da 12 cm di diametro (credo, cmq molto grosso) e scarica tutto in pochi secondi [8D] >
> Ciao Allora eri tu a Levico quello che mi guardava di traverso [}:)] perchè non finivo più di scaricare le grigie....mi dispiace....provvedo subito a cambiare diametro al tubo.... [;)] [;)] Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:27:01
quote:Originally posted by rosaland
Ho avuto anch'io lo stesso problema su un Coral 630 Dk. L'ho risolto smontando completamente il tubo che arriva alla valvola. Quest'ultima si era diciamo "parzializzata" a causa della porcheria che si era formata proprio in corrispondenza della stessa. Praticamente basta pulirla. Non è un "bel lavoro" ma... funziona. Ciao Bruno >
> Ciao Preferisco pulire lo scarico delle grigie piuttosto che quello di un nautico di un camper italiano che quest'estate in Francia si era ...diciamo ...inceppato...ma che avevano ca...to...cemento a presa rapida.... [xx(] [xx(]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 12:26:43
Bighit2 a Levico c'ero l'anno scorso!!! ma non usai il camper service... non ero io [:D] a parte gli scherzi, i costruttori non dovrebbero installare tubi piccoli per scaricare i liquami... ma che gli costa un tubo di una sezione più ampia??? queste dovrebbero essere caratteristiche minime di legge, fissate da norme UNI...quella roba lì [;)]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 17/12/2007 alle: 14:46:36
Ho avuto lo stesso problema sul RT Granduca67. Dopo molto penare, dopo un anno e mezzo ho scoperto che c'era un residuo di lavorazione all'interno del serbatoio che intasava periodicamente lo scarico e tutte le volte che cercavo di estrarlo se la filava all'interno. Ora scarica bene, fermo restando che ci vorrebbe un tubo più grande. Saluti Andrea
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:36:35
ho un chausson welcome 85 ..... stesso proplema( irrisoloto) ciao alberto
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 18/12/2007 alle: 09:48:46
Ho avuto lo stesso problema un paio di volte con il mio CI Mizar, era un insieme di schifezze come capelli e piccoli avanzi di cucina[xx(] che intasavano lo scarico, per risolvere ho tolto tutta la schifezza sdraiadomi sotto il camper e usando una pinza a becco lungo. ciao Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link