CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lidl set impianto satellitare da campeggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:42:00
io avevo provato il kit della LIDL di un'amico , poi ho deciso di acquistare una parabola diametro 60 ( potrebbe anche bastare 40 ) con sat beeper ( con la cuffia non disturbi i vicini che si in----ano ) un decoder TV SAT I-CAN il tutto spendendo circa 140 € posiziono il tutto su un cavalletto da foto che avevo già ( ma che puoi comprare anche a € 20 , se non di marca ). Dopo le prime prove di pun tamento pensavo di aver sprecato i miei soldi ( x difficoltà di puntamento ) ma con l'aiuto degli amici del forum (che ringrazio , in particolare elfetto ) ho imparato a puntare il tutto in pochi minuti . PS ; la ventosa io non riuscivo a farla tenere !! ed era difficile eseguire il puntamento per instabilità del supporto. saluti sergio
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:55:18
E' già stato detto tutto ma voglio rimarcare una cosa :ho visto una superautomatica ruotare avanti e indietro fino all'abbandono dei tentativi di ricerca perchè il camper aveva un albero in deirezione del satellite e non poteva spostarsi ;ho visto poi gli Olandesi con roulottes varie e paraboline sui treppiedi ,spostarle fuori dagli ostacoli e centrare il satellite . Io la valigetta ce l'ho in cantina ma devo dire che non ho molta pazienza. Saluti ,Giuseppe
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:11:19
arrivo, alzo l'antenna normale e se trovo qualcosa bene, altrimenti guardo un dvd o leggo un bel libro Questa è la vera essenza dell'andar per camper...la tv si vede a casa![;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:21:10
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 13/09/2010 09:08:06 Devi proprio essere convinto che io sia uno sciocco se associ a me tale affermazione. Questo mi dispiace, perchè vuol dire che in tanti anni non ti è mai capitato di leggere i miei interventi. Non ho mai sminuito o denigrato alcun accessorio posseduto da altri anzi... ...>
>Prima di tutto scusami il ritardo nel risponderti ma son rientrato or ora dalla fiera di Parma dopo un bel sabato e domenica passato nei dintorni di Parma (per esempio, per l'anno prossimo segnatevi "L'incendio della Reggia di Colorno"). Mi piacerebbe chiarire il significato di quel messaggio: tu avevi scritto che era una sciocchezza affermare che con una parabolina manuale non si poteva veder bene la tv, anche per una sola ora; non era esattamente così ma questo è il senso che avevo dato alla tua frase. Io ti risposi in questi termini che, credo, non sia discutibile: E, scusa, chi avrebbe scritto questa cosa? Una volta centrato il satellite, la padellina od il padellone, automatica o manuale, la visione è la stessa cosa perchè si tratta di trasmissioni digitali. Mi pare che questa discussione sia incentrata sulla usabilità di una parabolina da valigetta, non certo fissata sul tetto e manovrabile dall'interno del mezzo. Mi sono permesso di segnalare che tale soluzione può essere valida da stanziale mentre presenta qualche problema d'uso pratico (non di ricezione) quando si è itineranti. Infine, genericamente, visto anche il tenore di altri messaggi, di questo e di tanti altri argomenti su accessori e non, richiamavo l'attenzione di chi cercava informazioni, di tener conto che come su qualsiasi accessorio per camper, il proprio è sempre il migliore, finchè non si cambia prodotto. Comunque sia, la prima parte del messaggio era effettivamente rivolta a te e ti ho spiegato perchè; l'ultima parte era riferita in generale come, anche qui, ho spiegato. Se mi sono espresso male, nessun problema a chiederti scusa. Per ultimo, non conoscendomi e non conoscendoti di persona, credo sia meglio lasciar a parte le proprie possibilità economiche: si parte del differente uso pratico di una parabola! Elio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:44:12
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 13/09/2010  10:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] se hai già un'antenna "tradizionale" con il tubo che ti entra nel mobile in mezzora la sostituisci. Il diametro del pezzo di plastica che entra nel tetto è da 40mm. Federico
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/09/2010 alle: 07:08:50
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/09/2010  11:42:00 con l'aiuto degli amici del forum (che ringrazio , in particolare elfetto ) ho imparato a puntare il tutto in pochi minuti >
>Tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, molto probabilmente mi hai scambiato per qualcun altro perchè non ricordo questo particolare: non ho una parabola manuale per cui mi sarebbe stato difficile spiegare dettagliatamente come utilizzarla. Elio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/09/2010 alle: 08:11:55
è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare , è vero in quel specifico caso tu non eri intervenuto ( credevo di si xchè sei moolto affermato per l'elettronica ) invece erano intervenuti e mi erano stati di aiuto :sport15,mcluis,vinx,pickup ( sono andato a vedere ... sapete la memoria a volte ti tradisce ciao PS: x tutti , peccato che a volte ci siano utenti che pongono domande o rispondono alle stesse travisando l'argomento polemizzando ....
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/09/2010  07:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:02:21
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/09/2010  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che io l'ho imparato adesso perchè l'hai detto tu!! [:0]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:28:12
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/09/2010  20:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto bene, non c'è alcun problema, avevo solo equivocato sulla frase finale che era poi stata ripresa anche da un altro dopo. Non mi andava di passare per quello che critica le cose che hanno gli altri ritenendo le proprie migliori. Per quanto riguarda le possibilità economiche non è ovviamente un discorso tra me e te, è ovvio non ci conosciamo neanche, è solo un discorso volto ad un generale andazzo spesso sul forum di far valere l'accessorio migliore perchè ha un costo alto. Come a dire chi più spende meno spende. Ripeto, non è assolutamente rivolto a te, ma è chiaro e lo sappiamo tutti che con una maggior disponibilità economica si può prendere un prodotto migliore però chi chiede consiglio su un prodotto di minor costo è perchè probabilmente ha valutato la spesa come eccessiva e ritengo che da parte degli altri partecipanti sia doveroso prospettargli pro e contro dell'acquisto senza dire sempre che quello che costa di più vale di più. In un messaggio capita spesso di accomunare risposte che vorresti dare a diversi altri messaggi e a chi legge appare come se tutto fosse rivolto a lui. Non mi sarei mai permesso di fare riferimenti diretti alla tua situazione finanziaria così come a quelle di altri. Era solo, e confido che tu mi creda, un discorso fatto più in generale. Diamoci idealmente la mano e seguitiamo a fare chilometri in pace e armonia.[:)] Enrico
15
saralin
saralin
11/09/2010 11
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:25:33
ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:03:33
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 14/09/2010  14:28:12 Diamoci idealmente la mano e seguitiamo a fare chilometri in pace e armonia>
>Sottoscrivo! Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link