In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2016 alle 10:53:45
Se ti vogliono rubare il camper non cìè antifurto che tenga ma tra non averlo ed averlo preferisco la prima opzione però..... Io ho il TK103B, adesso l'ho tolto o meglio non l'ho ancora posizionato definitivamente perchè combatto tra essere contento di ricevere un messaggio che mi stanno aprendo il camper o meno. Mi spiego meglio. Lascio il camper in un posto e parto per una gita con un battello per tutto il giorno, dopo due ore che sono partito ecco che mi arriva il messaggio che mi hanno aperto il camper, non posso fare nulla, tutto il giorno sto con il giramento di cuaglioni, non mi godo la gita e non la faccio godere ai miei amici e arrivo la sera sul camper per verificare. Pensa poi se fosse stato un falso allarme, allora mi si pone una domanda, cosa è meglio? Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Conviene non impostare messaggi automatici, solo nel caso che tu arrivando non trovi piu il camper, allora interroghi l'aparecchio per vedere dove si trova il camper.
Anch'io penso che collegandolo all'antifurto o impostando messaggi automatici in caso di spostamento, nel 99% dei casi sarebbero falsi allarmi che ti angosciano.
Ti racconto questa.
Porto il precedente camper in una officina per sostituire le molle, dopo un po interrogo e vedo che in effetti il camper risulta nella officina. Non so perchè il sabato sera prima di andare a letto ricontrollo e vedo invece il camper a qualche chilometro, in una zona di campagna. Ovviamente non posso contattare l'officina, incomincio a pensare che avranno rubato il camper dalla officina chiusa, mi rivesto (ero a letto) e prendo la macchina e mi faccio 30km per controllare ma vedo solo una zona industriale e non vedo altro.
Il Lunedì finalmente contatto l'officina e mi dicono che il sabato prima della chiusura lo avevano portato da un gommista così avrebbe fatto la convergenza subito il lunedì mattina.
Però ho passato un we di merda in angoscia. A volte meglio non sapere