CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lidl set impianto satellitare da campeggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 71
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/09/2010 alle: 23:18:09
lo so...prima o poi devo arrendermi e comprare la parabola...ma nel frattempo se provassi questa offerta della LIDL...cosa "rischio"? Nel senso: è scomoda?, è una "ciofeca" o si vede qualcosa? chi adopera questo sistema come si trova? chi è esperto in materia cosa ne pensa?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

grazie, ciao, Giorgio n.b. l'offerta della Lidl parte lunedì 13/09
18
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 08/09/2010 alle: 23:33:32
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, io lo uso da due anni. E' perfetto. Io impiego al massimo un paio di minuti per centrare il satellite. Il mio ha il Sat-finder separato. Il modello attuale ha il Sat-finder integrato, ma credo che non ci sia tanta differenza. Questa estate in Normandia e Bretagna vedevo in maniera eccellente i programmi della nostra televisione. Giampiero
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 09/09/2010 alle: 00:16:57
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io l'ho comprata un paio d'anni fa, e da un paio d'anni dorme tranquilla in garage, effettivamente una volta montata funziona, ma prima devi andare sul tetto, sputare bene sulle ventose per evitare che prenda il volo [:D], far passare i fili dall'oblò e sperare che non piova, scendi posiziona il decoder, attacca tutti i fili e con il sat finder centra il satellite, probabilmente una volta fatta la mano sarà cosa rapida come dicono, ma la prima volta non è poi così semplice (poi io non ricordo mai qual'è quello buono: hot bird o astra?) poi tutti quei fili volanti che io odio... Morale della favola, arrivo, alzo l'antenna normale e se trovo qualcosa bene, altrimenti guardo un dvd o leggo un bel libro [;)] Bye
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 07:12:03
"...prima devi andare sul tetto..." perche sul tetto,scusa ?
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/09/2010 alle: 07:33:07
Dico una sola cosa, se vedono la tv con le automatiche la vedi anche con la padellina e viceversa. Sicuramente non è il massimo della comodità e in libera se non hai modo di appoggiarla sul tetto difficilmente la usi, però a livello di funzionalità è OK. Ciao Antonio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/09/2010 alle: 07:43:15
Si fa presto a denigrare le automatiche, specialmente e giustamente per il costo esagerato, però se vuoi vedere la televisione, quando sei itinerante, l'unica soluzione praticabile è la parabola automatica. Sei in viaggio, ti fermi per pranzo, vuoi vedere un telegiornale, spegnere e ripartire; con l'automatica lo fai, con la manuale, specialmente quella nella valigetta, non lo fai. Idem per cena. La valigetta vale se vuoi vedere la televisione quando sei già in sosta stanziale, altrimenti è un altro pacco che porti a spasso inutilmente nel gavone. Un conto è la teoria che dice che con la valigetta vedi come l'automatica spendendo una cifra irrisoria, un conto è la pratica che è, in "pratica", quello che poi si fa! Elio
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 09/09/2010 alle: 07:58:34
quote:Si fa presto a denigrare le automatiche, specialmente e giustamente per il costo esagerato, però se vuoi vedere la televisione, quando sei itinerante, l'unica soluzione praticabile è la parabola automatica. Sei in viaggio, ti fermi per pranzo, vuoi vedere un telegiornale, spegnere e ripartire; con l'automatica lo fai, con la manuale, specialmente quella nella valigetta, non lo fai. Idem per cena. La valigetta vale se vuoi vedere la televisione quando sei già in sosta stanziale, altrimenti è un altro pacco che porti a spasso inutilmente nel gavone. Un conto è la teoria che dice che con la valigetta vedi come l'automatica spendendo una cifra irrisoria, un conto è la pratica che è, in "pratica", quello che poi si fa! Elio>
> SACROSANTE PAROLE! [^][^][^]

Modificato da lupo ezechiele il 09/09/2010 alle 07:59:03
22
izio
izio
17/01/2004 25
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:05:07
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono almeno quattro anni che la uso e te la consiglio vivamente. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Facile da usare e molto versatile.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 579
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:44:15
Io ce l'ho, comprata meno di due anni fa; se vuoi te la vendo per 40 euro, se hai voglia di venire fino in Valsugana (Villa Agnedo) Niente da dire sul funzionamento, anche il puntamento alla fine non è così laborioso, io non la uso perchè bene o male con il segnale terrestre ne ho abbstanza, se no dvd, l'avevo presa più che altro per curiosità. Solo onestamente al giorno d'oggi forse sarebbe da cambiare il decoder per prenderne uno compatibile TV Sat, se no perdi le trasmissioni RAI e Mediaset criptate Antonello
18
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:47:10
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/09/2010  07:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto in pieno io ho quella in valigetta per ben 2 volte ha viaggiato con me senza esser usata ora riposa in garage e per fortuna che il prezzo d'acquisto è stato la metà di quella del volantino Anty
16
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:38:54
Io penso d'esser fortunato a non esser SCHIAVO della televisiu' Cordialmente Paolo
20
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:40:11
Quoto in pieno quanto affermato da elfetto, anche se la punti in due minuti la usi solo se stai fermo almeno 1 o 2 gg. Una semiautomatica può essere il buon compromesso fra costo/prestazioni. Poi credimi, ognuno sponsorizza quello che ha pagato, io per esempio sono passato dal cavalletto alla semiautomatica e sponsorizzo questa....[:D][:D] Ciao, Massimo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2010 alle: 11:45:21
intanto RINGRAZIO TUTTI per le varie risposte...[;)] in effetti (per fortuna) non siamo schiavi della TV...(almeno in camper) specialmente con i programmi e i telegiornali trasmessi in questi ultimi anni...[xx(][xx(] io pensavo di usarla solo quando ci fermavamo in un posto per almeno un paio di notti e posizionarla sul portamoto esterno (sul tetto non posso perchè non ho la scaletta) Concordo con quelli che hanno detto che l'automatica sul tetto è una meraviglia..ma è una questione di principio: 1.500/1.800 euro per una "padella" non voglio spenderli...[}:)][}:)]...ripeto è solo una questione di principio, (qualcuno sta dicendo in giro di aspettare che passi la Fiera e poi "arriverà" la NOVITA'...?id="red">) poi tra qualche anno, quando riusciremo ad adoperare "fuori rotta" per mesi e mesi in un anno...allora mi arrenderò e farò la spesa...[^][^] grazie ancora, ciao, Giorgio [;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:43:47
quote:Risposta al messaggio di natolibero: Io penso d'esser fortunato a non esser SCHIAVO della televisiu'>
> Il vano della TV è un ottimo ripostiglio per i piatti! [;)] Quest'anno sono partito l'1 di Agosto e fino al 30 non sapevo neanche che Cossiga era morto! [xx(]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/09/2010 alle: 14:59:00
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/09/2010  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è morto Cossiga ? [:(] Ma porca paletta !!... mi devo proprio comprare la satellitare !! Non posso stare in ferie due settimane senza telegiornale [:D] Luigi
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:02:55
anche io la penso come te... [:D][:D][:D][;)][:D][:D][:D]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:49:11
Mah, che sarcasmo da cantina su chi vuol vedersi un telegiornale! Se vedo un telegiornale lo faccio in silenzio dentro il mio camper, senza disturbare alcuno; credo di avere questo diritto e per questo non dover essere deriso da dei talebani anti-tv a parole, magari proprio quelli che seguono le varie soap-opera. Elio
ecoric
ecoric
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:58:27
vabbè passi per cossiga, ma metti che... non vorreste saperlo? è solo una battuta eh ciao...
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:58:51
quote:Mah, che sarcasmo da cantina su chi vuol vedersi un telegiornale!>
> forse hai interpretato male la mia risposta... non era sarcastica ma REALE! io "purtroppo" sono una di quelle persone a cui piace MOOOLTO vedere la televisione. sul mio primo camper (per tornare a bomba sull'argomento dell'amico fuori rotta che ha aperto il 3d), avevo la parabolina del kit. l'ho usata per 3 anni, fino a quando non ho cambiato il camper e deciso di prenderne una automatica, proprio perchè come dicevi tu poco più sopra, la parabola del kit è utile se ti fermi 2 o 3 giorni nello stesso posto, altrimenti non valer la pena di mettersi li a montare e smontare tutto... anche a me è capitato più di una volta di fermarsi per fare pranzo o cena da qualche parte ed aprire la parabola per sentire qualche notizia... con questo non voglio dire che la parabola è NECESSARIA su tutti i camper, è necessaria se a te ti serve... se non guardi mai la tv, nemmeno a casa, è ovvio che non ha senso spendere 1000 euro per una parabola. buona TV a tutti! [8D][8D][8D][8D]

Modificato da lupo ezechiele il 09/09/2010 alle 16:00:23
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:36:17
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 09/09/2010  15:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Lupo Ezechiele <<se non guardi mai la tv, nemmeno a casa, è ovvio che non ha senso spendere 1000 euro per una parabola.id="red">>> no..no..a casa la guardo eccome...[;)]...anche se, per quello che trasmettono, mi vengoro certe [8][8]...[:D][:D] E' in camper, che ci siamo resi conto, che ne facciamo veramente poco uso ma sai qualche volta, se magari c'è brutto tempo... Con l'antenna attuale che ho in camper...[xx(][xx(] prendo poco o addiritura male, un esempio 2 anni fa (primo vero viaggio) in Puglia una sera di pioggia ho acceso e sintonizzato la tele e...l'UNICO canale che ha preso è stato: TELE TRULLI...giuro...! Nulla da dire all'emittente ma...avere un po' di scelta mi piacerebbe [^] Quindi avevo preso la decisione di comprare la parabola automatica ma...quando hanno cominciato a "spararmi" 1.500/1.800 euro...ho detto: ciao...ci vediamo nel 2020. E' solo, come ripeto, una questione di principio, (si buttano via tanti soldi anche in altre cose...questo è vero) però...perchè costano così care?...[}:)][}:)] ciao, Giorgio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:47:57
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/09/2010  15:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suvvia Elio, si scherza! Anch'io ho provato a portare la TV qualche volta: vuoi che non sono abituato a vederla troppo anche a casa, vuoi che bestemmio un sacco di tempo a cercare i canali, ho preferito usare il vano per i piatti. Magari se avessi la possibilità (economica) di avere un'antenna satellitare automatica e una TV decente, forse anch'io mi "piegherei" alla TV (solo in inverno però, eh!). Non sono un talebano, anzi! Beato chi può.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link