http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
grazie, ciao, Giorgio n.b. l'offerta della Lidl parte lunedì 13/09quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010 23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, io lo uso da due anni. E' perfetto. Io impiego al massimo un paio di minuti per centrare il satellite. Il mio ha il Sat-finder separato. Il modello attuale ha il Sat-finder integrato, ma credo che non ci sia tanta differenza. Questa estate in Normandia e Bretagna vedevo in maniera eccellente i programmi della nostra televisione. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010 23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io l'ho comprata un paio d'anni fa, e da un paio d'anni dorme tranquilla in garage, effettivamente una volta montata funziona, ma prima devi andare sul tetto, sputare bene sulle ventose per evitare che prenda il volo [:D], far passare i fili dall'oblò e sperare che non piova, scendi posiziona il decoder, attacca tutti i fili e con il sat finder centra il satellite, probabilmente una volta fatta la mano sarà cosa rapida come dicono, ma la prima volta non è poi così semplice (poi io non ricordo mai qual'è quello buono: hot bird o astra?) poi tutti quei fili volanti che io odio... Morale della favola, arrivo, alzo l'antenna normale e se trovo qualcosa bene, altrimenti guardo un dvd o leggo un bel libro [;)] Bye
quote:Si fa presto a denigrare le automatiche, specialmente e giustamente per il costo esagerato, però se vuoi vedere la televisione, quando sei itinerante, l'unica soluzione praticabile è la parabola automatica. Sei in viaggio, ti fermi per pranzo, vuoi vedere un telegiornale, spegnere e ripartire; con l'automatica lo fai, con la manuale, specialmente quella nella valigetta, non lo fai. Idem per cena. La valigetta vale se vuoi vedere la televisione quando sei già in sosta stanziale, altrimenti è un altro pacco che porti a spasso inutilmente nel gavone. Un conto è la teoria che dice che con la valigetta vedi come l'automatica spendendo una cifra irrisoria, un conto è la pratica che è, in "pratica", quello che poi si fa! Elio>> SACROSANTE PAROLE! [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010 23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono almeno quattro anni che la uso e te la consiglio vivamente. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Facile da usare e molto versatile.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/09/2010 07:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto in pieno io ho quella in valigetta per ben 2 volte ha viaggiato con me senza esser usata ora riposa in garage e per fortuna che il prezzo d'acquisto è stato la metà di quella del volantino Anty
quote:Risposta al messaggio di natolibero: Io penso d'esser fortunato a non esser SCHIAVO della televisiu'>> Il vano della TV è un ottimo ripostiglio per i piatti! [;)] Quest'anno sono partito l'1 di Agosto e fino al 30 non sapevo neanche che Cossiga era morto! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/09/2010 12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è morto Cossiga ? [:(] Ma porca paletta !!... mi devo proprio comprare la satellitare !! Non posso stare in ferie due settimane senza telegiornale [:D] Luigi
quote:Mah, che sarcasmo da cantina su chi vuol vedersi un telegiornale!>> forse hai interpretato male la mia risposta... non era sarcastica ma REALE! io "purtroppo" sono una di quelle persone a cui piace MOOOLTO vedere la televisione. sul mio primo camper (per tornare a bomba sull'argomento dell'amico fuori rotta che ha aperto il 3d), avevo la parabolina del kit. l'ho usata per 3 anni, fino a quando non ho cambiato il camper e deciso di prenderne una automatica, proprio perchè come dicevi tu poco più sopra, la parabola del kit è utile se ti fermi 2 o 3 giorni nello stesso posto, altrimenti non valer la pena di mettersi li a montare e smontare tutto... anche a me è capitato più di una volta di fermarsi per fare pranzo o cena da qualche parte ed aprire la parabola per sentire qualche notizia... con questo non voglio dire che la parabola è NECESSARIA su tutti i camper, è necessaria se a te ti serve... se non guardi mai la tv, nemmeno a casa, è ovvio che non ha senso spendere 1000 euro per una parabola. buona TV a tutti! [8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 09/09/2010 15:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Lupo Ezechiele <
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/09/2010 15:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suvvia Elio, si scherza! Anch'io ho provato a portare la TV qualche volta: vuoi che non sono abituato a vederla troppo anche a casa, vuoi che bestemmio un sacco di tempo a cercare i canali, ho preferito usare il vano per i piatti. Magari se avessi la possibilità (economica) di avere un'antenna satellitare automatica e una TV decente, forse anch'io mi "piegherei" alla TV (solo in inverno però, eh!). Non sono un talebano, anzi! Beato chi può.