CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

livello acqua potabile..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:14:28
ciao a tutti, vorrei un consiglio. durante questo fine settimana mi sono accorto [V] che il livello dell' acqua potabile letto sullo "stumento" non coincide con la realtà, cioè mi indica giusto fino a metà serbatoio, dopodichè la lancetta rimane sempre a metà mentre l'acqua è finita. secondo voi può bastare una accurata pulizia del serbatoio? eventualmente con cosa? può dipendere la "durezza" dell'acqua? grazie[:I] Alessio[8D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:43:42
Con cautela e molta delicatezza, proverei a pulire i sensori all'interno del serbatoio, magari un pò di calcare li ha segnati. Se usi uno straccetto imbevuto con dell'aceto bianco non è nocivo, poi ti fai un giretto con 1/2 d'acqua e dovrebbe andare a posto; io avevo fatto così e si è sistemato. [:)] Bye
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:56:12
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/04/2010  16:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto maurito54, avevo lo stesso problema ed ho risolto pulendo per bene i sensori dentro il serbatoio... Almeno nel primo episodio, in quanto nel secondo (a distanza di anni) mi sono accorto tardi dell'eccessivo logorio, e li ho dovuti sostituire[xx(]. Ciao[:)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:18:45
Se lo tenete sempre acceso la deboli correnti che passano per fenomeni elettrolitici tendono a depositare sopra i sensori una patina che alla fine ne compromette il funzionamento, conclusione io lo uso solo quando voglio verificare il livello dell'acqua poi lo tengo spento.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:00:21
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/04/2010  17:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà nel mio caso è sempre spento. Almeno, credo sia così poichè, per verificare i livelli (acqua e batterie) devo tenere premuto un tastino il quale, al suo rilascio, spegne nuovamente le varie serie di led... Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:51:37
anche nel mio caso i sensori sono spenti e si accendono a comando (sono con le lancette). grazie per i consigli[:D], proverò con l'aceto bianco. ma dal tappo del serbatoio ci si arriva bene ai sensori? grazie e vi farò sapere del risultato[:)][:)] questo forum è veramente "un pozzo di scienza"[:p][:p][:D][:D][:D] ciao[8D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:33:09
quote:Risposta al messaggio di alexciullo inserito in data 20/04/2010  09:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso i sensori sono proprio accanto al tappo d'ispezione (serbatoio sotto la panca fronte marcia della dinette doppia), ma naturalmente non è sempre così... Ciao[:)]

Modificato da ilcamaleonte il 20/04/2010 alle 10:35:10
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:39:35
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/04/2010  10:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensi che l'inconveniente sia dovuto alla durezza dell'acqua? ho questo sospetto perche in precedenza(il proprietario precedente),prima che iniziassi ad usare la mia acqua il problema non c'era, funzionavano bene. comunque provo con il tuo consiglio.
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Inserito il 26/04/2010 alle: 21:52:18
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/04/2010  10:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provato a pulirli, ma non ha funzionato[V] il sensore all'interno del serbatoio ha all'interno una serie di "resistenze?!" che credo leggano il galleggiante che sale o scende a seconda del livello (praticamente un tubo con una ciambella intorno). fino a metà tutto ok. ma da metà in giù legge sempre mezzo serbatoio. credi che posso cambiarlo da solo? ho provato a svitarlo, ma gira tutto il perno!! dove lo posso trovare un sensore? grazie. alessio[:(][:(]
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 27/04/2010 alle: 08:15:21
Salve mi inserisco nella conversazione, ho in allestimento un camper su base volkswagen T5, vorrei avere un'ottima autonomia (acqua) e insieme ai 2 serbatoi da 65lt ne vorrei far istallare un terzo visto sul catalogo Reimo 2009.Il punto e' che andrebbe collocato all'interno della fiancata sx ed ha solo7,4 cm di spessore, il mezzo e' ottimamente coibentato e, non mi andrebbe di dover smontare pannelleria e altro per problemi di calcare ecc. ecc.(improponibile) sara' sufficiente correggere con l'amuchina o... Cosa ne pensate ? Mi affido a voi sono alla prima esperienza. Saluti Fabrizio
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Inserito il 27/04/2010 alle: 10:09:28
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 27/04/2010  08:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io sono uno alle prime armi, ma credo che devi valutare anche il volume del serbatoio delle grigie, altrimenti il conto non torna[:)] comunque aspetta dei consigli dai più esperti[:I][8D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link