CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lo spunto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
stefano57
stefano57
04/08/2009 18
Inserito il 04/08/2009 alle: 11:56:29
CIAO A TUTTI AMICI, HO UN GENERATORE DELL'ONDA DI 2.5 KW PREIMPOSTATO NEL MIO CAMPER, L'ANNO SCORSO COMPRAI UN CONDIZIONATORE PORTATILE NIKKEI 9000 BTU CON 1200 WATT DI ASSORBIMENTO, SAPENDO CHE UN GENERATORE DA L'85 X/CENTO DI POTENZA A QUELLA DICHIARATA FATTI I CONTI IO HO A DISPOSIZIONE CIRCA 2.2 KW, BHE DOVREBBE BASTARE, CON SORPRESA LO SPUNTO E TROPPO ALTO PER I MIEI 2.2 KW E IL CONDIZIONATORE NON PARTE. MA PERCHE SULLE DESCRIZIONI TECNICHE NON METTO IN NESSUN CONDIZIONATORE LHO SPUNTO? QUESTA INFORMAZIONE E MOLTO IMPORTANTE ALMENO PER ME CHE HO DECISO DI FARLO FUNSIONARE CON UN GENERATORE.HO DECISO ADESSO DI COMPRARE UN 6000 BTU ARGO OSCAR JUNIOR, MA? CON UN 6000 LHO SPUNTO ENTRA NEI 2.2 KW?? SE QUALCHUNO MI AIUTA NE SARO' FELICISSIMO GRAZIE.DA PREMETTERE CHE L'OSCAR HA 800 WATT DI ASSORBIMENTO 1880 WATT DI POTENZA DI RAFFREDDAMENTO E COME FORZA EFFICENZA ENERGETICA 2.20 EER. Si prega di evitare l'abuso del carattere maiuscolo come spiegato nel regolamento di cui qui sotto allego un estratto: Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle. Su internet, l'uso del maiuscolo equivale ad "urlare", indicando che l'autore è adirato. E' opportuno saperlo per evitare di trasmettere a chi legge una sensazione sbagliata. Cordiali saluti Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 04/08/2009 alle: 17:42:54
Probabilmente il tuo generatore è protetto con un interruttore non ritardato o almeno non ritardato abbastanza. Occorre limitare la corrente assorbita solo nel momento dell'accensione mettendo in serie al circuito una resistenza che poi va esclusa subito dopo l'avvenuto avviamento e quindi non assorbe più energia. Siccome la potenza elettrica è di 800 watt la corrente assorbita a regime è di circa 3,6 amper, la resistenza è bene che sopporti almeno 4 amper nel caso che per sbaglio rimanesse sempre inserita. Occhio perchè in questo caso deve poter dissipare calore per 880 watt.Per quanto riguarda il valore in ohm bisogna trovare con prove pratiche quello che va bene per esempio o,5 Ohm, poi 1 ohm , poi 2 ohm fino a trovare la minima resistenza che non fa scattare l'interruttore.Andrebbe bene una resistenza a filo di pochi ohm con il suo cursore... questo è lo scoglio più grosso. Per escludere la resistenza poi basta un interruttore collegato ai due capi della resistenza. Interruttore aperto resistenza inserita, interruttore chiuso resistenza esclusa. Nel condominio dove abitavo il motore della nuova autoclave faceva scattare il contatore Enel da 3kw. Con il sistema che ti ho suggerito non è stato necessario far istallare maggiore potenza. Spero di esserti stato utile.
16
stefano57
stefano57
04/08/2009 18
Inserito il 05/08/2009 alle: 09:07:28
ciao essebi e grazie per la spegazione,comunque il nikkei che comprai l'anno scorso quella da 9000 btu facendo alchune ricerche e venuto fuori che lho spunto necessario per farlo partire va oltre i 2600 watt una misura che e'superiore di molto alla potenza del mio generatore, l'oscar junior 6000 btu non supera i 1900 watt di spunto qundi siamo nei parametri.Adesso se questultimo non parte allora sara sicuramente un problema di resistenza quella che tu hai descritto.Ciao a te amico e alla prossima discussione(STEFANO)
16
stefano57
stefano57
04/08/2009 18
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:31:12
essebi ciao nel pomeriggio il corriere mi ha mandato l'oscar junior 6000 btu e ho fatto la prova con il generatore,funsiona fa il freddo ma e debole non raffredda a sufficienza poi dopo 5 minuti si ferma per ripartire dopo 1 minuto, io non so se questo e normale o perche nel camper fa troppo caldo quindi non riesce a dissipare il calore, poi ho fatto altre prove con lenergia di casa appoggiata al camper. Il risultato? per avere laria condizionata quasi come dentro case ho dovuto mettere assieme sia il nikkei da 9000 da un lato e l'oscar dall'altro in questo modo l'abbiente si e raffreddato.in camper l'aria condizionata e un vero problema. ciao(stefano)
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:11:39
A questo punto il consiglio che posso darti è quello di far entrare nel camper meno calore che puoi. Io d'estate oscuro tutte le finestre della cellula mettendo all'esterno di esse quei fogli che vendono in ferramenta da mettere dietro i termosifoni che sono di spugna di pochi millimetri di spessore e hanno un lato riflettente. Il lato riflettente va rivolto verso l'esterno. Anche per i vetri della cabina di guida uso lo stesso sistema, ma con gli oscuranti a sette strati che servono anche d'inverno e che hanno anche loro un lato riflettente. Nel mio camper ho anche verniciato di bianco,sul tetto, il pavimento di alluminio striato del portapacchi e il risultato è che con il camper al sole il soffitto non è più caldo come prima. Sono interventi semplici da soli equivalgono sicuramente a qualche migliaio di btu... Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:23:37
secondo me per raffreddare un camper sotto il sole occorre un bel po di tempo , almeno mezz' ora pochi minuti non bastano. Ciao Roberto
16
stefano57
stefano57
04/08/2009 18
Inserito il 06/08/2009 alle: 07:55:53
ciao essebi roberto, che dire e che una casa e fatta di muratura quindi lho spessore dei muri fanno si che il calore o il freddo si attenua di molto rispetto all'esterno, d'estate in una stanza diciamo di 12 metri quadrati bastano 6000 btu che in pochi minuti la temperatura scende di molto, ma in un camper e diverso, lho spessore delle pareti e di pochi centimetri ci sono i vetri l'abbiente e molto ristretto allora si forma una cappa di calore una specie di effetto serra se fuori siamo a 34 gradi dentro ce ne sono 38 40, poi l'umidita dei nostri respiri si associano al calore.Per avere una buona ariazione bisognia stare all'ombra con i finestrini aperti in un posto dove tira un po di vento, ma questo non e sempre possibbile.Capita spesso che si sta sotto al solo o in viaggio o perche non ce ombra, in questi casi il suggerimento di assebi e d'obblico per abbassare un po' la temperatura interna, ma non basta per climatizzare bene in un camper con queste condizioni ci vorrebbero almeno non esagero dai 12000 ai 14000 btu, ma tutta questa energia da dove la prendiamo???? saluti a voi amici(stefano)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link