In risposta al messaggio di raptor101 del 12/11/2023 alle 11:26:56Rispondo alla seconda per quel che ho letto:
Un paio di domande: ho letto che le batterie litio si rovinano se caricate quando sono gia cariche, ma allora si rovinano avendole sempre collegate al carica batterie da marcia?Ho letto anche che ci sono problemi per le bassetemperature, è corretto? Io abito in montagna e talvolta alla mattina la temperatura arriva a -15⁰ e la batteria alimenta il webasto che scalda l'acqua del motore. Ci possono essere problemi?
https://insideevs.it/news/67549...
https://www.alvolante.it/da_sap...
.png)
https://italian.alibaba.com/pro...
In risposta al messaggio di naldorm del 12/11/2023 alle 11:55:21Grazie, allora
Rispondo alla seconda per quel che ho letto: In genere fino a -20 le dànno come utilizzabili ma non caricabili, quindi se carica saresti nei parametri per fare andare il webast e riscaldare l'ambiente, batteria compresase inserita in ambiente riscaldato -eaisyono le batterie LiFePo4 autoriscaldanti per ovviare al problema, Litiostore ne ha a catalogo come anche NDS, Liontron, ecc.
In risposta al messaggio di raptor101 del 12/11/2023 alle 14:28:28Le agm non hanno problemi ad essere ricaricate a basse temperature.
Per me sarebbe impossibile toglietla e rimetterla tutte le mattine. Io le uso appunto soprattutto per il webasto, in inverno lo accendo alla mattina prima di andare a lavorare solo quando la temperatura è particolarmentebassa così mi scalda un po' il motore, l'abitacolo e mi sbrina il parabrezza. Da quello che dici il problema potrebbe essere la ricarica, faccio pochi km per andare a lavorare e la batteria, essendo sotto al sedile, dubito che arrivi a temperatura prima che io arrivi al lavoro, quindi potrebbe non ricaricarsi... Con la Agm non hoai avuto problemi, solo che i suoi 50 ah sono proprio pochi se di notte utilizzo riscaldamento e magari di gg il frigo, mi dura meno di 24 ore
In risposta al messaggio di ascifr del 19/11/2025 alle 11:11:50
Ho ordinato ormai da mesi da Litio Store. Prodotto non ricevuto e nessuna risposta alla mail di richiesta informazioni ne al telefono. Probabilmente a questo punto mi viene da pensare di esser stato truffato....
In risposta al messaggio di ascifr del 19/11/2025 alle 11:11:50Il non rispondere purtroppo è un loro "modo di fare" ...e se per sbaglio rispondono si scusano dicendoti che avevano da fare col magazzino,il trasloco o altro....quelle poche volte che sono riuscito a parole sempre gentili e disponibili ma poi spariscono.
Ho ordinato ormai da mesi da Litio Store. Prodotto non ricevuto e nessuna risposta alla mail di richiesta informazioni ne al telefono. Probabilmente a questo punto mi viene da pensare di esser stato truffato....
In risposta al messaggio di RobiAle del 19/11/2025 alle 20:45:20Beh , se questo è quello che tu chiami "il loro modo di fare..." è un buon motivo per starne alla larga ed acquistare altrove.
Il non rispondere purtroppo è un loro modo di fare ...e se per sbaglio rispondono si scusano dicendoti che avevano da fare col magazzino,il trasloco o altro....quelle poche volte che sono riuscito a parole sempre gentilie disponibili ma poi spariscono. non proprio un comportamento coretto porta pazienza e vedrai che qualcosa si muoverà. prova a mandare una mail dicendo che sei interessato ad un acquisto....magari ti riconttatano
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/11/2025 alle 12:04:01Purtroppo ho effettuato il pagamento con ApplePay. Credo comunque si siano organizzati per non far usare piattaforme serie tipo Paypal. Il mio consiglio a tutti è di rivolgersi altrove. La scorsa settimana ho commentato un video su YOutube relativo al prodotto da me acquistato riportando la mia esperienza e nel giro di qualche minuto è stato cancellato. Giudicate voi
Il pagamento come lo hai fatto? A parte Amazon che è un caso a se (forse il sito più serio) per tutti gli altri si paga con Paypal (o sistemi equivalenti) che consente l'apertura di contestazioni qualora si presentasseroproblemi per merce non ricevuta o non rispondente a quanto richiesto. Se la contestazione è risolta con soddisfazione del cliente, si ha il rimborso. Tutto nel giro di due-tre giorni. Sono stato più volte rimborsato per merce non pervenuta entro la data fissata: dopo tre giorni aperta la contestazione e dopo due-tre giorni riavuti i soldi. Scrivo anche che in un caso, dopo cinque-sei giorni la merce m'è arrivata e, d'accordo col venditore, l'ho ripagato. Giovanni
In risposta al messaggio di sport15 del 19/11/2025 alle 23:28:13Ma infatti,mai più...un comportamento del genere è inaccettabile indipendentemente dalle cifre spese.
Beh , se questo è quello che tu chiami il loro modo di fare... è un buon motivo per starne alla larga ed acquistare altrove. Bene a sapersi Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 19/11/2025 alle 23:28:13Concordo.
Beh , se questo è quello che tu chiami il loro modo di fare... è un buon motivo per starne alla larga ed acquistare altrove. Bene a sapersi Gianluca
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ascifr del 19/11/2025 alle 11:11:50Ciao, sono il consulente tecnico di litio.store, l’azienda sta facendo dei cambiamenti e in questi ultimi mesi essendo in una fase transitoria ha avuto problemi nel gestire tutta la mole di lavoro, ti lascio il mio numero di telefono, chiamami quando vuoi in orari lavorativi, oppure mandami un whatsapp con i tuoi riferimenti e il numero d’ordine che hai effettuato, ci penso io a risolvere il tuo problema il prima possibile.
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di RobiAle del 20/11/2025 alle 07:45:22Stiamo lavorando proprio per arrivare a non avere più problemi di questo genere, purtroppo vedere le cose da fuori non sempre rispecchia quello che c’è dentro e io pur essendo un tecnico esterno e un suo cliente con la mia officina ho sempre venduto e ho sempre fatto bella figura con i suoi prodotti. Certo, i problemi possono sempre uscire, ma ti garantisco che ne ho avuti molto di più con fornitori (come li chiami tu) blasonati piuttosto che con litio.store
Ma infatti,mai più...un comportamento del genere è inaccettabile indipendentemente dalle cifre spese. sono stati bravi quando è stato il momento a cavalcare l' onda... ma adesso,parere personale,non credo proprio sia cosìprolifica l attività. Anche perché hanno prezzi da brand blasonati ma la parte che più interessa, normalmente essendo venditore italiano, è assistenza, che è praticamente inesistente
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 20/11/2025 alle 12:34:08Non credo che tutti i clienti di Litio Store leggano il forum di COL e soprattutto che leggano questo specifico 3D.
Ciao, sono il consulente tecnico di litio.store, l’azienda sta facendo dei cambiamenti e in questi ultimi mesi essendo in una fase transitoria ha avuto problemi nel gestire tutta la mole di lavoro, ti lascio il mio numerodi telefono, chiamami quando vuoi in orari lavorativi, oppure mandami un whatsapp con i tuoi riferimenti e il numero d’ordine che hai effettuato, ci penso io a risolvere il tuo problema il prima possibile. Mi scuso per il disagio e il ritardo Emiliano 3756302214
http://www.m48.it