quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 13/09/2010 09:08:06 Devi proprio essere convinto che io sia uno sciocco se associ a me tale affermazione. Questo mi dispiace, perchè vuol dire che in tanti anni non ti è mai capitato di leggere i miei interventi. Non ho mai sminuito o denigrato alcun accessorio posseduto da altri anzi... ...>>Prima di tutto scusami il ritardo nel risponderti ma son rientrato or ora dalla fiera di Parma dopo un bel sabato e domenica passato nei dintorni di Parma (per esempio, per l'anno prossimo segnatevi "L'incendio della Reggia di Colorno"). Mi piacerebbe chiarire il significato di quel messaggio: tu avevi scritto che era una sciocchezza affermare che con una parabolina manuale non si poteva veder bene la tv, anche per una sola ora; non era esattamente così ma questo è il senso che avevo dato alla tua frase. Io ti risposi in questi termini che, credo, non sia discutibile: E, scusa, chi avrebbe scritto questa cosa? Una volta centrato il satellite, la padellina od il padellone, automatica o manuale, la visione è la stessa cosa perchè si tratta di trasmissioni digitali. Mi pare che questa discussione sia incentrata sulla usabilità di una parabolina da valigetta, non certo fissata sul tetto e manovrabile dall'interno del mezzo. Mi sono permesso di segnalare che tale soluzione può essere valida da stanziale mentre presenta qualche problema d'uso pratico (non di ricezione) quando si è itineranti. Infine, genericamente, visto anche il tenore di altri messaggi, di questo e di tanti altri argomenti su accessori e non, richiamavo l'attenzione di chi cercava informazioni, di tener conto che come su qualsiasi accessorio per camper, il proprio è sempre il migliore, finchè non si cambia prodotto. Comunque sia, la prima parte del messaggio era effettivamente rivolta a te e ti ho spiegato perchè; l'ultima parte era riferita in generale come, anche qui, ho spiegato. Se mi sono espresso male, nessun problema a chiederti scusa. Per ultimo, non conoscendomi e non conoscendoti di persona, credo sia meglio lasciar a parte le proprie possibilità economiche: si parte del differente uso pratico di una parabola! Elio
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 13/09/2010 10:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] se hai già un'antenna "tradizionale" con il tubo che ti entra nel mobile in mezzora la sostituisci. Il diametro del pezzo di plastica che entra nel tetto è da 40mm. Federico
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/09/2010 11:42:00 con l'aiuto degli amici del forum (che ringrazio , in particolare elfetto ) ho imparato a puntare il tutto in pochi minuti >>Tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, molto probabilmente mi hai scambiato per qualcun altro perchè non ricordo questo particolare: non ho una parabola manuale per cui mi sarebbe stato difficile spiegare dettagliatamente come utilizzarla. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/09/2010 07:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/09/2010 12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io l'ho imparato adesso perchè l'hai detto tu!! [:0]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/09/2010 20:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bene, non c'è alcun problema, avevo solo equivocato sulla frase finale che era poi stata ripresa anche da un altro dopo. Non mi andava di passare per quello che critica le cose che hanno gli altri ritenendo le proprie migliori. Per quanto riguarda le possibilità economiche non è ovviamente un discorso tra me e te, è ovvio non ci conosciamo neanche, è solo un discorso volto ad un generale andazzo spesso sul forum di far valere l'accessorio migliore perchè ha un costo alto. Come a dire chi più spende meno spende. Ripeto, non è assolutamente rivolto a te, ma è chiaro e lo sappiamo tutti che con una maggior disponibilità economica si può prendere un prodotto migliore però chi chiede consiglio su un prodotto di minor costo è perchè probabilmente ha valutato la spesa come eccessiva e ritengo che da parte degli altri partecipanti sia doveroso prospettargli pro e contro dell'acquisto senza dire sempre che quello che costa di più vale di più. In un messaggio capita spesso di accomunare risposte che vorresti dare a diversi altri messaggi e a chi legge appare come se tutto fosse rivolto a lui. Non mi sarei mai permesso di fare riferimenti diretti alla tua situazione finanziaria così come a quelle di altri. Era solo, e confido che tu mi creda, un discorso fatto più in generale. Diamoci idealmente la mano e seguitiamo a fare chilometri in pace e armonia.[:)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 14/09/2010 14:28:12 Diamoci idealmente la mano e seguitiamo a fare chilometri in pace e armonia>>Sottoscrivo! Elio