quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/12/2011 17:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ha precisato Nebris al comparto autoveicoli ricreazionali va applicato il 169 e non il 167, quindi tolleranza 0 almeno in italia.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 29/12/2011 13:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>15 Kg gancio? 20 Kg tendalino? Ma dove li trovi!! Io sono al 3° camper il gancio va dai 35 ai 50 Kg( mica devi pesare solo la palla,c'è tutto il supporto sottoscocca) il tendalino da 4,5 metri pesa 40 Kg!! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di malolo69 inserito in data 29/12/2011 15:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti è proprio così,fortunatamente per noi la Polstrada da la caccia ai trasporti commeciali fuori peso( e lo sono a volte esageratamente) se si mettessero a controllare i camper sarebbe finita!! Finitela di pensare di avere il 5% di tolleranza arrotondata ai ai 100 kg superiori!! E' relativo alle merci. Se poi la Polstrada chiude un occhio RINGRAZIAMOLA!!Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 29/12/2011 18:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho tenuto a precisare erano tutte stime in difetto molto difetto
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 29/12/2011 18:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh che si mettino d'accordo tra poliziotti. Il mio grande amico (non è camperista) mi ha detto che contestano col 167 non col 169. Il numero 169 (per lui) parla di persone trasportabili non di limite di peso. IO penso invece che alla fine contestano sia il 167 che il 169. Il camper che aspetto è fuori peso dalla nascita ma può essere omologato 3850 Kg, alla fine prendo la patente C [:(]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2011 18:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un CARICO COMPLESSIVO superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazioneid="red">id="black">Questo è quello che recita l'Art. 169 CdS,il 167 riguarda il trasporto di cose,il 169 quello delle persone. Sarebbe bello fosse il 167 ci lascerebbe un po di tolleranza!! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 29/12/2011 20:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, sulle persone è il 169 si. La tolleranza ci deve essere per forza, se un camper alla pesa risulta 3520 Kg chi ha ragione? Nessuna tolleranza? Concordo invece sul fatto che se un camper è omologato 4 e si viaggia in 5 la sanzione c'è (non c'è tolleranza). Se la cosa non cambia potevo tranquillamente prenderlo su Heavy omologato 3 posti tanto la sanzione è la stessa. La frase che hai messo però continua con un ovvero.... che rimette il dubbio. ciao
quote:Risposta al messaggio di giuliana63 inserito in data 27/12/2011 19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecovip di 7,20 mt,sarai sui 3200 kg a vuoto,comunque gli ecovip hanno la portata dei garage data per 120 kg.Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giuliana63 inserito in data 27/12/2011 19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il garage del camper porta quello che dice la casa costruttrice.punto. il resto sono chicchiere c'è da dire che i 150 kg comprendono tutto il carico, quindi se lo scooter pesa 145 (teoricamente) non ci potrai caricare null'altro Aggiungerei che quel che conta per la resistenza del telaio (oltre che per problemi di omologazioni assicurazion ecc) è quello che porta l'asse posteriore il che, in caso di carichi tipo vestiti alimentari e cosecce varie, potrebbe anche diminuire drasticamente il carico utile non solo del garage/asse posteriore , ma anche del camper intero quindi se vuoi stare in regola, per primo devi pesare il camper asse per asse