CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Level Tronic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
ghibli
ghibli
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:31:21
Qualcuno di voi li ha montati? Oppure esperienze indirette di qualcuno che li ha montati? Come vanno? Possono creare dei problemi al telaio Alko? Altre informazioni sono ben accette da chi sa qualcosa su questo accessorio. Grazie anticipato a chi potrà/vorrà rispondere. Gilberto
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 21/09/2007 alle: 07:47:07
ciao Gilberto, io ho montato i Tinyfoot (4) e ne sono veramente contento,li ho usati tutto agosto costantemente e nessun problema inoltre si alzano da fare paura. Ciao Simone
Aston
Aston
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 17:24:23
Anch'io ha montato i Tinyfoot e ne sono entusiasta. Considera che, secondo me, un sistema idraulico è notevolmente più duraturo di uno elettrico e poi con il gelo? Ho messo il punto di domanda perchè non li ho ancora provati, ma ho dei dubbi sul sistema elettrico. Pensaci bene e medita.......
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:27:38
Ciao, scusate sapete dirmi quanto pesano ?
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:43:04
ciao,se non ricordo male circa 40 kgs. totale,io ho 4 piedini ciao Simone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:03:59
Grazie per la risposta anche se ormai sicuramente stò fuori peso vedremo tra una settimana che ritiro[:D]
18
polmar
polmar
22/09/2007 1
Inserito il 22/09/2007 alle: 18:45:25
Salve a tutti. Sto pensando di dotarmi anch'io di piedini. Mi sono subito spaventato per i presunti costi abbozzati dal mio meccanico. Volevo chiedervi i vostri costi per confrontare ed eventualmente trattare sul prezzo. Grazie.
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 22/09/2007 alle: 21:35:44
Ciao, sto pensando anche io di montare i Tinyfoot. Ho parlato con il titolare a Mondonatura e mi ha sconsigliato il livellatore automatico. Voi cosa ne dite? Meglio livellare manualmente?
ghibli
ghibli
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 23:13:34
Che strano nessuno ha montato i Level Tronic, che a me sembravano ben fatti e robusti, mentre alcuni di voi hanno montato i Tinyfoot che all'occhio sembravano più delicati, forse il costo minore vi ha fatto propendere per questi, o il sistema idraulico da più garanzia? Ma sono autolivellanti? Per i prezzi a me risulta che i Level Tronic montati in fabbrica costano 3060 Euro i Tinyfoot mi pare 2500 Euro. Ho aperto questo post perchè sono interessato a montarli, ma il mio concessionario e alcune altre officine, fra cui una che li monta, me li hanno sconsigliati dato che hanno creato dei problemi nel richiudersi, bloccandosi, con conseguente problema di doversi sdraiare sotto il camper per sbloccarli e richiuderli manualmente. Inoltre un altro titolare di officina meccanica per autocaravan mi ha messo dei grossi dubbi sull'opportunità di montarli sul telaio Alko del mio camper. A questo punto non so più che fare. Altre vostre esperienze????? Grazie Gilberto
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 22/09/2007 alle: 23:15:53
per me è meglio senza livellatore,sarò forse troppo prudente ma preferisco livellarmelo "delicatamente" cosa che in automatico non fa. Io ad esempio quando livello innazitutto metto sotto i pidini una base in legno più larga del piede perchè all'inizio mi è successo che in fase di sollevamento, dato che viene fatto per effetto vuoto,il piedini mi era sprofondato e da solo non riusciva a salire. Poi per livellare porto i piedini a terra e li muovo con piccoli colpetti alternati per non stressare il telaio. Qundo li provi non potrai più farne a meno. ciao Simone
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 22/09/2007 alle: 23:24:31
Gilberto, come ho scritto sopra il problema a richiudersi è solo per questo,come tutti i piedini idraulici,la chiusura è fatta per effetto "vuoto" e basta una piccola accortezza come la mia per risolvere questo banalissimo problema. Io li ho monatati,preferendoli ai Level Tronic perchè la tecnologia applicata a TUTTI i piedini oleodinamici è la stessa,ad esempio, di quella che viene applicata nelle presse idrauliche che arrivano anche a fare 12/15 movimenti al minuto,di ccorsa massima, per 24 ore al giorno,365 giorni all'anno, per svariati anni... La componentistica che Ghilardi usa per i suoi piedini è di qualità,non faccio nomi ma le elettrovalvole come gli attuatori sono di primaria casa internazionale,inoltre usa l'accortezza di montare guarnizioni in grafite visti i minori "movimenti" dei piedini di noi camperisti.La grafite,una volta impregnata di olio,non lo fa trafilare e non secca, come ad esempio succede per l'EPDM (calssici o-ring). Per quanto riguarda il telaio ALKO, non c'enta nienete dato che vengono montati con delle staffe create appositamente per tutte le meccaniche. ALKO compresa. Io ho un Burstner ALKO 3 assi. Ciao Simone
ghibli
ghibli
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 07:37:34
Grazie delle informazioni, ma nessuno mi sa dire qualcosa sui Level Tronic?
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 09:47:45
hO MONTATO I TINYFOOT DA PIù DI 1 ANNO SU TELAIO AL-KO e con le ovvie cautele(*) assolvono egregiamente il compito di livellare il mezzo (7.50Mt) ..sono veloci sia in estensione che in chiusura. Ritengo che il livellamento automatico non sia proprio necessario..è sufficente una piccola livella da posizionare sul pavmento ( quelle piccoline a croce costano circa 2/3 euro nei supermarket di bricolage) piuttosto che predisporre un complicato meccanismo che si può sempre rompere( Ghilardi ha annunciato cmq che i prossimi ne saranno dotati ..ovviamente con un surplus economico) . Da non trascurare l'assistenza !! Ghilardi è una persona disponibilissima e leale .... (*) sollevare prima gli anteriori poi i posteriori ed anche se i piedini riescono a far staccare le ruote da terra evitare di farlo per questioni di sicurezza (il mezzo non sarebbe frenato dalle ruote)
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 19/01/2008 alle: 20:47:24
Io ho montato i Level Tronic pagati 2850 €. montati li ho preferiti a Tinyfoot perché scompaiono integralmente sotto il telaio non hanno praticamente bisogno di manutenzione hanno sia il livellatore manuale che automatico che funziona molto dolcemente li ho usati a temperature che variavano da -6 a -16 senza alcun problema. Al bisogno puoi sollevare il camper e sostituire un pneumatico. Molto rubusti, per me sono un ottimo prodotto.
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:46:09
Per Antonio volevo sapere cosa ti è successo....
18
Antonio Huari
Antonio Huari
26/03/2007 47
Inserito il 20/01/2008 alle: 00:52:04
Purtroppo ti sei reso conto dopo la telefonata purtroppo [url] http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2007/11/22_Cenate.shtml
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 20/01/2008 alle: 01:40:12
Posso sapere come ha fatto a prendere fuoco il camper.???? Ciao Ivan
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Inserito il 20/01/2008 alle: 08:20:25
Io personalmente credo che il livellatore non serva. Non conosco nessun livellatore ma ho assistito esternamente alla nascita dei Level Tronic. Il sistema di funzionamento meccanico di questi piedini è geniale perchè con una potenza limitata riescono a sviluppare una coppia molto importante ! Concettualmente preferirei un sistema elettromeccanico ad uno idraulico perchè la semplicità di questo sistema è tale da rendere molto difficile la sua rottura o un suo malfunzionamento. Poi ho visto i cicli di test e devo dire che mi sembrano condotti molto seriamente. Però ribadisco che non posso confrontarli con altri sistemi perchè non li conosco, e non spenderei mai neanche 1000 Euro per un livellatore automatico !! Però "De gustibus....."
19
Robi65
Robi65
24/06/2006 16
Inserito il 20/01/2008 alle: 08:51:12
Ciao, io li montati da circa 2 anni, prima su un Mcluis (Mansardato 6 mt) poi ho comperato un Mh Hymer e li ho fatti smontare e rimontare sul mezzo nuovo (visto l'investimento). Io li ho comprati appena poco dopo la presentazione sul mercato e ho avuto qualche difetto di gioventù al sistema elettronico, ma mai legati al freddo (faccio molta montagna anche d'inverno). Con il rimontaggio grazie al "Grande" mio fidato allestitore ed alla casa costruttrice (Ares Engineering) mi è stato fatto un super upgrade del tutto (praticamente mi hanno montato l'impianto completo ma di nuova generazione ritirandomi il mio). Da allora non ho più avuto problemi e li comprerei ancora. - Peso circa 50 Kg - Livellamento automatico; Due o Tre pressioni di pulsante e dopo circa 5-10 minuti è stabilizzato e livellato. Ciao a tutti. Dimenticavo il mio mezzo ha il telaio Alko e le staffe sono personalizzate per singolo telaio, io ho espressamente richiesto di fare in modo di lasciare qualche cm una volta abbassati (prima dell'estensione) perchè mi era capitato che in presenza di leggeri avvallamenti non riuscivo a farli scendere... ora è perfetto e a volte uso degli spessoramenti. Ri Ciao
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:06:44
quote:Originally posted by havana8
Posso sapere come ha fatto a prendere fuoco il camper.???? Ciao Ivan >
> scusa la curiosità ma anchio vorrei sapere , e soprattutto perchè imputi il problema al discorso sospensioni?
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:00:40
[?][?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link