CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lettore dvix che non "salta"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Raffa73
Raffa73
11/06/2006 342
Inserito il 06/04/2009 alle: 21:27:16
Salve a tutti, ho bisogno di consigli: Da tempo utilizzo per i 'bimbi' in viaggio un lettore dvd portatile con schermo 7" e funzioone Anti-Shock (marca HAN...-G), con moderata soddisfazione. Non di rado, però, capita che il lettore - in viaggio - non riesca a leggere i DVD fino alla fine, causa buche e asperità dell'asfalto. Inoltre è capitato che (penso sempre per buche e asperità dell'asfalto, che in Italia abbondano....) alcuni DVD si sono rovinati e non sono più leggibili. Adesso vorrei passare ad un lettore DIVX portatile. Ma vorrei essere sicuro di risolvere i problemi del vecchio lettore, quindi vorrei: 1- sicurezza che il lettore non 'salta' nelle 'buche' delle strade italiane; 2- schermo appena un poco più grande; 3- amplificazione audio sufficiente anche senza cuffie. Genitori-camperisti di lunga esperienza, come avete risolto Voi? - i lettori multimediali hanno un Hard-disk - e mi dicono siano delicati se utilizzati in marcia. Lo stesso dovrebbe valere per i PC portatiti; - leggo di alcuni lettori DIVX che hanno presa USB . Significa forse che non hanno dischi (o Hard DIsK) in movimento? e quindi non corrono il rischio di rovinarsi? mi sembra però sul mercato difficile trovare lettori del genere a prezzo 'congruo' (spesso l'USB è limitato all'ingresso audio...). - il mio problema del vecchio lettore deriva forse dalla marca (economica)? Accetto 'dritte' (non interessate....) - anche su marche e modelli (in privato).. Saluti a quanti capiscono come è importante fare stare tranquilli i bambini in viaggio sul camper (e lo dice uno che la televisione a casa non la guarda MAI!! - meglio internet [;)]).
16
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/04/2009 alle: 07:58:08
Ciao. Personalmente ho risolto i miei problemi due anni fa con circa € 100 di spesa presso un ipermercato. La marca dell'oggetto te la posto in privato, le caratteristiche tecniche invece sono queste: schermo lcd 7 pollici; audio udibile tranquillamente anche in marcia (nonostante gli altoparlanti lillipuziani incorporati); hard disk da 30 giga byte (si scrive così?), ricevitore TV, alimentazione con 220, 12V e pila al litio. Sto cosetto da pochi € mi accompagna in camper da ormai due anni ed è utilizzato da una piccola peste di 4 anni NON propriamenrte gentile con l'oggetto e sino ad ora nessun problema. CANARINO [8D]
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:15:35
Il problema dei DVD che si rovinano non è dovuto alle asperità. Di solito i vari "maneggiamenti" greano piccoli graffi che con il tempo li rendono inutilizzabili. Anch'io mi sono attrezzato con un HardDisk multimediale collegato alla TV, ma in marcia mia figlia non lo vuole utilizzare perchè dice di non "sentirlo". Inoltre è posizionato nei pensili alti e non è proprio comodo da vedere. Utilizzo sempre il vecchio DVD portatile con ingresso USB: dentro una chiavetta da 4Gb ho messo un po' di cartoni e non ho problemi di danneggiamento.
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:36:01
Ciao,ho lo stesso tuo "problema" e recentemente ho acquistato su ebay un lettore multimediale SENZA hard disk ma con ingresso per chiavette usb e schede sd.Dovrebbe resistere a lungo visto che non ci sono meccanismi in movimento ed anche i sobbalzi non fanno nessun effetto.Costo 31 € spedito a casa e completo di cavetteria.Funziona con alimentatore con ingresso 220V ed uscita 5V per cui o usi un inverter oppure metti un integrato 7805 in serie al positivo del filo che porta i 12v.Se preferisci l'inverter puoi utilizzarne uno piccolino da 150W che basta e avanza più che abbondantemente e ti consente di ricaricare cellulari,game boy ecc. Ciao.
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:46:56
@ Agus ... se ti posso dire la mia ... Nella mia macchina , sono 5 anni che mio figlio vede i DVD , e non lo mai sentito lamentasìrsi che si fosse piantato ... Nel camper , sono 2 anni che fà la stessa cosa , con lo stesso risultato . La Smart che vedi nella firma , e dal 2001 che fa Raduni Hi-Fi , e anche lì ... Sarà mica perchè il mio prodotto e di Qualità ? . Come dico sempre ... Attenzione alle Cinesate . La marca da te citata ... e concentrato di Cinesaglia .

Modificato da Soundmachine il 07/04/2009 alle 08:50:00
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
19
Raffa73
Raffa73
11/06/2006 342
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:04:30
UP! Altre indicazioni? possibile che siamo solo in 3 ad andare in giro con i bambini che gurdano i DIVX ? Il lettore multimediale salta con le asperità dell'asfalto? Altri che utilizzano lettori portatili DIVX senza problemi (marche e modelli potete comunicarmeli in privato)? La cosa è importante: i viaggi senza cartoni sono UN INCUBO (per i genitori, ovviamente)! [:)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:46:54
quote:Originally posted by Soundmachine
@ Agus ... se ti posso dire la mia ... Nella mia macchina , sono 5 anni che mio figlio vede i DVD , e non lo mai sentito lamentasìrsi che si fosse piantato ... Nel camper , sono 2 anni che fà la stessa cosa , con lo stesso risultato . La Smart che vedi nella firma , e dal 2001 che fa Raduni Hi-Fi , e anche lì ... Sarà mica perchè il mio prodotto e di Qualità ? . Come dico sempre ... Attenzione alle Cinesate . La marca da te citata ... e concentrato di Cinesaglia . >
> ciao gianfranco...il 1/2 din che mi consigliavi che consumo ha...una cosa accettabile (agm 100ah+pannelli)o per lavorare bene necessita di inverter ? mi attizza per le dimensioni... giorgio
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:20:41
quote:Originally posted by nemo family
@ Agus ... se ti posso dire la mia ... Nella mia macchina , sono 5 anni che mio figlio vede i DVD , e non lo mai sentito lamentasìrsi che si fosse piantato ... Nel camper , sono 2 anni che fà la stessa cosa , con lo stesso risultato . La Smart che vedi nella firma , e dal 2001 che fa Raduni Hi-Fi , e anche lì ... Sarà mica perchè il mio prodotto e di Qualità ? . Come dico sempre ... Attenzione alle Cinesate . La marca da te citata ... e concentrato di Cinesaglia . >
> ciao gianfranco...il 1/2 din che mi consigliavi che consumo ha...una cosa accettabile (agm 100ah+pannelli)o per lavorare bene necessita di inverter ? mi attizza per le dimensioni... giorgio
>
> Ciao ... Questo lettore , vuole solo il 12 Volt . Il consumo e irrisorio ... circa 6 watt . Conforme ai formati 16:9 e 4:3 12 V Range 10.8 * 16 Volts Consumo 6 Watt Sistema colore NTSC/PAL Menu, sottotitoli e audio in lingue diverse Visualizzazione con diverse angolazioni 4 velocità di ricerca Funzioni visibili a display Memorizzazione dell'ultima posizione DVD/CD MP3 SD Card USB Meccanica anti-urto Protezione elettronica contro gli urti Telecomando ad infrarossi con tutte le funzioni 1 uscita audio-video Ingresso audio-video frontale Possibilità di installazione anche verticale Formati compatibili DVD±R / VCD / SVCD / DVCD / CD / CD-R / CD-RW - CD-ROM MP3 / AVI / MPG / DIVX / XVID Dimensioni LxHxP 174x26x178 mm 2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE ITALIAid="size4">id="red"> Per il prezzo ... 180 € + iva . Anche qui , stò valutando un'offerta .

Modificato da Soundmachine il 09/04/2009 alle 10:22:31
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:46:31
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by angus
UP! Altre indicazioni? possibile che siamo solo in 3 ad andare in giro con i bambini che gurdano i DIVX ? Il lettore multimediale salta con le asperità dell'asfalto? Altri che utilizzano lettori portatili DIVX senza problemi (marche e modelli potete comunicarmeli in privato)? La cosa è importante: i viaggi senza cartoni sono UN INCUBO (per i genitori, ovviamente)! [:)] >> No,sicuramente non siete i soli a viaggiare con i cartoni,è che magari ognuno ha la propria soluzione e ormai non ci fa più caso. Noi per esempio usiamo da tre anni un lettore casalingo di primo prezzo (34€) piccolissimo. Funziona a 220v con il microinverter che usiamo anche per il decoder Sky. Per un anno lo abbiamo tenuto in verticale,poi rivedendo gli spazi nel pensile lo abbiamo posizionato nella classica installazione orizzontale. Non ha mai perso un colpo,neppure sulle stradine sterrate in Grecia. La marca mi sembra sia Autovox(ma non ne sono sicuro). I formati che gestisce sono questi CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-Audio, DVD-R, DVD-RW, JPEG, Kodak Picture CD, MP3, MPEG-4, S-VCD, VCD . E'questo Interessante la possibilità di usare il suo telecomando anche per gestire la televisione,cosa che abbiamo scoperto casualmente questa estate. Gianluca
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/04/2009 alle: 10:51:31
Ciao, io ho sempre usato questo con sintonzzatore TV incorporato esenza nessun problema di salti o altro. Unico "problema" ...è preamplificato e necessita quindi di un amplificazione esterna (andrebbe bene anche l'autoradio del camper se ha un ingresso esterno) e va collegato ad un monitor ( o al TV ). Io mi ero organizzato con il lettore+monitor 14" lcd a tetto + altoparlanti amplificati del tipo per PC ( 12 Volt). Sembra complicato ma....non lo è! Il tutto ( MONITOR/LETTORE/CASSSE) ...meno di 200 Euro! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 09/04/2009 alle 11:04:32
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:19:31
Di queste Ciofeche , Ne ho in casa 3 , uno di questi acceso 2 volte . Tutti e 3 non funzionanti , e non riparabili . Se li vuoi , te li regalo . Ti paghi la spedizione .
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:35:12
Senza polemica...pensala come vuoi.....io li ho usati x 4 anni (e funzionano ancora) senza nessun problema!!( e comunque Audiola non sarà certo Pyle....ma nemmeno l'ultima ruota del carro ! [;)][;)]) Saluti Giuseppe
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:48:55
quote:Originally posted by nanett0
Senza polemica...pensala come vuoi.....io li ho usati x 4 anni (e funzionano ancora) senza nessun problema!!( e comunque Audiola non sarà certo Pyle....ma nemmeno l'ultima ruota del carro id="red"> ! [;)][;)]) Saluti Giuseppe >
> Esatto non'è nemmeno una ruota ....
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:16:59
quote:Originally posted by nanett0
Senza polemica...pensala come vuoi.....io li ho usati x 4 anni (e funzionano ancora) senza nessun problema!!( e comunque Audiola non sarà certo Pyle....ma nemmeno l'ultima ruota del carro id="red"> ! [;)][;)]) Saluti Giuseppe >
> Esatto non'è nemmeno una ruota .... >
>id="red"> Meglio....non serve nemmeno ripararla..... la butti e ne compri un altra!!![;)] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.