quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 11/11/2010 21:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa il sale costa cecisamente meno e fa il suo dovere. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 11/11/2010 22:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un pugno di sale nello scarico.
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 11/11/2010 22:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'inverno scorso ne ho messo 1 Kg per ogni 100 litri senza avere nessun probmema fino a -20 Ciao
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 12/11/2010 10:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione. in effetti per sciogliere il ghiacio sulle strade non si usa il sale ma delle grandi quantita di comune antigelo per motori. Pensaci bene.
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 12/11/2010 10:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma ti si erano congelate le acque chiare?? Avevi lasciato il riscaldamento spento in cellula? Il serbatoio delle acque chiare non è all'interno sul tuo mezzo? Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 12/11/2010 10:51:17 (> Hai detto una cosa esatta:id="blue"> ricaldare il gavone è l'unica soluzioneid="red">[^] Per le resistenze a 12volt, credo tu le possa trovare, credo che non risolvi il problema alla fonte, tanta energia e fino a quando hai una 10ina di litri +/- ma quando comincia a riempirsii ti voglio vedere a riscaldare 100litri...[V]id="blue"> Comunque prova a dare un'occhiati qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.starlightdelta.com/c...
30740 SONDA DI SCONGELAMENTO SERBATOI 12 V 30 W Tutti inquiniamo in varie percentuali, ma come dici tu non va bene, anzi scritto su forum che tutti possono leggere, gia' abbiamo una brutta nomea come camperisti se poi tu lo confermi...[V] Parere personale, coibenta e riscalda la tanica di recupero, non è poi una spesa eccessiva e avrai risolto definitivamente.[;)]id="blue"> Cordialmente Francoid="blue">quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 12/11/2010 12:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approvo, sperimentato sul vecchio mezzo, solo diluendo il sale con acqua calda in percentuale come hai detto direttamente nelle acque grigie. Credo dipenda anche dal posizionamento della tanica (magari vicino a qualche fonte di riscaldamento), da dove tira il vento, dal posizionamento del mezzo di giorno se esposto al sole, ma se ti capita di fare 2/3 gg con -27 a tanica piena ...[:(!][:(!]id="blue"> a meno che ogni giorno non vai a scaricare.[^]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/11/2010 12:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, a Livigno c'erano oltre i 27° gradi sotto zero, te lo confermo, penso che da quelle parti non sia una novita'. Io mi sono fermato 1 notte e avevo il serbatoio coibentato/riscaldato ma non ho scaricato, quindi non ti posso dire se fossero congelate. Ma al Sestriere dove ho fatto la settimana bianca, scaricavo ogni 3gg senza problemi con tenmperature dai -5° ai -17°. Cordialmente Francoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/11/2010 12:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>