ciao a tutti.domanda qualche volta mi è capitato di trovare acqua nel lo***** dove si installa la cassetta del wc (classico vano con sportellino esterno ).è normale!?? si potrebbe bucare il pavimento ed installarci un tubicino di scarico !??.a pavimento la cassetta si posiziona su deu pattini che alla base sono vuoti,da lì sembra che l'acqua entra nell'abitacolo!!. si puossono sigillare e consigli per procedere.grazie a tuttiper le risposte
Mai capitato negli ultimi 13 anni su 5 camper diversi.
Anzi, una volta sì, ma NON era ...... acqua [:D]!
Se fossi in te controllerei:
1) tenuta guarnizione sportello gavone;
2) tubo dell'acqua di risciacquo e relativi raccordi.
CANARINO [8D]
Non è normale trovare acqua o altro.
Potresti avere qualche guarnizione che non tiene, controlla bene, ma anche, molto più banalmente, aver serrato non completamente il tappo di chiusura !!!
Infatti l'unica volta che ho avuto il problema, mi ripeto, NON era acqua ed è successo perchè non abbiamo ben chiuso la valvola di chiusura ed in viaggio .... splasch [xx(]!
CANARINO [8D]
quote:Originally posted by lucamarix anche a me era capitato ma mi si era staccato il raccordo che va allo sciacquone!!!senno' deve essere asciutto!!!
>
>
Si è staccato anche a me ...
... rimesso apposto il ferma tubo, si è risolto tutto.
Bye
graza tutti per i suggerimenti.il camper è nuovo di zecca ha meno di un mese di vita.non è che ci trovo sempre acqua nel vano dove è alloggiata la cassetta wc...però faccio un controllo accurato sia sulle tubature che sulla tenuta delle guarnizioni( faccio lo scarico e vedo in simultanea se spara acqua da qualche parte) .ciao a tutti p.s. il problema l'ho avuto anche in un camper a noleggio e sul primo acquistato usato...che ne dite cmq di sigillare i due buchi sul poggia cassetta e di fare uno scarico sulla base !???
ciao a tutti.qualche volta è capitato anche a me di trovare dell'acqua nel vano cassetta wc ma mi sono accorto che questo avveniva quando, prima di estrarre la cassetta per lo scarico, non vuotavo l'acqua che rimane sopra la guarnizione verso l'interno wc. un saluto igenico..... ciao mario.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.