CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

LIbretto di circolazione e portamoto.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 07/06/2008 alle: 17:49:14
ciao a tutti. Chiedo ai possessori di un portamoto esterno, se nel libretto di circolazione è stato riportato il peso massimo di carico. Solo ieri, dopo due anni che ho montato il portamoto edicar, mi sono accorto che non hanno riportato il peso massimo; hanno inserito aggiunto "PORTA BICI-MOTO EDI CAR SERIE RS04 MODELLO SB 628 SPORGENZA 30 CM" Ho un rimor superbrig 628. Anche nei vostri libretti è lo stesso? mi potrebbe creare problemi? ciao Marco
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 07/06/2008 alle: 19:25:38
Montato anch'io l'EDI car ,sul nuovo libretto hanno scritto " montato portamoto mod ecc...... lunghezza massima mt 6,85 "il peso max 150 kg consentito è riportato sulla targhetta applicata nel pianale del portamoto stesso. ciao
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 07/06/2008 alle: 22:03:23
ciao giopat. Non ho mai notato che nella targhetta fosse riportato il peso massimo. Io ci carico un Gilera runner da 129 Kg. senza alcun problema. Grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/06/2008 alle: 08:30:26
Sul mio, omologato all'origine, c'è scritto solo la lunghezza totale col portamoto. Ed è anche giusto che sia così: il montaggio del portamoto comporta la modifica del parametro 'lunghezza' del mezzo e non la sua portata massima; il valore ammesso sul portamoto non incide sulle caratteristiche del veicolo. Elio
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 08/06/2008 alle: 09:28:59
Quindi se dovessi avere un controllo dalla Polstrada, a loro interesserà solo il peso complessivo del camper. Ho controllato l'eticchetta del portamoto ed è riportato kG.100, mentre la signora che risponde alla Edicar mi ha detto che posso arrivare fino a 150 Kg. Boh !!!!! ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:37:20
ciao......penso che il problema non sia da sottovalutare. Sapere che portata a dato il costruttore dell'autocaravan in caso di installazione di portamoto e non il costruttore del portamoto in quanto quelli sono standar come costruzione e gli stessi possono avere diversa portate,mentre il telaio del autocaravan di solito allungato ed avendo molto sbalzo tende a flettere andando a caricare il peso in verticale sulle pareti laterali non sono i primi casi di incrinatura delle pareti per aver superato il peso.tengo a far notare che pochissimi autocaravan trainano rimorchi per cavalli, perchè la sfera non ha la portata verticale[:)][:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:49:17
Scusate se esula dall'argomento la domanda che voglio fare, ma quanto costa l'installazione di un portamoto? Ho un SuperBrig 678.....Grazie ciao Daniele
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 08/06/2008 alle: 16:52:07
Ho speso 2000 euro, compresa l'installazione. Ho un Rimor 628 su ford gemellato e quindi non ho il problema dello sbalzo posteriore. La signora della EDICAR, per telefono, mi ha detto che il portamoto è costruito, formalmente, fino a 150 Kg. ma che possono sopportare anche 180 Kg. ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/06/2008 alle: 17:32:12
Sul mio c'è scritto. Accertata applicazione di portamoto schumi 150 portata KG.150 Il veicolo può essere dotato fin dall'origine di portamoto posteriore con lunghezza max di 6.817 id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 08/06/2008 alle: 19:14:37
Evidentemente le varie motorizzazioni si comportano autonomamente. Il mio portamoto è quello che è visibile nel sito della EDICAR nella Rimor. Il tuo che è omologato nel libretto di circolazione per 150 Kg. è uguale? Ciao Marco
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 19:46:18
Portamoto Edicar montato e immatricolato assieme al camper Adria Coral 650 sp.Oltre alla lunghezza variata del camper c'è scritto portamoto con portata max.150kg,comunque anche sul portamoto c'è la targhetta con il numero di matricola e il peso di portata 150kg.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link