CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lokikirja, diario di viaggio.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 20:26:15
In risposta al messaggio di giomiller del 14/10/2023 alle 20:16:15

Ciao ho scaricato l'app per coordinate GPS, livella e altezza Nel download del cell vedo file zippato ma non riesco ad aprirlo o meglio se clicco mi da una serie di dettagli di file ma nessun. Exe ​​​​​​Hai suggerimenti? Grazie Ho provato a condividerlo su WhatsApp ma non me lo apre nemmeno scegliendo modello app
Devi rinomonarlo eliminando il .zip finale

Quando sarà .apk lo installi, in cima alla pagina c'è specificato di fare così.

Direttamente .apk non fa il download e quindi lo rinomino per questo motivo, non è zippato, è solo rinominato.

Marco
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 14/10/2023 alle 20:31:14
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 20:29:06
In risposta al messaggio di feynman del 14/10/2023 alle 18:05:25

Con cosa hai programmato l'APP?
App Inventor del MIT, Massachusetts Institute of Tecnology

Marco.
Marco

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 20:42:33
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2023 alle 20:26:15

Devi rinomonarlo eliminando il .zip finale Quando sarà .apk lo installi, in cima alla pagina c'è specificato di fare così. Direttamente .apk non fa il download e quindi lo rinomino per questo motivo, non è zippato, è solo rinominato. Marco
Fatto ma ho dovuto condividerla su WhatsApp per poterla aprire. 
Al momento nonostante le autorizzazione varie non mi rileva la posizione.. Ci smanetto un po' grazie

Aggiornamento.. Non riesco a farla andare 
Ma ho scaricato l'altra e li vedo coordinate e altezza. Da capire per salvataggio dei  file... 
gio_miller

Modificato da giomiller il 14/10/2023 alle 21:01:10
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5485
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 21:51:13
Scusate ma forse io non ho capito una m.

questa mini applicazione che fa? Stampa su un foglio i dati di coordinate, la località, la quota ecc.?
Ma poi ci si scrive a mano libera su questo foglio?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 23:44:22
In risposta al messaggio di giomiller del 14/10/2023 alle 20:42:33

Fatto ma ho dovuto condividerla su WhatsApp per poterla aprire.  Al momento nonostante le autorizzazione varie non mi rileva la posizione.. Ci smanetto un po' grazie Aggiornamento.. Non riesco a farla andare  Ma ho scaricato l'altra e li vedo coordinate e altezza. Da capire per salvataggio dei  file... 
Ricapitolando...
1 Si scarica Lokikirja.apk.zip che va in Download
2 Si seleziona il file e con i 3 puntini si fa "rinomina"
3 Si elimina il .zip rinominandola Lokikirja.apk

A quel punto di installa direttamente

Il GPS deve esistere ed essere abilitato, l'altra APP, quella della livella e orizzonte artificiale, vuole i sensori di movimento che non tutti i cellulari hanno, la serie economica J di Samsung non li ha...
la serie S e la A invece li hanno a si vede la bolla per parcheggiare il camper

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 14/10/2023 alle 23:56:49
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 23:48:24
In risposta al messaggio di rubylove del 14/10/2023 alle 21:51:13

Scusate ma forse io non ho capito una m. questa mini applicazione che fa? Stampa su un foglio i dati di coordinate, la località, la quota ecc.? Ma poi ci si scrive a mano libera su questo foglio?  
Crea un file testo composto da più schede formate da dati "automatici" come data, ora, luogo esatto e coordinate lat.lon più quello che digiti te a mano.
Ogni scheda si aggiunge al file col fomandi "Save"
Viene fuori un file testo che è formato da molte schede, una per ogni inserimento.

Nella prima pagina del 3D Carlo (giornifelici) fa vedere il file che viene creato, che però conterrà molte schede come quella che vedi.

Dopo, se vuoi, puoi stampare quel file o metterlo in formato pdf tra le foto di quella vacanza.

Marco
Marco

Modificato da Emme48 il 14/10/2023 alle 23:52:48
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5485
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 00:03:55
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2023 alle 23:48:24

Crea un file testo composto da più schede formate da dati automatici come data, ora, luogo esatto e coordinate lat.lon più quello che digiti te a mano. Ogni scheda si aggiunge al file col fomandi Save Viene fuori un file
testo che è formato da molte schede, una per ogni inserimento. Nella prima pagina del 3D Carlo (giornifelici) fa vedere il file che viene creato, che però conterrà molte schede come quella che vedi. Dopo, se vuoi, puoi stampare quel file o metterlo in formato pdf tra le foto di quella vacanza. Marco
...
Capito, da qualche parte avevo letto diario a mano libera, mi sembrava veramente strano
se per mano libera si intendeva con la tastiera del computer, ok ma non mi sembra ci sia altro modo no?
Quasi tutti i programmi di navigazione seri offline hanno la funzione che ti consente di inserire su ogni punto o in una traccia, tutto il testo che vuoi, foto e anche audio registrato
clicchi sul punto sulla mappa (waypoint) e si apre la finestra dove ci puoi fare quello.che vuoi, hai gia tutto, coordinate, foto, audio, devi solo scrivere il testo

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/10/2023 alle 21:06:41
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 00:38:43
In risposta al messaggio di rubylove del 15/10/2023 alle 00:03:55

Capito, da qualche parte avevo letto diario a mano libera, mi sembrava veramente strano se per mano libera si intendeva con la tastiera del computer, ok ma non mi sembra ci sia altro modo no? Quasi tutti i programmi di navigazione
seri offline hanno la funzione che ti consente di inserire su ogni punto o in una traccia, tutto il testo che vuoi, foto e anche audio registrato clicchi sul punto sulla mappa (waypoint) e si apre la finestra dove ci puoi fare quello.che vuoi, hai gia tutto, coordinate, foto, audio, devi solo scrivere il testo  
...
Certo.
Se però vuoi un semplice testo stampabile non è che si trova molto, specialmente gratis, senza pubblicità o trappole nascoste.

Marco.
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5485
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 00:52:32
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/10/2023 alle 00:38:43

Certo. Se però vuoi un semplice testo stampabile non è che si trova molto, specialmente gratis, senza pubblicità o trappole nascoste. Marco.
Si certo va benissimo la mia non è una critica al lavoro, se serve allo scopo va benissmo

Volevo solo portare a conoscenza se qualcuno non lo sà, che ci sono software di navigazione offline e online (molti funzionano nei due modi) privi di pubblicità, che consentono l'inserimento di testi, foto e voce, georeferenziati, cioè all'interno di un waypoint che contiene le coordinate, la data, l'ora, i minuti, i secondi, la quota, i satelliti ecc.. ecc.. anche punto per punto lungo una traccia, quindi anche facilmente individuabili perchè è sufficiente toccare con un dito quel waypoint sulla mappa e si apre la finestra con tutto il suo contenuto
Comunque se ti trovi bene, quale è il problema?

complimenti per la programmazione

Modificato da rubylove il 15/10/2023 alle 02:34:46
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 09:10:44
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2023 alle 23:44:22

Ricapitolando... 1 Si scarica Lokikirja.apk.zip che va in Download 2 Si seleziona il file e con i 3 puntini si fa rinomina 3 Si elimina il .zip rinominandola Lokikirja.apk A quel punto di installa direttamente Il GPS deve
esistere ed essere abilitato, l'altra APP, quella della livella e orizzonte artificiale, vuole i sensori di movimento che non tutti i cellulari hanno, la serie economica J di Samsung non li ha... la serie S e la A invece li hanno a si vede la bolla per parcheggiare il camper Marco.
...
Ciao 
Lokikirua ok, anche file testo lo crea tt ok

L'altra non va, non da nemmeno coordinate GPS 
Ho app per bolla in generale quindi credo che i sensori di movimento ci siano 

Grazie 
gio_miller
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 11:29:17
In risposta al messaggio di giomiller del 15/10/2023 alle 09:10:44

Ciao  Lokikirua ok, anche file testo lo crea tt ok L'altra non va, non da nemmeno coordinate GPS  Ho app per bolla in generale quindi credo che i sensori di movimento ci siano  Grazie 
Potrebbe mancare qualche autorizzazione ad accedere ai  sensori.

Le istruzioni sono proprio le stesse, Lokikirja l'ha fatto partendo da quello...
Disinstalla da sistema Android e poi reinstalla di nuovo dando i consensi che chiede.

Marco.
Marco

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 19:36:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/10/2023 alle 11:29:17

Potrebbe mancare qualche autorizzazione ad accedere ai  sensori. Le istruzioni sono proprio le stesse, Lokikirja l'ha fatto partendo da quello... Disinstalla da sistema Android e poi reinstalla di nuovo dando i consensi che chiede. Marco.
Provato a reinstallare ma nulla. 
Controllerò tra qualche giorno 
L'altra perfetta grazie 
gio_miller
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 10:04:13
OK, il problema di  giomiller   è stato risolto.

L'APP funziona in modo corretto, ma lo scarso GPS in dotazione ad alcuni cellulari, sicuramente peggiore di quello contenuto nei navigatori dedicati, pretende di essere all'aperto per poter ricevere in maniera efficace il segnale dei satelliti geostazionari.

Marco.
Marco

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 08:51:42
Ciao M48, grazie per aver condiviso anche questa app. L'ho scaricata ed installata sul cell, a me funziona correttamente seguendo le tue istruzioni. l'ho scaricata in download e poi rinominata, per poterla installare ho dovuto concedere ad 'Archivio' l'autorizzazione ad installare app sconosciute.

Proverò ad usarla su campo, grazie!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 14:36:14
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/10/2023 alle 08:51:42

Ciao M48, grazie per aver condiviso anche questa app. L'ho scaricata ed installata sul cell, a me funziona correttamente seguendo le tue istruzioni. l'ho scaricata in download e poi rinominata, per poterla installare ho dovuto concedere ad 'Archivio' l'autorizzazione ad installare app sconosciute. Proverò ad usarla su campo, grazie!
Si, corretto.
Oltre all'autorizzazione a installare APP scaricate, dovrebbe chiedere anche il permesso di rilevare la posizione.

Marco
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 12:55:25
Ho semplificato un po'... ora non serve più rinominarlo, si scarica e si installa eseguendolo dalla cartella Downliad.

Marco.
Marco

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 17:57:46
Aggiornamento dopo il primo untilizzo.
L'ho instalalto su due cellulari e un tablet.
Funziona correttamente su tutti e tre, anche il cellulare serie J di Samsung.
Ho un solo problema, non relativo all'app, lo riporto solo nella spranza che qualcuno mi dia qualche suggerimento in merito.
Su ambo i cellulari il file 'txt' lo apro normalmente e visualizzo il contenuto.
Sul tablet, ogni volta che ci provo, parte l'app Visualizzatore HTML che mi chiede l'autorizzazione ad accedere a foto e cntenuti multimediali, la concedo e il tablet si inchioda.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 18:22:53
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/10/2023 alle 12:55:25

Ho semplificato un po'... ora non serve più rinominarlo, si scarica e si installa eseguendolo dalla cartella Downliad. Marco.
Ciao M48, dopo il tuo annuncio sono tornato sul tuo sito per scaricare la nuova versione ma si per M48, che per Lokikirja ottengo questa risposta:
HTTP Error 404.0 - Not Found
The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 18:29:52
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/10/2023 alle 18:22:53

Ciao M48, dopo il tuo annuncio sono tornato sul tuo sito per scaricare la nuova versione ma si per M48, che per Lokikirja ottengo questa risposta:HTTP Error 404.0 - Not Found The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.
Ti ho scritto...

Marco
Marco

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 654
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 15:12:07
complimenti per la programmazione, marco

a me funziona tutto bene, per ora
sebbene abbia già tanti programmi cartografici e gps (@rubylove i vecchi di sahara laugh), cercherò di darti una mano

grazie
gp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link