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birdman
birdman
18/10/2004 91
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Inserito il 12/10/2018 alle: 15:48:12
Ciao A Tutti,

Ho visto questo e chiedevo se articolo già provato.
Grazie
Brunner w8
w8.jpg

 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 16:18:35
In risposta al messaggio di birdman del 12/10/2018 alle 15:48:12

Ciao A Tutti, Ho visto questo e chiedevo se articolo già provato. Grazie Brunner w8  
Secondo me la soluzione migliore e piu economica è usare le bombole in composito della Beyfin, sono trasparenti e quindi si vede il livello del gas all interno.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
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Inserito il 12/10/2018 alle: 16:22:26
Ne devi comprare una per ogni bombola caricata sul camper; io mi trovo benissimo con il Truma levelcheck
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 12/10/2018 alle: 16:29:39
In risposta al messaggio di chorus del 12/10/2018 alle 16:22:26

Ne devi comprare una per ogni bombola caricata sul camper; io mi trovo benissimo con il Truma levelcheck
Confermo, anch'io ho usato il TRUMA levelcheck quando avevo le bombole metalliche, lettura sempre perfetta e la precisione di un centimetro.
Ora non lo posso usare su quelle di composito, e quindi lo ho inutilizzato (ma lo tengo che non si sa mai) ma, come dicevo in quelle trasparenti basta guardare.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
birdman
birdman
18/10/2004 91
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Inserito il 12/10/2018 alle: 16:52:10
Avendo un furgonato per vedere il livello con bombole in composito devo aprire portellone posteriore (inverno la cellula si raffredda) e vano bombole (la seconda bombola non è molto visibile) - mi piaceva  idea di leggere i livelli da cellulare.
 

Modificato da birdman il 12/10/2018 alle 16:53:12
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Rascal
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13/09/2006 5693
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Inserito il 12/10/2018 alle: 17:00:09
Potrebbe essere una alternativa ma ho qualche perplessità sulla sua robustezza, da quanto ho capito lo devi usare quando il camper è fermo, mi spiego meglio, non puoi lasciarlo sotto la bombola quando sei in movimento perche temo che lo sballottare della stessa alla fine danneggi la bilancia. Le bombole in ferro pesano più di 10Kg e quel supporto non mi pare molto robusto. Conclusione devi toglierlo e metterlo ogni volta che ti muovi il che mi sembra poco pratico, ciaoo.    
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 12/10/2018 alle: 18:24:55
In risposta al messaggio di birdman del 12/10/2018 alle 16:52:10

Avendo un furgonato per vedere il livello con bombole in composito devo aprire portellone posteriore (inverno la cellula si raffredda) e vano bombole (la seconda bombola non è molto visibile) - mi piaceva  idea di leggere i livelli da cellulare.  
Riguardo all ingresso di aria fredda, è un bel problema, e non solo per controllare le bombole, ma anche per prendere qualsiasi cosa da sotto al letto visto che nei furgonati è l'unico gavone di stivaggio.
Visto che il prossimo cheprenderò sarà un furgonato e mi sono posto il problema, pensavo che si potrebbe fare fare un telo termico imbottito da fissare tutto attorno con automatici, e che chiuda tutta la parte dal letto in su.
Anche perchè, se si va sulla neve, una bombola va cambiata ogni due giorni e mezzo/tre e con temperatura di -20 e casomai la moglie a letto, tenere aperto anche 5 minuti per cambiare bombola, casomai mentre nevica o tira vento, nel mio caso la moglie mi ucciderebbe laugh.
Penso che piu che un accessorio sarebbe una vera necessità.

Riguardo a quel sistema, pesa le bombole e quindi non so quanto sia affidabile visto che la bombola è legata, e che il tubo comunque esercita una certa trazione che falserebbe la lettura di una bilancia.
Mi fiderei molto di piu di quei sistemi che si mettono anche loro sotto la base delle bombole ma che misuranno a ultrasuoni, ovviamente con bombole metalliche.

Per esempio il TRUMA LEVEL CONTROL che permette di vedere il livello su App senza dovere neppure passare fili o altro.

Personalmente non lo conosco, ma come sistema mi semba meglio.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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campersempre
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20/11/2009 5538
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Inserito il 12/10/2018 alle: 19:03:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2018 alle 18:24:55

Riguardo all ingresso di aria fredda, è un bel problema, e non solo per controllare le bombole, ma anche per prendere qualsiasi cosa da sotto al letto visto che nei furgonati è l'unico gavone di stivaggio. Visto che il
prossimo cheprenderò sarà un furgonato e mi sono posto il problema, pensavo che si potrebbe fare fare un telo termico imbottito da fissare tutto attorno con automatici, e che chiuda tutta la parte dal letto in su. Anche perchè, se si va sulla neve, una bombola va cambiata ogni due giorni e mezzo/tre e con temperatura di -20 e casomai la moglie a letto, tenere aperto anche 5 minuti per cambiare bombola, casomai mentre nevica o tira vento, nel mio caso la moglie mi ucciderebbe . Penso che piu che un accessorio sarebbe una vera necessità. Riguardo a quel sistema, pesa le bombole e quindi non so quanto sia affidabile visto che la bombola è legata, e che il tubo comunque esercita una certa trazione che falserebbe la lettura di una bilancia. Mi fiderei molto di piu di quei sistemi che si mettono anche loro sotto la base delle bombole ma che misuranno a ultrasuoni, ovviamente con bombole metalliche. Per esempio il TRUMA LEVEL CONTROL che permette di vedere il livello su App senza dovere neppure passare fili o altro. Personalmente non lo conosco, ma come sistema mi semba meglio.  
...
Concordo con i difetti di lettura causati da fissaggio bombole con le cinghie e sostegno in corrispondenza del tubo.
Riguardo al furgonato e l'inverno, ho il primo e fatti vari inverni anche in paesi freddi (non più montagna con questo). Nonostante avessi pensato anche io al telo termico, non l'ho mai realizzato. Si cerca di aprire il portellone il meno possibile e sicuramente a inizio giornata, in modo che per tutta la giornata, anche con un po' di riscaldamento, il letto ed il gavone sotto si riscaldano.
Poi naturalmente capita l'emergenza come successo a Berlino nel capodanno 2014/15, durante la notte il Dual Control della Truma non ha funzionato, finita una bombola non è passata all'altra, stufa che si spegne, noi che ci svegliamo per il freddo; veloce vestizione, giaccavento, pantaloni, calzettoni, scesi ... fuori nevica ... porc..., spalancato il portellone, mentre la moglie mi copriva parzialmente con un ombrello e nello stesso tempo tentava di evitare che la neve entrasse e si posasse sul letto, io chiudo valvole bombole, riapertura e fare tutta la procedura di riattivazione del Dual, finalmente tutto riparte, si spazzola il letto dal nevischio e si richiude ... finalmente si torna a letto e per fortuna che il furgone è piccolo e in un momento si è riscaldato nuovamente tutto. In quel viaggio abbiamo dovuto acquistare una bombola tedesca altrimenti dovevamo tonare a casa anzitempo.
Il giorno prima arrivati all'area di Berlino non avevo controllato i livelli delle bombole, quel giorno avevamo sostato la notte e tutto il giorno in una gelida Dresda (forse -15/18 la notte e -8/10 di giorno) che ci aveva fatto consumare un bel po' di gas. Durante il tragitto Dresda-Berlino avevo dovuto utilizzare un paio di volte uno sprizzino con antigelo per le spazzole del tergicristallo che erano totalmente ricoperte da un blocco di ghiaccio. La mattina dopo per la città però la nevicata ci aveva regalato una Berlino sotto la coltre di neve fresca veramente deliziosa ...
Cose che capitano, anche con un furgonato, ma con un po' di spirito di avventura si risolve tutto ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
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campersempre
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20/11/2009 5538
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Inserito il 12/10/2018 alle: 19:08:41
In risposta al messaggio di birdman del 12/10/2018 alle 16:52:10

Avendo un furgonato per vedere il livello con bombole in composito devo aprire portellone posteriore (inverno la cellula si raffredda) e vano bombole (la seconda bombola non è molto visibile) - mi piaceva  idea di leggere i livelli da cellulare.  
Consiglio: tenere una piccola torcia nel vano bombole (per non usare lo smartphone) per fare veloce e accenderla verso il retro della bombola in vetroresina, il livello del liquido all'interno è molto più visibile.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
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marob
marob
19/08/2009 2268
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Inserito il 12/10/2018 alle: 19:15:16
In risposta al messaggio di Rascal del 12/10/2018 alle 17:00:09

Potrebbe essere una alternativa ma ho qualche perplessità sulla sua robustezza, da quanto ho capito lo devi usare quando il camper è fermo, mi spiego meglio, non puoi lasciarlo sotto la bombola quando sei in movimento perche
temo che lo sballottare della stessa alla fine danneggi la bilancia. Le bombole in ferro pesano più di 10Kg e quel supporto non mi pare molto robusto. Conclusione devi toglierlo e metterlo ogni volta che ti muovi il che mi sembra poco pratico, ciaoo.    
...
Secondo me non è una bilancia ma funziona ad ultrasuoni:
image(532).png
Restate sani
ik6Amo
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Inserito il 12/10/2018 alle: 19:31:00
Ho il dispositivo. Si tratta di una bilancia che trasmette la percentuale di gas residua al telefono, via bluetooth. Non l'ho ancora fatto, ma mi ripropongo di modificare l'impianto gas del mio furgonato ponendo uno scambiatore automatico di bombole e questo dispositivo che mi dice a che punto si trova la bombola secondaria.
In questo modo mi accorgo quando la prima bombola si vuota e so quanto gas mi rimane. Naturalmente l'accoppiamento da fare è con due bombole in VTR, sia per il peso che per la praticità.
Non sono ancora in grado di dire se il dispositivo è affidabile al 100%, perchè ancora non ci consumo una bombola di gas.
Il problema del peso alterato dalle cinghie di fissaggio ritengo sia inesistente per due motivi:
1) le cinghie sono talmente deboli che, anche tirandole al massimo, fanno scorrere la bombola in verticale;
2) l'escursione del dispositivo, per effettuare la pesata, è irrisoria (1mm, forse meno), quindi le cinghie diventano ininfluenti.
Considerato il costo (poco più di 80 euro), penso sia un dispositivo che possiamo tranquillamente permetterci.
Riguardo lo scambiatore, ho trovato in rete la possibilità di acquistare un Cavagna completo di regolatore, a circa 60 euro. Non so se funzionerà ma, se va, potrebbe essere una buona ed economica alternativa al truma. E poi è un prodotto italiano.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 12/10/2018 alle: 19:55:51
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/10/2018 alle 19:31:00

Ho il dispositivo. Si tratta di una bilancia che trasmette la percentuale di gas residua al telefono, via bluetooth. Non l'ho ancora fatto, ma mi ripropongo di modificare l'impianto gas del mio furgonato ponendo uno scambiatore
automatico di bombole e questo dispositivo che mi dice a che punto si trova la bombola secondaria. In questo modo mi accorgo quando la prima bombola si vuota e so quanto gas mi rimane. Naturalmente l'accoppiamento da fare è con due bombole in VTR, sia per il peso che per la praticità. Non sono ancora in grado di dire se il dispositivo è affidabile al 100%, perchè ancora non ci consumo una bombola di gas. Il problema del peso alterato dalle cinghie di fissaggio ritengo sia inesistente per due motivi: 1) le cinghie sono talmente deboli che, anche tirandole al massimo, fanno scorrere la bombola in verticale; 2) l'escursione del dispositivo, per effettuare la pesata, è irrisoria (1mm, forse meno), quindi le cinghie diventano ininfluenti. Considerato il costo (poco più di 80 euro), penso sia un dispositivo che possiamo tranquillamente permetterci. Riguardo lo scambiatore, ho trovato in rete la possibilità di acquistare un Cavagna completo di regolatore, a circa 60 euro. Non so se funzionerà ma, se va, potrebbe essere una buona ed economica alternativa al truma. E poi è un prodotto italiano.
...
mi sono incuriosito su quella bilancia e visto che la possiedi ti chiedo se è bloccabile nel senso se è possibile bloccare l'escurione del rilevamento peso 

mario   
Mario
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 12/10/2018 alle: 20:07:11
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/10/2018 alle 19:31:00

Ho il dispositivo. Si tratta di una bilancia che trasmette la percentuale di gas residua al telefono, via bluetooth. Non l'ho ancora fatto, ma mi ripropongo di modificare l'impianto gas del mio furgonato ponendo uno scambiatore
automatico di bombole e questo dispositivo che mi dice a che punto si trova la bombola secondaria. In questo modo mi accorgo quando la prima bombola si vuota e so quanto gas mi rimane. Naturalmente l'accoppiamento da fare è con due bombole in VTR, sia per il peso che per la praticità. Non sono ancora in grado di dire se il dispositivo è affidabile al 100%, perchè ancora non ci consumo una bombola di gas. Il problema del peso alterato dalle cinghie di fissaggio ritengo sia inesistente per due motivi: 1) le cinghie sono talmente deboli che, anche tirandole al massimo, fanno scorrere la bombola in verticale; 2) l'escursione del dispositivo, per effettuare la pesata, è irrisoria (1mm, forse meno), quindi le cinghie diventano ininfluenti. Considerato il costo (poco più di 80 euro), penso sia un dispositivo che possiamo tranquillamente permetterci. Riguardo lo scambiatore, ho trovato in rete la possibilità di acquistare un Cavagna completo di regolatore, a circa 60 euro. Non so se funzionerà ma, se va, potrebbe essere una buona ed economica alternativa al truma. E poi è un prodotto italiano.
...
Ma il Cavagna ha i tubi alta pressione con valvola di sicurezza come il Truma? Perchè mi sembra dispositivo fondamentale per un impianto in alta pressione.

Però, se non hai un indicatore in cellula che ti dice che la prima bombola è finita, come fai a saperlo?
Io, ogni mattina , ogni sera e quando capita butto sempre l'occhio spra la porta e se vedo che il LED verde è diventato rosso, so che la bombola è finita nelle ore subito precedenti. Per esempio se vedo rosso la mattina so che è finita nella notte.
Senza indicatore in cellula, per avere un idea di quando è finita la bombola devi aprire il vano bombole e controllare ogni mattiane e ogni sera, come minimo.
Ovvio che conta poco in estate, ma in inverno dove una bombola dura due giorni e mezzo  o tre, devi sapere in tempo reale quando è finita per provvedere al piu presto al ripristino.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




ik6Amo
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Inserito il 12/10/2018 alle: 21:54:14
Al cavagna, con attacco GOK, va abbinato il tubo ad alta pressione con valvola di sicurezza (costo quasi 50 euro purtroppo), come quello che si dovrebbe mettere sul dispositivo truma.
Riguardo la segnalazione di scambio bombole, ponendo il sistema dipesatura sulla bombola di riserva, mi accorgo quando questa inizia ad erogare gas. Non ho quindi bisogno dell'indicatore di scambio.
Riguardo ecostar: non c'è possibilità di bloccare il sistema di bilancia. Non so quanto durerà, con le buche delle strade italiane ma, essendo il sistema progettato per le bombole in acciaio, confido in una durata più lunga utilizzando contenitori in VTR, visto il minor peso.
Comunque poggiando la bombola è praticamente impossibile vedere l'abbassamento del piatto bilancia.
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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 12/10/2018 alle: 23:01:41
 ik6Amo   , ti ringrazio della info , infatti è proprio quello che temevo e non potendola bloccare si starerà in breve tempo , bisognerebbe creare qualche marchingegno che durante il viaggio ne blocchi la breve escursione ma porcaccia miseria dato che è stata ideata per camper e mezzi mobili o perlomeno lo presumo non credo ci voleva tanto per farla durare di piu facendogli un banale blocco o fermo  

mario
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 12/10/2018 alle: 23:07:51
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/10/2018 alle 21:54:14

Al cavagna, con attacco GOK, va abbinato il tubo ad alta pressione con valvola di sicurezza (costo quasi 50 euro purtroppo), come quello che si dovrebbe mettere sul dispositivo truma. Riguardo la segnalazione di scambio bombole,
ponendo il sistema dipesatura sulla bombola di riserva, mi accorgo quando questa inizia ad erogare gas. Non ho quindi bisogno dell'indicatore di scambio. Riguardo ecostar: non c'è possibilità di bloccare il sistema di bilancia. Non so quanto durerà, con le buche delle strade italiane ma, essendo il sistema progettato per le bombole in acciaio, confido in una durata più lunga utilizzando contenitori in VTR, visto il minor peso. Comunque poggiando la bombola è praticamente impossibile vedere l'abbassamento del piatto bilancia.
...
Vero, quando vedi calare il peso significa che ciuccia dalla seconda.

 
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Tommaso IZ4DJI

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12/11/2006 57950
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Inserito il 12/10/2018 alle: 23:10:57
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2018 alle 23:01:41

 ik6Amo  , ti ringrazio della info , infatti è proprio quello che temevo e non potendola bloccare si starerà in breve tempo , bisognerebbe creare qualche marchingegno che durante il viaggio ne blocchi la breve escursione
ma porcaccia miseria dato che è stata ideata per camper e mezzi mobili o perlomeno lo presumo non credo ci voleva tanto per farla durare di piu facendogli un banale blocco o fermo   mario
...
Secondo me hanno fatto un sistema apposito, non meccanico, ma con qualche sistema elettronico.
Poi in ogni caso penso che a ogni cambio bombola serva azzerarlo, e quindi è come rifare la taratura ogni volta.

Se si dovesse bloccare ogni volta che si parte e sbloccarlo ogni volta che ci si ferma, sarebbe molto scomodo dovere aprire di continuo lo sportello.

 
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Tommaso IZ4DJI

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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 13/10/2018 alle: 00:12:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2018 alle 23:10:57

Secondo me hanno fatto un sistema apposito, non meccanico, ma con qualche sistema elettronico. Poi in ogni caso penso che a ogni cambio bombola serva azzerarlo, e quindi è come rifare la taratura ogni volta. Se si dovesse bloccare ogni volta che si parte e sbloccarlo ogni volta che ci si ferma, sarebbe molto scomodo dovere aprire di continuo lo sportello.  
oramai sono quasi tutte elettroniche e quella pare lo sia , durante il viaggio la pesata fasulla sarà sempre attiva per tutto il viaggio a scapito della sua batteria e a breve termine anche della taratura , a mio parere da piazzare fissa su un camper penso sia una scelta sbagliata 

mario
Mario
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Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 07:27:14
Il Brunner postato da Birdman è una bilancia 
il sistema di Truma con App è un rilevatore ad ultrasuoni che si attacca sotto la bombola e funziona anche a mezzo in movimento. 
Giusto perché leggendo alcuni post ho visto che in alcuni casi erano stati equivocati i due sistemi 
DAVIDE
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 08:24:31
Il sistema di pesatura è elettronico. Come già detto, non c'è nessun sistema di blocco meccanico che, comunque, costringerebbe ogni volta ad aprire il portabombole (chi ha il furgonato sa cosa significa) per controllare il livello del gas.
C'è un interruttore che serve ad attivare la pesata, che poi viene richiesta dall'app sul telefono.
Non c'è bisogno di taratura ogni volta che si cambia bombola, poichè nell'app viene impostato il peso della tara e quello del gas contenuto; il sistema poi provvede a fornire la percentuale di gas rimanente nel contenitore, quello consumato nell'ultima ora e la stima di durata della bombola.
Come già detto, non sono ancora in grado di dire se il sistema è efficace; ho provato a suo tempo, prima che uscisse quello truma, un dispositivo ad ultrasuoni, che è una vera fetenzia.
___________________________________/

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Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 09:21:50
Come già detto, oltre a nutrire sempre dubbi sulla robustezza della bilancia che dovrebbe essere fatta totalmente in metallo ( es. leghe leggere con piatto in acciaio  ) e non in plastica, cosi da sopportare bene gli urti in movimento mi permetto di suggerire una idea riguardo alla sua praticità d'uso ovvero poteva essere concepita con altre funzioni oltre la pesata da gestire con telecomando o telefonino quali : blocco&sblocco , accensione&spegnimento, rilevamento tara, permettendo cosi il controllo totale a distanza utile sopratutto per chi ha le bombole piazzate in posti scomodi e poco accessibili. Visto che si son presi la briga di dotare la bilancia di un sistema trasmissione dati potevano fare un passo in più ciaoo.

Modificato da Rascal il 13/10/2018 alle 09:23:24
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