In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 18/02/2022 alle 00:29:09Ho trovato la discussione
Grazie per le dritte! Ho trovato la discussione e il produttore cinese, peccato che il 40A venga $155... Il Renogy su Amz si trova a 149, penso che lo prenderò li. Grazie ancora! PS adesso faccio una ricerca su COL ma...non è che avresti (o anche gli altri) qualche dritta su un produttore affidabile cinese per caricabatterie 220v Lifepo4 e shunt battery monitor?
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/02/2022 alle 08:54:56
Ho trovato la discussione link?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 18/02/2022 alle 09:11:07Grazie!
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 18/02/2022 alle 00:29:09Su amz costa 128€, termina domenica.
Grazie per le dritte! Ho trovato la discussione e il produttore cinese, peccato che il 40A venga $155... Il Renogy su Amz si trova a 149, penso che lo prenderò li. Grazie ancora! PS adesso faccio una ricerca su COL ma...non è che avresti (o anche gli altri) qualche dritta su un produttore affidabile cinese per caricabatterie 220v Lifepo4 e shunt battery monitor?
In risposta al messaggio di Szopen del 18/02/2022 alle 15:54:16Preso!
Su amz costa 128€, termina domenica. Prima dell'acquisto applica il coupon del 15%. Ciro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/02/2022 alle 06:56:53Grazie Steu, piacerebbe anche a me un monitor tipo il tuo con tutti i parametri visibili Una domanda; quello con il monitor tondo che hai preso ha anche il cavo schermato?
Come battery monitor ho montato questo, che ha tutti i parametri visibili contemporaneamente DESTek - Battery Monitor, misuratore di carica per camper e barche (completo di shunt e cavo schermato 5metri) cm_sw_r_apan_glt_i_P7P84A31DT2C31QMVD9JLo trovi anche su ali. Ho anche quello classico tondo, simile al victron, AiLi Voltmetro Amperometro Tensione Corrente Meter 80V 350A Caravan Barca Solare cm_sw_r_apan_glt_i_5WFR2B8XYPZ5QJZFF10W che non ho usato, se a qualcuno interessa ci possiamo mettere d'accordo
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/02/2022 alle 07:53:32Grazie ancora
Inizialmente ho preso questo che funziona bene Poi ho preso un Victron da 30A perché ha la possibilità di gestirlo da remoto, ma costa il triplo.
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 19/02/2022 alle 17:31:56Si, ha il cavo schermato tra shunt e display lungo alcuni metri. Di dove sei? A me avanza e te lo potrei dare a metà prezzo (usato solo durante i collaudi della batteria in casa) ha senso soli la consegna a mano, con la spedizione verrebbe a costare più che su Amazon
Grazie Steu, piacerebbe anche a me un monitor tipo il tuo con tutti i parametri visibili Una domanda; quello con il monitor tondo che hai preso ha anche il cavo schermato?
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/02/2022 alle 12:10:43La sola carica della BM funziona bloccando sul BMS la carica delle litio.
Confermo che sul BMS funziona il blocco della carica sia con temperatura bassa che intervendo manualmente sull'APP. Quindi direi che il problema della carica della BM è risolto. Adesso cambierò il diodo con uno Schottyper alzare un po' la tensione che arriva dal PV. A questo punto, in condizione di rimessaggio, ci sarà la ricarica della BM continua e il blocco della carica della BS oltre ad una leggera scarica fino al livello di travaso verso la BM.
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 19/02/2022 alle 23:48:31Un aggiornamento e una domanda.
Vivo a Cuneo. Ti ringrazio per l'offerta Steu ma stavo guardando di prenderne uno con BT per visualizzare o valori sullo smartphone... Su ali sembra ce ne sia qualcuno
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/03/2022 alle 08:38:35Non dovrebbe rovinarsi in quanto viene comunque alimentato, nel mio caso c'è il diodo-resistenza e vedo nella cronologia circa 5 W al giorno di produzione dal pannello che non può che andare alla batteria motore, ormai sono mesi che lavora così con il bms della servizi che disabilitata la carica per temperatura bassa. . Per proteggere il regolatore basta mettere un relè (magari allo stato solido) alimentato dalla batteria servizi con i contatti sul negativo dell'ingresso pannello del regolatore, se la batteria viene a mancare stacca il pannello. È tra le cose che voglio fare con la revisione dell'impianto dopo 6 mesi d'uso.
Anche le mie batterie sono nel cassone dove c'è la Truma, quindi quando si parte le batterie sono riscaldate. Quando il camper è fermo non si caricano quindi non sento il problema di riscaldarle, la protezione è gestitadai BMS. L'unico problema che vedo , in condizioni di temperature molto basse, il distacco della scarica. In questa condizione il regolatore solare potrebbe danneggiarsi. Se si sa di correre il rischio conviene cercare una soluzione work around.
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/03/2022 alle 09:22:35Anch'io sto caricando la BM con diodo-resistenza e BMS in posizione Charge OFF (vedi post sopra).
Non dovrebbe rovinarsi in quanto viene comunque alimentato, nel mio caso c'è il diodo-resistenza e vedo nella cronologia circa 5 W al giorno di produzione dal pannello che non può che andare alla batteria motore, ormaisono mesi che lavora così con il bms della servizi che disabilitata la carica per temperatura bassa. . Per proteggere il regolatore basta mettere un relè (magari allo stato solido) alimentato dalla batteria servizi con i contatti sul negativo dell'ingresso pannello del regolatore, se la batteria viene a mancare stacca il pannello. È tra le cose che voglio fare con la revisione dell'impianto dopo 6 mesi d'uso.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/03/2022 alle 08:21:06Basta togliere i caratteri finali
Nel mio caso il vano tecnico dove c'è la batteria è attraversato una canalizzazione della truma. Il link ali non va
https://it.aliexpress.com/item/...
nuova politica del forum
ha fatto sparire quasi tutti isuoi messaggi
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/03/2022 alle 08:38:35Metti un relè su uno dei cavi che arrivano dal pannello, alimentato dalla stessa batteria, in caso di distacco del BMS stacca anche il pannello salvaguardando il regolatore.
Anche le mie batterie sono nel cassone dove c'è la Truma, quindi quando si parte le batterie sono riscaldate. Quando il camper è fermo non si caricano quindi non sento il problema di riscaldarle, la protezione è gestitadai BMS. L'unico problema che vedo , in condizioni di temperature molto basse, il distacco della scarica. In questa condizione il regolatore solare potrebbe danneggiarsi. Se si sa di correre il rischio conviene cercare una soluzione work around.
In risposta al messaggio di Szopen del 03/03/2022 alle 11:25:55esattamente quanto ho scritto sopra forse in modo meno chiaro
Metti un relè su uno dei cavi che arrivano dal pannello, alimentato dalla stessa batteria, in caso di distacco del BMS stacca anche il pannello salvaguardando il regolatore. Ciro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/03/2022 alle 11:32:04Scusa Steu, sono ancora mezzo addormentato, hai scritto perfettamente.
esattamente quanto ho scritto sopra forse in modo meno chiaro