CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

liquido per cassetta wc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 11/07/2011 alle: 09:37:12
Indipendentemente da tutto, costi, ecc... può esser utile per chi come me è neofita sentire alternative nel caso in cui si resti senza disgregante per dimenticanza è comunque interessante. Io proprio perchè son smemorato ne prendo sempre 2 taniche alla volta, ma non si sa mai...[;)] Edo
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:53:01
Io non sopporto chi fa i discorsi che riassunti sono "io lo uso perchè non sono un barbone e non faccio esperimenti", "io lo uso perchè chi non lo usa lascia sporco il CS" e boiate simili. IO è da 5anni che giro in camper, e a me non serve. Perchè ho un nautico abbastanza spazioso, e tra lo sciabordio e l'uso che faccio del camper, la M€rd@ si disgrega da sola, anche senza prodotti chimici. Basta fare un pò di km, e magari non mangiare etti di cioccolata fondente. Per la Puzza, la ricetta dell'ammorbidente funziona. E per lasciare pulito il CS, anche se avete mangiato un caterpillar di cioccolata e l'avete smollata nel bagno 2minuti prima di scaricare, basta un utensile incredibile, il tubo dell'acqua. Poi certo, se ho a che fare con delle bimbe schizzinose che gli vien la nausea a scaricare diventa difficile pensare di pulire... Ma io sono sempre ottimista, e spero che la gente che ha un così brutto rapporto con il suo corpo e con i suoi scarti vada in albergo. PS:Ho visto più volte simpatici personaggi (con bei camper, certo più recenti del mio freccia, e ben vestiti, sicuramente non operai metalmeccanici come me) che scaricavano liquami di un blu intenso, per poi andarsene, lasciando sulla griglia ciò che il kem non ha digerito... E pace, pulivo anche quelle, tanto non ci metto le mani. E poi mi sento dire che chi non usa disgreganti lascia sporco, certo, magari l'accusatore l'ho visto mentre scaricava cose che poi dovevo affogare io...
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:08:24
a parte il discorso "costi" il quale reputo in questa circostanza banale e scontato, da qualche anno (quindi post formaldeide) il problema che riscontro è che nonostante abbia utilizzato disgreganti di OGNI marca e formato al momento di scaricare la cassetta il contenuto non cambia di colore e non sempre viene sufficientemente disgregato. non so se capita ad altri... a me succede sempre anche se raddoppio la dose consigliata sulla confezione. attendo lumi, ciao Alberto [:D]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:54:39
Io sono camperista da solo 6 mesi, ho il nautico, e ho sempre usato il BLU. Mi sono trovato sempre bene, a patto però di non scaricare prima di uscire dall'area di sosta o dal campeggio, ma ritornato a casa, così da sfruttare la strada "sconnessa" per frullare tutto per bene. Faccio così da quando ho scaricato nel pozzetto di un camping: quando non è uscito più niente mi sono spostato di 1 metro, senza chiudere lo scarico, per svuotare le grigie. Dallo scarico è partito un altro carico da 90 che si è sparso per tutta la piazzola di scarico! Proprio una figura di *******!! [:(!][xx(][xx(][:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:36:49
Io ero partito con la "ricetta" trovata qui su COL (quella famosa dell'ammorbidente) perchè abito in c**o ai lupi e non volevo fare cento km andata e ritorno solo per comprare il liquido. Francamente dopo tre volte ho smesso, perchè non funzionava affatto. Avendo il nautico tutti vedevano cosa scaricavo e mi vergognavo un po' quando usciva tutto ancora "intero", e oltretutto del colore originario [xx(], mentre gli altri scaricavano semplicemente un fiotto di liquido blu. Adesso ho un liquido apposito (ma non quello "di marca"), e non sono ancora soddisfatto. Disgrega troppo lentamente, se parto il venerdì sera e scarico la domenica prima di rientrare, non mi pare che si sia sciolto tutto per bene... C'è anche da dire che col nautico non ho mai capito quanto bisogna metterne [?]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:04:50
Se ti muovi anche l'acqua disgrega, se sei fermo neanche la nitroglicerina[:D][:D]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 11/07/2011 alle: 17:45:17
Formaldeide, metanolo, ipoclorito di sodio e stratagemmi vari, quando possibile per me la cosa migliore è svuotare e pulire bene la cassetta mattina e sera senza intossicarci. Se invece la sosta è prolungata e si usa anche il nautico allora mezzo bicchiere di acqua kem ce la metto, rallenta la fermentazione e la produzione di cattivi odori. Dopo anni di esperienza mi pare il prodotto più adatto ed economnico certo è che per chi è solito buttarcene a tonnellate il problema può risultare rilevante. E' una questione di dose, ne vedo tanti che svuotano liquido color blu di prussia costituito da aqua kem pura e tracce di me.da che poi si lamentano del costo. Se leggessero la scheda tecnica del prodotto si renderebbero conto che oltre per la tasca è dannoso anche per l'uomo e per l'ambiente. Che argomento![:D]
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:07:12
Nel nautico ci metto 300cc. alla volta e, se fa caldo, a metà weekend aggiungo una bustina. In questo modo la bottiglia da 2 lt. dura per oltre 6 uscite vale a dire ca. 2 - dico 2 - euro a uscita!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:34:49
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/07/2011  10:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Permettimi gentilmente di dissentire...Nessuno spero si ostenta ciò che in realtà non è, tu fai il metalmeccanico, io il calzolaio e ho un camper che ha 20 anni, sono separato e mensilmente devo sostenere il mantenimento alla mia ex moglie (che lavora in nero per lucrarmelo) e ad una figlia minore, nonchè l'affitto di un appartamento per potermi PERMETTERE il diritto di visita a mia figlia e bla bla bla..., ...quindi come vedi, nessuno si erge a ricoprire il ruolo di "Signore della contea", tuttavia ritengo che certi prodotti siano da ritenersi quasi indispensabili per rispetto non solo di noi stessi, ma anche degli altri... Non si tratta di avere un cattivo rapporto con il proprio corpo e con i relativi scarti, ma a volte alle bimbe schizinose da fastidio dover scaricare proprio dove precedentemente ha lasciato qualche incauto ricordo l'amico precedente. Ripeto si tratta di rispetto per la decenza comune e per il prossimo, poi d'altro canto ogni persona è libera di girare in camper con l'odore che preferisce. Ah, perdonami, mi permetto di darti un consiglio, voglia essere costruttivo e non limitante: Visto che asserisci di vedere spesso signorotti con il caper da decine di migliaia di euro ben vestiti, lordare luoghi di utilizzo ed utilità comuni, ti incoraggio a prendere il numero di targa di tali individui e di sporgere denuncia, risolveresti il problema a monte... Poi magari se ti fa piacere pulisci pure, comportamento encomiabile. Daniele

Modificato da cielele il 11/07/2011 alle 21:37:11
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/07/2011 alle: 13:17:22
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/07/2011  21:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dissenti, hai la dissenteria, che te ne fai dell'acquakem? [;)] Per me puoi anche lavarti le mani con il disgregante, d'altronde a me è capitato di lavarle con lo shampoo per auto. Solo io non mi erigo a moralizzatore de noantri dicendo che "il disgregante inquina" o boiate simili. Leggere che il sig.Dariorag equipara il mancato uso del kem al "lasciare i " resti " in bella vista agli altri" mi fa in****are alquanto, perchè è una balla colossale. Magari se la racconta da solo ed è uno di quelli che tira la levetta, scarica, chiude e se ne va senza controllare se qualche mattone è rimasto... Io ho scritto che non lo uso, e se lo uso, nei viaggi che mi impongono di "stoccare grossi quantitativi", ne uso poco. Una bottiglia di kem da 2litri mi è durata per oltre un anno, comprensivo di 2 vacanze estive e una invernale...e decine di uscite. Tuttavia, non provando gran sch1fo scardinando dalle griglie lo sterco altrui con il getto d'acqua, pi capita molto più spesso di lasciare il CS più pulito di com'era al mo arrivo.

Modificato da dadovrc il 12/07/2011 alle 13:19:03
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:55:10
qualcuno di voi ha mai provato questo prodotto? ... il prezzo non mi sembra male.. sapete dirmi qualcosa?

http://www.destroyer.it/

17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/07/2011 alle: 00:05:04
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/07/2011  22:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti si trovano spesso dei post basati sul "risparmio all'ultimo centesimo"....e io non capisco proprio. Ci sono delle cose di cui si potrebbe fare a meno e invece si comprano o si pretendono, mentre quelle di base, studiate apposta, che si vogliono sostituire per spendere meno.... Dai retta a Ecostar, e cmq MAI la varichina, da nessuna parte nel camper! Ciao e buoni kilometri. M.Stella
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 31/07/2011 alle: 17:00:24
Mi avete convinto!! :) l'ho acquistato anche se sono molto curioso di provare gli intrugli!...ciao a tutti!
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 31/07/2011 alle: 19:30:40
[:D]bavariasteve prova a guardare qui quelli in busta hanno un buon prezzo io li uso dal tempo del nautico ora uso la cassettina

http://www.camperusati.eu/Prodo...

comunque hanno pure il liquido sempre a buon prezzo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/08/2011 alle: 00:21:10
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 21/07/2011  17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se il prodotto è valido il prezzo è assolutamente concorrenziale, da prendere al volo anche perchè le spese di spedizione sono incluse....
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 01/08/2011 alle: 01:37:29
Non mi sono letto tutto, per cui potrei anche dire cose già dette...da parte mia ho provato molti tipi di liquidi blue...chi dice che quello è cancerogeno, chi dice che l'altro costa troppo...insomma, sono stato abbindolato varie volte dal prezzo allettante magari proposto alle varie fiere...il fatto è che, almeno per me, esiste uno ed un solo prodotto...Acqua Kem Blue della Thetford, punto e basta...questo disgrega e scioglie tutto evitando di scaricare degli squali tigre ancora intatti...tutti gli altri mi hanno sempre creato un gran bell' imbarazzo quando andavo a fare lo scarico...per testare al massimo uno molto in voga attualmente e molto diffuso alle fiere sempre di colore blue, nel viaggio di ritorno ho versato minimo 750 Ml nel VC (dove già era presente almeno un litro e mezzo versato durante la vacanza) e poi ho lasciato il camper com'era per 15 giorni...quando sono andato da un mio amico a fare lo scarico nel suo impianto apposito mi sono meravigliato e vergognato di vedere che tutto era rimasto tale e quale...meno male che era disgregante altrimenti cosa ci trovavo dentro?? Da quel giorno sempre e solo Acqua Kem, tutti gli altri non li guardo neppure...il costo?? Si, un po' di più, ma saranno 10 euri al massimo in tutto. Saluti.
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 08/09/2011 alle: 01:19:56
viaggio finito. in 20 giorni circa una bottiglia di kem è quasi finita... ho acquistato con un mio amico anche

http://www.destroyer.it/

lo provo poi vi sapro' dire..grazie a tutti per i preziosi sugerimenti se ne avete altri sono tutt'orecchie.ciao
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 08/09/2011 alle: 08:52:37
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 08/09/2011  01:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato il SOG, con una spesa di circa 200,00 euro vedi qui: http://www.arcatribe.eu/gli-accessori-montati/p680lsx-baronerosso/ non ho più odori, non uso più liquidi disgreganti ed adopero la carta igienica normale.. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/09/2011 alle: 08:53:20
Io il camper lo uso pochissimo e siamo soltanto in due, ma francamente un flacone di AcquaKem mi dura davvero...una vita ! Visto che non è la prima volta che si discute di questo problema, sarei proprio curioso di sapere quanto liquido disgregante consuma chi fa un uso intensivo del camper. Giusto per capire di che cifre stiamo parlando.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/09/2011 alle: 09:56:50
Si come al solito si cerca di risparmiare, ma esistono prodotti preposti a tale compito con prezzi decisamente DI MOLTO inferiori, non c'è solo quel prodotto per cui è un vero furto, oppure lo si compra in una certa quantità e dura per anni in avvenire. La stessa cosa è fare la differenza sulla carta igienica, basta l'acqua per disgregarla, per cui si può adoperare tranquillamente qualsiasi tipo. Adesso poi ne inventeranno altre e altre ne sono venute fuori, pagliativi che con il tempo resteranno solo lettera morta, perchè a volte nella semplicità delle cose ci stà l'esatta soluzione. Se Voi raccogliete tutto ciò che esiste di superfluo nel mondo dei camper rimanette stupefatti, ad ogni cosa costosa c'è sempre una soluzione banale, certamente che la tecnologia fa miracoli, per coloro che non badano ad un servizio IN. Molto tempo fa in una fiera ho avuto 12 bottiglie del famoso liquido blu a circa la metà del costo più basso che si trovava e ancora ne ho, per cui già questo è un buon motivo per attivarsi, valutando eventualmente altri prodotti a pochi euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link