CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

liquidi, questi sconosciuti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 01/04/2010 alle: 16:11:47
si avvicina la consegna del camper (martedì prossimo), e io continuo a comperare cose necessarie per l'allestimento. Sarebbe bello fare la conta dei dindini, ma perchè soffrire ? [:D] Comunque, argomento liquidi. Disinfettanti per le acque chiare, antifermentativi per le grigie, disgreganti per le nere (ho, anzi avrò, il WC nautico). Esistono prodotti migliori/più efficaci di altri, che il popolo dei VR consiglia ? Grazie in anticipo, dopo dovrei aver finito con le domande "banali".
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2010 alle: 17:29:59
l' importante e' non abusarne , alcuni sono abbastanza inquinanti.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 01/04/2010 alle: 17:43:50
@ roberto: anche per quello chiedevo info sui più efficaci [:)] Ma l'argomento pare non interessi,capisco che per gli esperti è una banalità. Mi darò all'internet-ricerca selvaggia [:D]
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 01/04/2010 alle: 17:49:08
io di solito mi regolo con quanto indicato sulle confezioni. Per le chiare faccio un lavaggio all'inizio e uno alla fine del periodo di maggiore utilizzo e non ho mai avuto problemi. Al limite ho con me alcune pastiglie potabilizzanti ma in decine di anni non le ho mai usate. Le nere ok, le grige di solito le scarichi talmente frequentemente che solo raramente aggiungo qualche prodotto. Ora verrò linciato dall'opinione pubblica, al limite imparo qualcosa anch'io. Cosa hai comperato di bello? Buone avventure! p.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 01/04/2010 alle: 17:57:42
un piccolo ecovip 8.1. Piccolo rispetto a VR con lunghezze importanti (ho amici con bestioni imponenti) perfetto (credo e spero) per come intendiamo utilizzarlo noi. E parcheggiabile sotto casa, date le dimensioni, il che era uno degli obiettivi. Grazie della risposta. Capisco che forse chiedere consigli e indicazione di specifici prodotti sia magari contratria allo spirito di COL ma ... mi manderesti un messaggio privato colle marche dei prodotti che usi abitualmente e funziano bene ? Grazie, Pat
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:36:44
i piu' diffusi sono i classici aquachem , ad ogni modo la mia non voleva essere una battuta ma solo la constatazione che a volte si presta l' occhio alla composizione chimica ma non al dosaggio. noi usiamo pochissme sostanze nelle grigie e anche nelle nere , sopratutto se sostiamo in un posto minito di CS che ci permette di effettuare scarichi frequenti. Ovviamante vi e' differenza tra estate ed inverno ma lo scoprirai "a naso". Per quanto riguarda la disinfezione delle acque chiare vi e' da dire che generalmente nessuno beve l' acqua del serbatoio anche se spesso e' la stessa che beviamo dai rubinetti e che l' inquinamento deriva spesso dall' utilizzo di canne ci carico comuni usate indifferentemente dentro le cassette piuttosto che per il carico. noi comunque disinfettiamo il serbatoio chiare con amuchina ma solo una volta l' anno. l' importatne e' svuotarlo completamente ed asciugarlo prima di rimessarlo in modo da evitare la formazione di alghe. ciao Roberto
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 02/04/2010 alle: 15:42:21
[quote]Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 01/04/2010  17:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Evidentemente non sono capace di inviare le mail "personali". Comunque non credo di incappare in sanzioni parlando bene di alcune marche. Io uso l'acquakem blu per le nere. Contrariamente a quanto pensassi si utilizza maggiore prodotto in inverno per difficoltà a creare la reazione chimica con il freddo. Io mi regolo a occhio rispetto a quando scarico (mi dà fastidio non vedere un flusso profumato blu discendere dal serbatoio, soprattutto quando si è tutti incolonnati e per ammazzare il tempo "ti godi lo spettacolo dei colleghi!!") Per le grige, della stessa marca, si chiama acqua Rinse (mi pare) è verdino - per i quantitativi mi regolo incrementandoli in presenza di odori che fuoriescono dagli scarichi (anche se è difficile, in estate scarico tutti i giorni perchè facciamo sembre sosta libera e doccia tutti e tre in inverno uso solo nel week end). L'amuchina (supermercato, marca omonima) invece mi fa paura soprattutto se in sovradosaggio e quindi faccio un po' meno di quanto indicano (c'e' un bicchiere allegato che di solito rovescio a serbatoio quasi pieno con le dovute proporzioni usando un imbutino o un pezzo di canna). E' vero che non si beve, ma per i denti e la doccia al principino (due anni) preferisco evitare di usare bottiglie o vigilare di lavarlo a bocca chiusa... impossibile! Spero di essere stato chiaro e ribadisco ... se qualcuno con maggior esperienza volesse intervenire a correggere eventuali difformità sarei grato anch'io. Approfitto per augurare a tutti Buona Pasqua (parto ora per il mare). Non andate tutti verso la Croazia che c'e' brutto tempo![:D] Saluti. paolo.
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 02/04/2010 alle: 16:22:56
Noi usiamo - Per le Nere una bustina di AcquaKem (sacchetti biodegradabili) - Per le grigie un bicchierino di Lysoform diluito in un litro di acqua che versiamo dopo aver vuotato il serbatoio - Pulisco il serbatoio acque bianche con amuchina diluita 2 volte all'anno e poi faccio un giro dell'isolato con meta' serbatoio di acqua e scarico il tutto nel pozzetto Ciao Angelo
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 02/04/2010 alle: 17:22:37
grazie a tutti dei riferimenti, mi siete stati utilissimi. NB: noi abbiamo due principini gemelli di poco meno di 2 anni, e ad entrambi è praticamente impossibile tappare la bocca [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link