CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lokikirja, diario di viaggio.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 51
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 20:26:15
In risposta al messaggio di giomiller del 14/10/2023 alle 20:16:15

Ciao ho scaricato l'app per coordinate GPS, livella e altezza Nel download del cell vedo file zippato ma non riesco ad aprirlo o meglio se clicco mi da una serie di dettagli di file ma nessun. Exe ​​​​​​Hai suggerimenti? Grazie Ho provato a condividerlo su WhatsApp ma non me lo apre nemmeno scegliendo modello app
Devi rinomonarlo eliminando il .zip finale

Quando sarà .apk lo installi, in cima alla pagina c'è specificato di fare così.

Direttamente .apk non fa il download e quindi lo rinomino per questo motivo, non è zippato, è solo rinominato.

Marco
Marco

http://www.m48.it


Modificato da Emme48 il 14/10/2023 alle 20:31:14
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 20:29:06
In risposta al messaggio di feynman del 14/10/2023 alle 18:05:25

Con cosa hai programmato l'APP?
App Inventor del MIT, Massachusetts Institute of Tecnology

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1932
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 20:42:33
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2023 alle 20:26:15

Devi rinomonarlo eliminando il .zip finale Quando sarà .apk lo installi, in cima alla pagina c'è specificato di fare così. Direttamente .apk non fa il download e quindi lo rinomino per questo motivo, non è zippato, è solo rinominato. Marco
Fatto ma ho dovuto condividerla su WhatsApp per poterla aprire. 
Al momento nonostante le autorizzazione varie non mi rileva la posizione.. Ci smanetto un po' grazie


Aggiornamento.. Non riesco a farla andare 
Ma ho scaricato l'altra e li vedo coordinate e altezza. Da capire per salvataggio dei  file... 
gio_miller

Modificato da giomiller il 14/10/2023 alle 21:01:10
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 21:51:13
Scusate ma forse io non ho capito una m.

questa mini applicazione che fa? Stampa su un foglio i dati di coordinate, la località, la quota ecc.?
Ma poi ci si scrive a mano libera su questo foglio?
 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 23:44:22
In risposta al messaggio di giomiller del 14/10/2023 alle 20:42:33

Fatto ma ho dovuto condividerla su WhatsApp per poterla aprire.  Al momento nonostante le autorizzazione varie non mi rileva la posizione.. Ci smanetto un po' grazie Aggiornamento.. Non riesco a farla andare  Ma ho scaricato l'altra e li vedo coordinate e altezza. Da capire per salvataggio dei  file... 
Ricapitolando...
1 Si scarica Lokikirja.apk.zip che va in Download
2 Si seleziona il file e con i 3 puntini si fa "rinomina"
3 Si elimina il .zip rinominandola Lokikirja.apk

A quel punto di installa direttamente

Il GPS deve esistere ed essere abilitato, l'altra APP, quella della livella e orizzonte artificiale, vuole i sensori di movimento che non tutti i cellulari hanno, la serie economica J di Samsung non li ha...
la serie S e la A invece li hanno a si vede la bolla per parcheggiare il camper

Marco.
Marco

http://www.m48.it


Modificato da Emme48 il 14/10/2023 alle 23:56:49
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 23:48:24
In risposta al messaggio di rubylove del 14/10/2023 alle 21:51:13

Scusate ma forse io non ho capito una m. questa mini applicazione che fa? Stampa su un foglio i dati di coordinate, la località, la quota ecc.? Ma poi ci si scrive a mano libera su questo foglio?  
Crea un file testo composto da più schede formate da dati "automatici" come data, ora, luogo esatto e coordinate lat.lon più quello che digiti te a mano.
Ogni scheda si aggiunge al file col fomandi "Save"
Viene fuori un file testo che è formato da molte schede, una per ogni inserimento.

Nella prima pagina del 3D Carlo (giornifelici) fa vedere il file che viene creato, che però conterrà molte schede come quella che vedi.

Dopo, se vuoi, puoi stampare quel file o metterlo in formato pdf tra le foto di quella vacanza.

Marco
Marco

http://www.m48.it


Modificato da Emme48 il 14/10/2023 alle 23:52:48
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 00:03:55
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2023 alle 23:48:24

Crea un file testo composto da più schede formate da dati automatici come data, ora, luogo esatto e coordinate lat.lon più quello che digiti te a mano. Ogni scheda si aggiunge al file col fomandi Save Viene fuori un file
testo che è formato da molte schede, una per ogni inserimento. Nella prima pagina del 3D Carlo (giornifelici) fa vedere il file che viene creato, che però conterrà molte schede come quella che vedi. Dopo, se vuoi, puoi stampare quel file o metterlo in formato pdf tra le foto di quella vacanza. Marco
...
Capito, da qualche parte avevo letto diario a mano libera, mi sembrava veramente strano
se per mano libera si intendeva con la tastiera del computer, ok ma non mi sembra ci sia altro modo no?
Quasi tutti i programmi di navigazione seri offline hanno la funzione che ti consente di inserire su ogni punto o in una traccia, tutto il testo che vuoi, foto e anche audio registrato
clicchi sul punto sulla mappa (waypoint) e si apre la finestra dove ci puoi fare quello.che vuoi, hai gia tutto, coordinate, foto, audio, devi solo scrivere il testo
 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/10/2023 alle 21:06:41
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 00:38:43
In risposta al messaggio di rubylove del 15/10/2023 alle 00:03:55

Capito, da qualche parte avevo letto diario a mano libera, mi sembrava veramente strano se per mano libera si intendeva con la tastiera del computer, ok ma non mi sembra ci sia altro modo no? Quasi tutti i programmi di navigazione
seri offline hanno la funzione che ti consente di inserire su ogni punto o in una traccia, tutto il testo che vuoi, foto e anche audio registrato clicchi sul punto sulla mappa (waypoint) e si apre la finestra dove ci puoi fare quello.che vuoi, hai gia tutto, coordinate, foto, audio, devi solo scrivere il testo  
...
Certo.
Se però vuoi un semplice testo stampabile non è che si trova molto, specialmente gratis, senza pubblicità o trappole nascoste.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 00:52:32
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/10/2023 alle 00:38:43

Certo. Se però vuoi un semplice testo stampabile non è che si trova molto, specialmente gratis, senza pubblicità o trappole nascoste. Marco.
Si certo va benissimo la mia non è una critica al lavoro, se serve allo scopo va benissmo

Volevo solo portare a conoscenza se qualcuno non lo sà, che ci sono software di navigazione offline e online (molti funzionano nei due modi) privi di pubblicità, che consentono l'inserimento di testi, foto e voce, georeferenziati, cioè all'interno di un waypoint che contiene le coordinate, la data, l'ora, i minuti, i secondi, la quota, i satelliti ecc.. ecc.. anche punto per punto lungo una traccia, quindi anche facilmente individuabili perchè è sufficiente toccare con un dito quel waypoint sulla mappa e si apre la finestra con tutto il suo contenuto
Comunque se ti trovi bene, quale è il problema?

complimenti per la programmazione
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/10/2023 alle 02:34:46
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1932
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 09:10:44
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2023 alle 23:44:22

Ricapitolando... 1 Si scarica Lokikirja.apk.zip che va in Download 2 Si seleziona il file e con i 3 puntini si fa rinomina 3 Si elimina il .zip rinominandola Lokikirja.apk A quel punto di installa direttamente Il GPS deve
esistere ed essere abilitato, l'altra APP, quella della livella e orizzonte artificiale, vuole i sensori di movimento che non tutti i cellulari hanno, la serie economica J di Samsung non li ha... la serie S e la A invece li hanno a si vede la bolla per parcheggiare il camper Marco.
...
Ciao 
Lokikirua ok, anche file testo lo crea tt ok

L'altra non va, non da nemmeno coordinate GPS 
Ho app per bolla in generale quindi credo che i sensori di movimento ci siano 

Grazie 
gio_miller
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 11:29:17
In risposta al messaggio di giomiller del 15/10/2023 alle 09:10:44

Ciao  Lokikirua ok, anche file testo lo crea tt ok L'altra non va, non da nemmeno coordinate GPS  Ho app per bolla in generale quindi credo che i sensori di movimento ci siano  Grazie 
Potrebbe mancare qualche autorizzazione ad accedere ai  sensori.

Le istruzioni sono proprio le stesse, Lokikirja l'ha fatto partendo da quello...
Disinstalla da sistema Android e poi reinstalla di nuovo dando i consensi che chiede.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1932
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 19:36:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/10/2023 alle 11:29:17

Potrebbe mancare qualche autorizzazione ad accedere ai  sensori. Le istruzioni sono proprio le stesse, Lokikirja l'ha fatto partendo da quello... Disinstalla da sistema Android e poi reinstalla di nuovo dando i consensi che chiede. Marco.
Provato a reinstallare ma nulla. 
Controllerò tra qualche giorno 
L'altra perfetta grazie 
gio_miller
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 10:04:13
OK, il problema di  giomiller   è stato risolto.

L'APP funziona in modo corretto, ma lo scarso GPS in dotazione ad alcuni cellulari, sicuramente peggiore di quello contenuto nei navigatori dedicati, pretende di essere all'aperto per poter ricevere in maniera efficace il segnale dei satelliti geostazionari.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 08:51:42
Ciao M48, grazie per aver condiviso anche questa app. L'ho scaricata ed installata sul cell, a me funziona correttamente seguendo le tue istruzioni. l'ho scaricata in download e poi rinominata, per poterla installare ho dovuto concedere ad 'Archivio' l'autorizzazione ad installare app sconosciute.

Proverò ad usarla su campo, grazie!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 14:36:14
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/10/2023 alle 08:51:42

Ciao M48, grazie per aver condiviso anche questa app. L'ho scaricata ed installata sul cell, a me funziona correttamente seguendo le tue istruzioni. l'ho scaricata in download e poi rinominata, per poterla installare ho dovuto concedere ad 'Archivio' l'autorizzazione ad installare app sconosciute. Proverò ad usarla su campo, grazie!
Si, corretto.
Oltre all'autorizzazione a installare APP scaricate, dovrebbe chiedere anche il permesso di rilevare la posizione.

Marco
Marco

http://www.m48.it

20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 12:55:25
Ho semplificato un po'... ora non serve più rinominarlo, si scarica e si installa eseguendolo dalla cartella Downliad.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 17:57:46
Aggiornamento dopo il primo untilizzo.
L'ho instalalto su due cellulari e un tablet.
Funziona correttamente su tutti e tre, anche il cellulare serie J di Samsung.
Ho un solo problema, non relativo all'app, lo riporto solo nella spranza che qualcuno mi dia qualche suggerimento in merito.
Su ambo i cellulari il file 'txt' lo apro normalmente e visualizzo il contenuto.
Sul tablet, ogni volta che ci provo, parte l'app Visualizzatore HTML che mi chiede l'autorizzazione ad accedere a foto e cntenuti multimediali, la concedo e il tablet si inchioda.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 18:22:53
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/10/2023 alle 12:55:25

Ho semplificato un po'... ora non serve più rinominarlo, si scarica e si installa eseguendolo dalla cartella Downliad. Marco.
Ciao M48, dopo il tuo annuncio sono tornato sul tuo sito per scaricare la nuova versione ma si per M48, che per Lokikirja ottengo questa risposta:
HTTP Error 404.0 - Not Found
The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24839
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 18:29:52
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/10/2023 alle 18:22:53

Ciao M48, dopo il tuo annuncio sono tornato sul tuo sito per scaricare la nuova versione ma si per M48, che per Lokikirja ottengo questa risposta:HTTP Error 404.0 - Not Found The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.
Ti ho scritto...

Marco
Marco

http://www.m48.it

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 756
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 15:12:07
complimenti per la programmazione, marco

a me funziona tutto bene, per ora
sebbene abbia già tanti programmi cartografici e gps (@rubylove i vecchi di sahara laugh), cercherò di darti una mano

grazie
gp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
36 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
57 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link